00 10/10/2013 00:59
Re:
Ho fatto le stesse identiche mosse del precedente T41, quindi gli screens postati allora valgono anche per questa ripetizione del turno....al massimo variano leggermente le cifre riguardanti le truppe rimaste....


dankfonicus, 28/07/2013 15:59:

La guerra con l'Egitto arriva ad un momento di svolta....il grande generale Simone II di Lorena dopo numerose battaglie arriva con un esercito allo stremo delle forze in vista della capitale nemica, tenta subito l'assalto e dopo una sanguinosa battaglia è presa!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Negli stessi istanti il Sultano egiziano, che aveva tentato una reazione andando ad assediare con le ultime truppe rimaste, l'importante città di Alessandria, presidiata solo da truppe provate dalla lunga campagna, nonostante non siano guidati da un generale ma da un semplice capitano, decidono comunque di affrontare il nemico, in quanto consci che se attendevano l'assalto, per loro non sarebbe toccata altro che la morte. Possono contare sullo sbarco di un drappello di esperta cavalleria, che si rivelerà decisivo nello scontro:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Il Sultano sconfitto, si ritira verso la capitale, non sapendo che questa è da poco caduta in mano imperiale, quindi lo spietato Simone II decide di affrontare in campo aperto il Sultano per dare il colpo di grazia:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Il Sultano riesce a scampare alla morte o alla cattura e con uno sparuto drappello di superstiti riesce a trovare rifugio in una città vicina....




----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5