00 24/01/2008 09:35
Re: sono incapace io o che?
phlazza, 23/01/2008 23.16:

Non riesco praticamente a giocare con i genovesi per le troppo poche entrate ;(anzi le troppe uscite) a ogni turno mi dovrebbero arrivare 10000 monete ma mi ritrovo sempre in rosso, in pratica ho costruito solo edifici per garantire entrate commerciali e assoldato mercanti , ho conquistato marsiglia, torino e un altra citta' nelle colonie , piu' 7 o 8 cittadine. ho l'esercito ridotto al minimo perchè non posso pagare gli uomini e non parliamo dei mercenari!
Da tre anni non ho armate che assediano citta' o castelli e non ho armate in terre straniere (sempre perchè non ho soldi e chissa' quanti ne perderei se facessi una di queste cose)
Insomma mi sono espanso bene anche se i nobili pensano il contrario, ma sono arrivato ad un punto morto, non riesco piu' ad andare in attivo con il bilancio , anche se ripeto dovrei avere 10000 monete per turno (a cui pero' bisogna togliere le tasse occulte che gia' odio e non ho capito bene come funzionano) meno di cosi' non riesco a spendere ma nonostante tutto vado sempre piu' in rosso ogni anno che passa.
(dimenticavo: sto giocando la campagna a livello normale non a very hard)
Insomma volevo chiedere se c'è un modo per eliminare o quanto meno ridurre in modo significativo le uscite che non compaiono nei resoconti perchè cosi' secondo me si rovina il gioco, poi lo so che ci sono quelli che se non hanno tutto contro e difficolta' massima non si divertono, ma io non ne faccio parte anche perchè in questo modo sempre secondo la mia modesta opinione non ci si riesce a godere machiavello che è bellissimo, un vero capolavoro , pero' in un gioco strategico di guerra se non si possono arruolare le truppe e/i mercenari che divertimento c'é' mica posso mandare i mercanti a combattere (pure loro costano 1000 adesso!)
Concludendo, è possibile modificando qualche script e eliminando dei file quantomeno eliminare i costi dell assedio e i costi di mantenimento delle citta', castelli e cittadine?
lo spero perchè sta' diventando frustrante giocare... [SM=g27970]
[SM=x1140430]

sono l'unico che ha questi problemi e la pensa cosi' o c'è qualcun'altro? magari è tutto dovuto alla mia incapacita' pero' mi sembrano esagerati comunque i costi. [SM=x1140549]




Dunque, se giochi a difficoltà normale i costi occulti sono:

- mantenimento truppe in terra straniera e assedi --> 0, visto che non è il tuo caso

- mantenimento insediamenti --> -300 ciascuno, se non sbaglio adesso hai 9 insediamenti, quindi -2700

- tasse papali --> -200 per turno

totale: -2900
qualcosa non quadra... [SM=g27983]

Forse devi considerare anche il tumulto per la bassa Reputazione. Se non sbaglio, hai detto che il tuo livello di Reputazione è basso e che i nobili non sono contenti... infatti mi pareva che ti avevano già chiesto in passato di costruire la sede dell'assemblea, giusto?
Ebbene, se non soddisfi le richieste dei rappresentanti del popolo scattano delle ribellioni e perdi fiorini (ma solo per un turno). Dovrebbe apparire un messaggio che ti spiega tutto

Consiglio: i fortini permanenti forniscono 2000 fiorini istantaneamente quando sono conquistati, sfruttateli (sono scarsamente presidiati) quando siete in difficoltà economica



[Modificato da The Housekeeper 24/01/2008 09:37]