00 08/12/2012 18:53
deemax87, 06/12/2012 18:58:


[SM=g27983] Mi dispiace tu ti sia indignato così tanto, non intedevo offendere ne i gay [SM=g27981] (io sono etero ma non ho nulla contro la "categoria", anzi ho carissimi amici gay che stimo molto)...


Quale membro della "categoria" posso dire che non mi sono offeso nel leggere la frase incriminata (di che cosa poi?) né tantomeno l'ho minimamente trovata offensiva. ^^ Quel po' di sano realismo, scevro di pregiudizi, con cui deemax ha impostato la sua ARR rende più accattivante la narrazione, ritengo.

Per quanto riguarda i pargoli, beh, non credo ne si debba fare un problema: basterebbe (come già fatto notare da altri) che aprissero - che ne so! - I pilastri della terra di Follett e leggessero dello stupro subito da Lady Aliena per ritrovarsi di fronte ad una scena descritta in modo ancor più dettagliato, vivido e crudo. E nonostante ciò, in prefazione al libro non v'è certo la scritta Vietato ai minori di anni 14 (o 16 o 18).

Mai mettere censure all'arte, in qualunque opera essa sia, compresa un'AAR.

Quindi propendo perché deemax ripristini la frase originaria. Anche narrativamente ritengo che ci stia meglio: la frase è l'apice di un climax descrittivo ed è pensata (almeno così ho inteso leggendo la stesura originaria iniziale) per chiudere bruscamente la scena, interropendola all'akmé della violenza. Molto meglio quindi, secondo me, un periodo subitaneo e brusco come "...e lo penetrò violentemente" che un periodo iterativo come "...e lo violentò ripetutamente".



deemax87, 06/12/2012 18:58:

...ne attirare le antipatie di coloro che invece per omofobia non accettano di leggere la descrizione di una scena di violenza omossessuale [SM=x1140417].


Di qualcuno ci si dovrà pur attirare le antipatie nella vita, altrimenti che viviamo a fare? [SM=g27960]