00 13/09/2013 22:17
Re:
Domenico96, 06/10/2012 15:03:

io lo spero tanto in un nuovo medieval 3 ma non m viene in mente che cambiamenti potrebbero fare al gioco, giacchè il 2° con BC è diventato
perfetto




Ma nemmeno lontanamente perfetto.
MTWII ha delle grosse limitazioni, e di conseguenza le mod che si basano su esso.
Ad esempio l'aumento delle fazioni, potrebbe rendere possibile una rappresentazione decente del SRI (con opportuno sistema imperiale ).
Cosi' come il numero di fazioni visto in RTWII potrebbe permettere di eliminare gli insediamenti ribelli, simulare meglio le ribellioni dei nobili e cosi via.

BC e' un'ottima mod, sia chiaro, ma se non ci fossero le limitazioni attuali di idee da implementare ce ne sarebbereo eccome.

RTWII ha introdotto o mal implementato cattive idee, ma anche idee buone. Se la CA riuscisse a prendere il meglio dei vecchi RTW e MTWII con le buone idee espresse in RTWII, allora si che avremmo un gioco quasi perfetto.

Il problema, e' che per sviluppare un buon gioco, ci vuole la supervisione di un ottimo giocatore: qcn che capisca cosa davvero va bene e cosa non va. Alla CA e' evidente che nessuno gioca davvero ai giochi che producono, altrimenti strafalcioni terribilmente banali come quelli visti in RTWII non se ne vedrebbero.
Per fare un esempio che in pochi hanno notato, basti pensare alle opzioni di occupazione/saccheggio/raze quando si conquista un'insediamento.

Praticamente ora il saccheggio non da piu' alcun bonus, perche' quando lo si saccheggia in automatico le costruzioni vengono danneggiate. Per ripararle, ci vuole una somma molto vicina a quella ottenuta dal saccheggio, rendendola inutile come opzione dato che occupandola si ottiene meno discontento nella provincia.
O eliminare l'opzione ti chiedere/donare insediamenti: e' vero che in MTWII/RTW era una opzione facilmente sfruttata dai giocatori, ma con i dovuti-semplici aggiustamenti sarebbe stata ilanciata facilmente.