00 05/10/2014 23:27
Re:
Ser Daven Lannis, 20/09/2014 13:57:

Se ne era parlato prima della frattura del team: sarebbe interessantissimo uno script nuovo per le crociate, recuperando l'idea che - se ben ricordo - era favorita da Mr. Crow stesso: scegliere una manciata di città verso le quali, storicamente, furono dirette le crociate successive alla prima (ad esempio Gerusalemme, Urfa/Edessa, Il Cairo, Vilnius...) e far sì che, se a controllarle è una fazione pagana o islamica, ci sia una percentuale che il Papa indica una crociata per liberarla. A quel punto, se il giocatore controlla una fazione che partecipò alle crociate in quell'area geografica (Repubbliche Marinare per la Terra Santa, Polonia per il Baltico e così via), il Papa gli offrirà l'onore e l'onere di comandare la spedizione: se accetta, riceverà il controllo di alcune armate crociate formate da soldati di nazionalità mista, e starà a lui e a lui solo condurre la spedizione, magari decidendo pure di dirottarla (IV Crociata) e beccarsi il disprezzo del Papa; se invece rifiuta, le armate verranno a un'altra fazione cattolica storicamente adeguata al caso, e saranno teletrasportate (entro un adeguato numeri di turni) direttamente alle porte della città bersaglio.

Ora che la campagna è stata alleggerita di diversi script, spero che una modifica del genere sia sia fattibile sia godibile.



Io la storia delle crociate la farei ancora più semplice, dopotutto esiste già uno script di kingdoms che simula bene le crociate ed è la missione adv crusade.

In pratica le crociate erano, a parte la prima, missioni di soccorso alla Terrasanta: la mia idea è quella di aggiungere uno script di preparazione in cui una delle repubbliche marinare viene incaricata di allestire la flotta crociata. La costruzione della flotta causerà una perdita di denaro e, per esempio, il blocco del reclutamento (dato che gli uomini saranno tutti impegnati nei preparativi)... altre condizioni si possono valutare

Un contatore random stabilisce se le milizie sono in grado di pagare le spese di viaggio, in tal caso un'armata del regno di Gerusalemme appare al largo dell'Italia... poi vediamo che succede ;)

Nel caso invece in cui l'armata non sia in grado di pagare le spese della flotta, essa si metterà al servizio della repubblica marinara che potrà utilizzarla per i suoi loschi scopi.

Per i primi turni si può pensare anche a una crociata storica, a cui potranno partecipare personaggi come il barbarossa, ecc., che spariranno temporaneamente dalla schermata della fazione per apparire nell'adv_crusade.

Per me questo è il sistema più semplice e leggero che si possa pensare!