00 15/09/2012 18:33
Mah dipende. A mio parere nel complesso è meglio Skyrim mentre per alcuni particolari preferisco Oblivion.
Questi ultimi sono (ribadisco: per me)pochi... al momento una delle cose che più mi dispiace è la possibilità di crearsi oggetti e incantesimi. Nel senso non materiale, con la forgiatura ecc Skyrim ha aggiunto una novità, quanto nel senso di poteri magici. Ok alla fine con incantamento riesci a fare lo stesso delle belle armi-oggetti magici ma su Oblivion potevi letteralmente fare la spada finale-divina-apocalittica e quant'altro. Certo il tutto costava (più roba=più money ovviamente) e forse era esagerato diventando troppo potente (ma alla fine a livelli alti sei comunque un dio in genere) però era bello a mio parere. Poi altre piccole cose legate a dinamiche simili. Altri esempi alcuni incantesimi modificati o scomparsi. Tra i primi figura invisibilità che prima la usavi e non ti vedeva nessuno anche se a furtività eri un pirla con tanto di armatura pesante (su questo indubbiamente è meglio Skyrim dove è più equilibrato)mentre per i secondi mi dispiace un pò la scomparsa di magie come apri serratura o piuma che permettevano rispettivamente di scassinare e aumentare il peso.
Insomma particolari che per certi verso un pochino rimpiango altri apprezzo ma nel generale meglio Skyrim (ovviamente sempre mie idee personali).

"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)