00 26/07/2013 13:51
Cursus honorum
Salve a tutti! Complimenti per questo capolavoro, lo aspettavo da anni! :D
Vorrei dare dei piccoli suggerimenti (per quel poco che mi compete).

Corsus Honorum:
- Bonus Eccessivi: ho notato che i generali romani sono esageratamente pompati (in comando) dalle cariche politiche, io abbasserei i bonus.
- Accumulo Cariche: l'accumulo di cariche passate occupa molti slot per gli ancillari dei generali e, come detto su, carica i generali di troppi bonus! Proporrei di agire in questo modo: ogni generale, al massimo, ha 2 ancillari per il CH, ovvero uno che indica la carica corrente e l'altro la massima carica raggiunta in passato.
- Elezioni: le cariche del CH in genere duravano un anno e (tranne in alcune casi) non potevano essere conferite due anni di seguito.

Province ed esercito:
- Province: un nuovo territorio conquistato non dovrebbe diventare subito una nuova provincia, ma dovrebbe essere annessa a quella "attaccante". Dopo aver stabilito il controllo del nuovo territorio, il senato potrebbe valutare l'istituzione di una nuova provincia, gestibile magari costruendo un edificio (1 turno). Questo territorio, dopo esser stato "nominato", potrà avere al suo comando un proconsole/propretore.
- Generali: un generale dovrebbe diventare un proconsole/propretore solo l'anno dopo aver ottenuto la carica di console/pretore. Si potrebbe inserire la carica di Legatus Legionis (in genere aspiranti magistrati che venivano posti al capo delle legioni dallo stesso proconsole/propretore).

Una domanda a chi si è occupato del bilanciamento e ai tester: una singola legione romana, in gioco, da quante e quali unità dovrebbe essere composta?

P.S. la mia esperienza di gioco in DBM per ora è ancora breve, quindi perdonatemi se ho citato qualcosa di già presente o, magari, già preventivata! Spero che tra tutto quello che ho scritto possa esserci qualcosa di utile! :)
[Modificato da Athair 26/07/2013 14:00]