00 24/01/2008 14:37
PICCOLO MIGLIROAMENTO MA NON TROPPO .
CI sono delle Unità incoerenti , tipo i guerriri e gli arcieri indigeni che sono Aztechi , poi tutte le artiglierie che sono in costume tartaro , poi le milizie cittadine in stile musulmano , poi nell'insieme (pur comprendendo le esigenze di bilanciamento con altre Unità) non rispecchiano quelle caratterisitche che proprio gli Autori a suo tempo avevano postato attraverso delle immagini .
Non dico che le Unità di BrokenCrescent siano la perfezione assoluta , ma alcune possono servire da spunto per cavallerie con corazze imbottite e fanti non equipaggiati come cavalieri normanni alla prima crociata .
Pregevoli invece gli scudi Vostri , decisamente più africaneggianti dello scudo rotondo (comunque tipicamente islamico) di molte unità in Broken , e sicuramente le truppe "straccione" come vengono definite dal bravo Autore sono senz'altro quelle più aderenti a ciò che ci si aspetterebbe da Unità di un regno posto a sud del sahara .
Certamente anche il concetto di AOR comporta la presenza (almeno nella cartella UI) di Unità che poi compiono solamente in determinate circostanze , e questo deve essere tenuto in considerazione .
Tengo comunque a precisare che certamente il passo avanti è stato notevole dal Mach 4.0 con i Songhai vestiti da Aztechi , quindi certamente la giocabilità è assoluta .
Dal mio punto di vista , siccome sono portato ad infarcire di ulteriori Unità i vari Mod basati sulla serie Total War , certamente utilizzerò Unità tratte da Broken per AGGIUNGERE a quelle già valide di Machiavello (per l'area Songhai ma anche per i mamelucchi) magari analizzando più in dettaglio anche ste' famose cavallerie pesanti, come ci sarà , spero , spazio per ulteriori Unità in altre Fazioni .
grazie comunque per la Vostra risposta e per il notevole lavoro dell'Autore delle Unità africane .

Salutoni .
FORTEBRACCIO