00 07/11/2009 16:00
Re:
boboav, 06/11/2009 21.27:

Ottimo, ottimo, insomma sarà un gran bel mod, in italiano sarebbe stato meglio però pazienza, anche the bellu mundi sarà in inglese, poi si possono sempre tradurre.



purtroppo non abbiamo il tempo materiale per tradurlo nelle varie lingue. Magari gli utenti che ci giocheranno, potranno tradurlo da loro nella loro lingua madre, Italiano incluso, cosi come fanno con TATW.


brancaleone da norcia, 06/11/2009 21.41:


ciao davide.

quando ero nel team, molto tempo fa, si progettava con lucianob di fare anche una sucampagna per PI ristretto al centro italia.

se ne è piu' parlato di questa cosa? o sarebbe possibile fare eventualmente dei submods utilizzando il materiale di PI, come avviene per altri mods su twc?

ho visto la mappa ed è molto ben fatta. un piccolo consiglio è quello di mettere provisoriamente, in fase di test, le strade in ogni insediamento, in modo da verificare se tutte le città sono correttamente collegate. da quanto ho visto in qualche zona ho l'impressione che potrebbe esserci qualche problema di pathfinding.

buon lavoro.




Riguardo alla subcampagna laziale per ora no. Però con PI ci saranno cose interessanti. Come l'invasione di Pirro e l'eventuale invasione della filosofia greca nella peninsula attraverso una subfazione filosofica, ma quest'ultimo punto è ancora a livello di idea. Stiamo inserendo anche altre fazioni nel gioco, i venetii per esempio che sono molto importanti nell'ambito di PI, in quanto il Console Silio Italico ci ha tramandato nella sua opera Punica, che il popolo dei Venetii fu glorificato dai Romani in quanto mandarono un grosso esercito di supporto contro l'invasione di Annibale a difesa di Roma. Per quanto riguarda il path finding per ora lo stiamo sistemando. Le città collinari come quelle dell'Etruria ora sono facilmente raggiungibili dagli eserciti ecc. ecc.
Luciano B sta facendo un maestoso lavoro sulle unità che saranno incredibilmente dettagliate (già dagli elmi si capisce), io non sapendo modificare unità su med2, mi limito ad abbellire la mappa strategica aggiungendo figherie come il Cothon di Cartagine + porto commerciale che sono effettivamente i porti della città su PI (quindi assediabili), la fortezza siracusana di Eurialo, che è un effettiva fortezza in quanto conquistabile e assediabile, la fortezza di Motya sull'isolotto istmo e tante altre chicche che magari vi mostrerò piu avanti