00 10/08/2017 11:12
Ciao, il forum ormai mi sembra poco seguito ormai, ormai un'epoca è passata, ma credo che ci sia ancora un discreto numero di persone con MED2 e Bellum Crucis installati.

Venendo ai Norvegesi, mio vecchio pallino, non sono mai riuscito a vincerci una campagna, il money script mi ha sempre schiacciato sulla soglia delle 40 province.
La politica è ovviamente quella di non aprire più di un fronte e comunque i potenziamenti economici non sono mai abbastanza.

Conquistare la Finlandia significa guerra con Novgorod, anche se la conquisti ai ribelli ti ritroverai ben presto i cari russi del nord alle porte.
A suo tempo mi impossessai di tutte le città baltiche e cercai in tutti i modi di assicurarmi la pace con Novgorod, anche radendo al suolo Novgorod e Staraya Ladoga per poi restituirle in cambio della pace.
Tempo dieci turni e tutto ricominciava.

A sud secondo me conviene bloccare con la flotta il collegamento tra la danimarca continentale e le isole e al più tenere la città sul continente.

Se proprio vuoi espanderti secondo me meglio le isole britanniche, quando sarai riuscito a mettere su un paio di armate, una volta conquistate sarà semplice bloccare eventuali invasioni.