00 06/03/2009 23:55
Si ha la sensazione di giocare una beta.
L'ho aspettato con estrema ansia e non sono del tutto soddisfatto.

Di cose positive nuove c'è la diplomazia, forse troppo arrendevole, ma Genova [io ho preso la spagna] che mi chiedeva di diventare mio protettorato per porre fine alla guerra mi ha piacevolmente colpito, cosi come gli scambi di province con la Francia.
Inoltre il pc si espande, ma non troppo.

Le unità sono imbarazzanti. Sono uguali per tutti, belle a verdersi le prime tre volte, poi ti chiedi perchè sono tutte uguali e sopratutto ti chiedi perchè diavolo non tutte le fazioni sono giocabili. Mi ricorda drammaticamente Imperial Glory nelle bandiere e nelle unità...mi ha fatto rabbrividire sta cosa. E' VITALE riuscire a rendere giocabili tutte le unità.

Il sistema Megaprovincia non ha senso per le nazioni grosse, ma se fossero stradifese le capitali sarebbe anche fattibile, solo che vengono spesso lasciate in balia delle unità nemiche...

La mappa non è malaccio per il contesto globale e le battaglie navali sono molto belle. Sulle battaglie in campo aperto il pc a livello medio se la cavicchia (a livello difficile penso siano belle) gli assedi sono IMBARAZZANTI, le unità negli edifici sono PEGGIO di Imperial Glory.

Tutto sommato però mi piace, perchè confido negli intrepidi che riusciranno a moddare il tutto.

Gli artisti le opere d'arte le cacciano dal marmo daltronde, quindi a voi gente.