00 24/01/2011 17:46
Re: altri problemi
dak28, 30/12/2010 19.39:

Gioco a difficolta massima a medieval II total war ho sempre giocato così ma la cosa strana che non capisco è

1-giocando non ho capito la gestione economica allora ho iniziato una partita con l'orda d'oro (mongoli) ho congedato tutte le unità rimanevano solo generali nelle città e perdevo ancora.Mentre con un'altra partita milanesi e riesco a giocare ma comunque non capisco dove leggere gli introiti effettivi anche con i malus di macchiavello

2-ma le cittadine contano come città danno malus?
senza l'esattore la cittadina da lo stesso 100-200?
Un'altra cosa la 8.1 diceva chiaramente che si perdevano soldi mandando truppe senza cebeci in territorio nemico ma ho visto che non cambiava nulla con o senza cebeci

Il gioco è molto bello ma vorrei capire di più su come gestire i soldi





Tuo stesso problema: in pratica perdi un certo numero di fiorini a seconda del numero di insediamenti-capoluoghi di regione, non c'entrano villaggi minori ecc .. Il fatto è che quelli sono i fiorini che perdi giocando a difficoltà script normale. Alzando la difficoltà si alzano e pure di molto. La cosa delle salmerie invece è strana..

La schermata finanziaria usala in questo modo: vedi solo i profitti previsti: togli i malus e aggiungi o togli al patrimonio che vedi in basso a destra, non quello che ti suggerisce la schermata..

I villaggi per ora ho capito sono come delle "risorse": se mandi i mercanti dentro è come se commerciassero "manifatture" : questo simula una sorta di mercante che diventa esattore. Se costruisci, con le fazioni europee, la "sede del vassallo" nel capoluogo tali introiti dovrebbero aumentare.


Una domanda: il generale "costruisce " nuovi città o fortini a seconda della fazione? praticamente crea nuove città come quelle collegate ai capoluoghi di regione?