00 24/09/2014 22:49
E' sempre un'emozione una nuova versione di BC. Ma, questa volta, c'è anche tanta amarezza. Sarà sicuramente uno splendido lavoro, ma sapere che, se non fosse successo quello che tutti sappiamo, poteva essere straordinario, rende malinconici.
In ogni caso, complimenti a chi è rimasto, e anche, un po' di meno, a chi se ne è andato. BC, ormai, è qualcosa di più di un videogioco, e noi utenti siamo debitori a tutti voi.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]