00 10/11/2012 17:56
BC 6.3, campagna Feudal full - storica, molto difficile / molto difficile
Questa AAR con la fazione inglese (da me preferita su tutte) vuole essere, oltre che un interessante svago per il sottoscritto, anche un mio personale e modesto omaggio alla mod di Bellum Crucis e ad i suoi creatori. Le intenzioni di portare la campagna e la cronaca sino al loro termine ultimo or ora ci sono tutte, e tuttavia non posso assicurare tutti coloro che vorranno leggermi che così sarà davvero. "Di doman non c'è certezza" scrisse qualcuno, no?

Prima di cominciare vorrei precisare soltanto alcune cose.

Sebbene già la scelta della modalità storica ne dia conto, chiarisco che in questa campagna non si vedrà la creazione di un'enorme impero inglese comprendente gran parte della mappa. Vorrei attenermi su una linea meno ambiziosa e grandiosa, ma più verosimile da un punto di vista storicizzante.

Per quanto riguarda lo stile, spero non risulti troppo pesante o farraginoso. Anch'esso è pensato per dare una plausibile patina storica al tutto, per quanto essa non risulti vera né filologicamente accurata (non sono infatti neanche vagamente un esperto di storia o di filologia).

I numeri delle unità coinvolte in ogni manovra militare verranno mantenuti uguali a quelli della campagna su Bellum per quasi tutto il XII secolo, verranno poi moltiplicati per 5 dal 1191 al 1273, ed infine moltiplicati per 10 dal 1274 sino alla fine.

Chiedo scusa per la parte iniziale di introduzione, la quale non racconta alcun evento della campagna su Bellum, ma fa una grossolana sintesi degli avvenimenti storici precedenti l'incoronazione di Enrico II Plantageneto: non sono riuscito ad esimermi dallo scriverla.

Detto tutto ciò, sperando che avrete piacere nel leggerla, vado a cominciare questa AAR.
[Modificato da ~ Cerbero ~ 09/12/2012 14:33]