00 19/01/2011 11:46
Questo topic è geniale, lo amerò sempre più, lo so.
Usiamo il toggle_fow vero?

Ora non sono sul pc con il quale gioco alle 6.1, poi andrò a casa e farò le stamp. Nel frattempo vi posto qualche immagine delle mie vecchio campagne con la 6.0, alla quale gioco ancora (la partita con la scozia) da qua, quando non posso usare la 6.1.

Questa è la partita con la Francia, siamo nell'inverno del 1258, la situazione non è evolutissima se non per Novgorod che è arrivata a confinare con la Scozia che ha preso Brema sul continente, oltre ad aver annientato gli inglesi col mio aiuto, la parte sud dell'Inghilterra è mia, non si vede bene, i siriano spadroneggiano in medio oriente, mentre i mongoli dopo aver preso un sacco di territori li stanno perdendo in favore di georgiani, rus e novgorodiani; i mori, quasi scacciati dalla penisola iberica stanno a loro volta scacciando i siciliani dal Maghreb. Gli aragonesi li ho "annessi" io unificando le corone quasi per sbaglio. Altre cose rilevanti non ci sono.



Questa è invece una appassionate campagna con i georgiani, è il 1235, i mongoli sono arrivati da poco, sono riuscito a farmeli alleati e li ho scatenati contro i Rus, ai quali stanno assediando 2 città da un paio di turni, hanno già provato a prenderle ma i russi resistono bene fino ad ora, ma penso ancora per poco.
I bizantini stanno perdendo qualche insediamento, già 3, a causa dello scontento e stanno cedento qualcosa sia ai turchi che in Europa, ma fino a poco fa erano incontrastabili, e penso che comunque tra un po' annulleranno i magiari e li faranno rimanere con un unica regione, quella in Egitto, a fare compagnia ai crociati.



Quest'ultima invece è con la Scozia, fazione che venero, è il 1354, tardissimo, ma la posto comuqnue per simpatia... Ormai è diventata la partita dei 6 imperi (in realtà siamo in 4 forti davvero): ci sono io, che come vedete ho buona parte dell'europa occiidentale, ci sono i milanesi che hanno tutta la penisola (grazie a me, ora me ne pento poichè poteva essere mia), poi ci sono i rus, che piano piano annetterano sicuramente i vari territori ribellatisi a Novgorod da una parte e ai mongoli dall'altra, tra Europa e Asia abbiamo i bistantini, immensi più del solito, in medio oriente ci sono solo i siriani, che sono saliti a nord tantissimo, fin sopra al caucaso e stanno finendo di invadere l'Egitto, infine abbiamo i mori con tutto il Maghreb e fino quasi in Egitto. Le altre poche fazioni rimaste sono ridotte all'osso, i mongoli con solo Kutaissi, con tanti saluti dai georgiani, i polacchi stretti tra me e i rus, ai magiari manca poco per essere sopraffatti dai bizantini e da me, non hanno quasi armate, i siciliani sono solo ora sulle isole e agli egiziani mancano solo 2 provincie sparse e anche loro finiranno la loro campagna.
Francia? Inghilterra? Castiglia? Aragona? Portogallo? SRI? Danimarca? Pisa? Venezia? Turchi? Novgorod? Cumani? Georgiani?

Ne rimmarrà solo uno! Se c'è tempo.



Ma quanto amo Bellum Crucis? [SM=g27964]