00 17/10/2012 11:34
Mah non lo so... anche secondo me vedranno come la gran massa di fan desiderosi di Rome 2 rispondono all'uscita del suddetto gioco. Per un medieval 3 non saprei però ho i miei dubbi per una serie di cose (amanti del medioevo, tra cui in parte ci sono pure io poichè l'altra mia metà è con l'epoca antica, non odiatemi per questo [SM=g27963] ):
Ripetere per la 3 volta medieval, o qualsiasi altro titolo, implicherebbe per forza un rifacimento pure degli altri. D'altronde mi sembra naturale che i fan e gli amanti, ad esempio, del periodo Sengoku pretendano uno Shogun 3 dopo appunto un ipotetico medieval 3, così come per Rome e... beh Empire e Napoleon per chi gli ha amati. Quindi si ripete un circolo vizioso che a lungo andare non so quanto possa portare novità e voglia di rigiocare.
O perlomeno non sul "breve" termine.
Cioé per me è più probabile che dopo Rome 2 e i vari dlc cerchino di sviluppare su campi "nuovi" per la serie, con i soliti colpi di scena (se l'esperimento riesce), o flop pazzeschi (se l'esperimento fa acqua da tutte le parti); e soltando dopo ciò riprendere a fare remake dei vecchi titoli con nuove aggiunte-grafica.
E da un lato, seppur contro voglia, preferirei che seguissero questa via: sarei curioso ad esempio di vedere il Rinascimento fatto bene, periodo in genere con pochi giochi... non è il mio periodo però sarei comunque interessato se fatto bene.


"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)