00 26/01/2012 11:13
Re:
UnequivocalMr.Crow, 25/01/2012 18.47:

io di arti marziali non ci capisco un tubo...

so solo che se un monaco shaolin entra a bari vecchia (la zona antica di bari) esce comunque senza il portafoglio...lol...poi può fare tutte le acrobazie che vuole...il portafoglio non lo ritrova comunque...lol...



Sì, lo spirito dell'articolo è un po' questo... dai fans dell'Oriente spesso viene solo arroganza e superstizione... purtroppo.

Il tutto reso ancora più odioso dal costante rifiuto di portare prove a sostegno delle loro "argomentazioni" o di impegnarsi in confronti diretti.

Ho praticato per 5 anni karate quindi non ho pregiudizi verso le Arti d'Oriente, avrei voluto anche sperimentare di persona il kung-fu se ne avessi avuto occasione, ma da qui a sostenere che i maestri d queste discipline possano abbattere gli avversari con "palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo" (cit.) ce ne passa!

E riguardo al maneggio delle armi medievali... ci sarebbe da aprire un mondo, ho notato purtroppo che la disinformazione è molto diffusa anche qui, consiglio a tutti gli interessati di spulciare il sito da cui ho tratto l'articolo del post precedente, è veramente illuminante!

Potrei cominciare col suggerirvi questi:
The best of A.R.M.A.

di cui in particolare questi:
Longsword & Katana
Historical sword weight

EDIT: riguardo a tecnica e velocità, può essere utile guardare qualche video di bravi ricostruttori prima di definirci aprioristicamente "bruti tutti muscoli":
Training videos (evitate i "prize playing" che non sono molto interessanti)
[Modificato da Zenghiaro 26/01/2012 11:53]