00 01/04/2015 19:49
oooh, queste sono proposte su cui si può ragionare...

Per la tua idea sarebbe carino anche utilizzare un metodo che ho pensato, ma mai testato, che sfrutterebbe il sistema delle gilde.

- Come ben sapete le gilde sono gli unici edifici che possono dare il senso di spontaneità, mi piacciono perchè se presentati in un certo modo simulano le relazioni tra, che ne so, principe e sudditi. Il pacco è che se ne può creare solo una per città... come fare allora?
è semplicissimo:

- La gilda viene proposta secondo le varie condizioni che si pongono... prendendo l'esempio di Gongo la città scende sotto una soglia di lealtà e quindi la cittadinanza chiede che venga promulgato uno statuto

- Se accetti la 'costruzione' della gilda-statuto, allora questa sblocca un edificio che può essere proprio il 'municipio'.

- Una volta messo il municipio nella coda di costruzione la gilda viene distrutta tramite script

In questo modo sarà possibile implementare più gilde per insediamento per riprodurre eventi locali (ex fiere, giostre, eventi di caccia, ecc.) che, oltretutto, allegerirebberro in maniera mostruosa il lavoro di scripting, ma questo permetterebbe anche di collegare la presenza o meno degli edifici alla gestione del giocatore, evitando quell'automatismo che al 50esimo turno rende ogni partita uguale all'altra