00 27/09/2012 23:56
Anche secondo me è meglio affidare una fazione vacante o a un giocatore nuovo, o all'admin che segue un certo criterio, sicuramente neutrale!
Faccio un esempio banale: do per scontato, Domenico, che giocheresti in modo indipendente le due fazioni, ma mettiamo che la Sicilia ti attacca in Egitto, tu non usi l'Aragona per non generare il conflitto d'interessi, ma il giocatore della Sicilia, non potrà mai stare davvero tranquillo da quel lato, condizionando le sue scelte...

Diverso il caso se in Aragona c'è un altro player con il quale intavolare trattative....ce lo vedi Mandrake83 ad attaccarti in Egitto e a chiederti la non belligeranza nel Tirreno???
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5