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Nuova HS (2) 6.3 in preparazione

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2012 22:22
17/12/2011 23:00
 
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bene riaggiorno la lista

Fazioni giocabili:
1-Mori- Gente Tranquilla
2-Portogallo - liberi
3-Castiglia - The Coxer
4-Aragona - Jordi de Tossa
5-Francia' - libera
6-Tolosa -libera
7-SRI -libero
8- Milano- libero
9- Venezia -Zedpaolo
10-Pisa -libera
11- Normanni -mandrake(83)
12-Polonia -Razgriz d.
13- Ungheria- liberi
14- Bizantini - Dankfonicus
15- Turchi - liberi
16- Crociati -liberi
17 -Siriani - liberi
18 - Califfato di baghdad - Boboav
19 - Fatmidi - liberi
[Modificato da spipi83 17/12/2011 23:01]
18/12/2011 08:30
 
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io mi prendo lo SRI









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.



18/12/2011 08:30
 
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Sono presente....riproviamo con la Francia!
ps.concordo con mandrake sulle fasce orarie,anche se si può sempre provare




"Non chi comincia ma quel che persevera."
18/12/2011 10:11
 
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bene riaggiorno la lista

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1-Mori- Gente Tranquilla
2-Portogallo - liberi
3-Castiglia - The Coxer
4-Aragona - Jordi de Tossa
5-Francia' - Zenap82
6-Tolosa -libera
7-SRI -Crusades96
8- Milano- libero
9- Venezia -Zedpaolo
10-Pisa -libera
11- Normanni -mandrake(83)
12-Polonia -Razgriz d.
13- Ungheria- liberi
14- Bizantini - Dankfonicus
15- Turchi - liberi
16- Crociati -liberi
17 -Siriani - liberi
18 - Califfato di baghdad - Boboav
19 - Fatmidi - liberi



@Per le fasce orarie avevo in mente una soluzione molto elastica: ovvero dividendo la giornata in mattina(7-11), ora pranzo (11-15), pomeriggio (15-18), serata (18-21), tarda serata (21-24), notte (oltre le 24), volevo che ognuno mi dicesse piu' o meno quando e' piu' libero di giocare durante la giornata.
Come limite rimangono le 24h, pero' l'ordine inziale verrebbe fatto tenendo conto delle vostre abitudini in modo che nella maggior parte dei casi si possa andare in modo rapido.
Per esempio, Dankfonicus (metto lui ad esempio perche' e' il giocatore che con piu' regolarita' mi e' sembrato giocasse alla stessa ora), mi sembra posti i suoi turno quasi sempre dopo la mezzanotte, quindi sarebbe buona cosa che giochi dopo di lui qualcuno che abbia disponibilita' a giocare la mattina presto.
Poi se uno un giorno non puo' o Dankfonicus lo gioca ad un orario diverso, non e' un problema (purche' si giochi entro le 24h). Pero', nella maggior parte dei casi si dovrebbe andare spediti.
Non so se mi sono spiegato.

Quindi ognuno dovrebbe dire verso quale ora della giornata e' piu libero di solito, e poi una volta accumulati i dati di tutti facciamo l'ordine di gioco tenendo conto di cio' e della grandezza di fazione in modo combinato


[Modificato da spipi83 18/12/2011 10:15]
18/12/2011 10:44
 
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Io mi accaparrerei i Turchi!

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"We come from the land of the ice and snow
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Si questo metodo funzionerebbe alla grande se l'amministratore potesse modificare l'ordine di successione delle fazionie non so se è possibile
18/12/2011 11:21
 
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Re:
Razgriz d., 18/12/2011 10:48:

Si questo metodo funzionerebbe alla grande se l'amministratore potesse modificare l'ordine di successione delle fazionie non so se è possibile




Si l'ordine puo essere modificato, ma solo prima che l'HS inizi, il che vuol dire che dopo l'ordine rimane quello:

Lista aggiornata
Fazioni giocabili:
1-Mori- Gente Tranquilla
2-Portogallo - liberi
3-Castiglia - The Coxer
4-Aragona - Jordi de Tossa
5-Francia' - Zenap82
6-Tolosa -libera
7-SRI -Crusades96
8- Milano- libero
9- Venezia -Zedpaolo
10-Pisa -libera
11- Normanni -mandrake(83)
12-Polonia -Razgriz d.
13- Ungheria- liberi
14- Bizantini - Dankfonicus
15- Turchi - Bross91

16- Crociati -liberi
17 -Siriani - liberi
18 - Califfato di baghdad - Boboav
19 - Fatmidi - liberi
[Modificato da spipi83 18/12/2011 11:22]
18/12/2011 11:37
 
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Io sarei favorevole al sistema orari elastico, e sarei un altro nottambulo, se non riesco sforo la mattina.

Ci saranno anche qui le regole circa le percentuali degli agenti, e la Pax Dei anche riguardo fazioni IA?
[Modificato da Gente_Tranquilla 18/12/2011 11:49]

18/12/2011 12:17
 
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La pax DEI tra gicatori si di sicuro (per garantire alle fazioni piu' piccole un tempo minimo entro le quali rafforzarsi senza correre il rischio di essere eliminati, dato che tra l'altro nei primi turni aiuti da altre fazioni se si e' in difficolta' sono molti rari e di solito tardivi).
La Pax DEI che riguardi anche l'IA io sono propenso per il no.
La ragione e' che non tutte le fazioni hanno un numero simile di regioni ribelli intorno contro le quali espandersi, quindi si toglierebbe ad alcuni la possibilita' di espandersi mentre ad altri resterebbero intatte.
Pero' se la maggior parte di voi (sopratutto chi verrebbe maggiormente penalizzato da cio') vuole estendere la Pax Dei anche all'IA, allora possiamo farlo.
Quindi se qualcuno vuole esterndere la Pax Dei (pace di 8 turni forzata tra fazioni umane) anche a fazioni IA lo dica, cosi' abbiamo una idea di chi la vuole anche per l'IA.

Edit: ho notato solo ora la proposta di Mandrake83 di rendere Roma inconquistabile. Anche qui, a seconda di cosa decide la maggioranza, dato che in tutti i casi non credo cambi gli equilibri della campagna, direi di votare secondo il vostro proprio gusto (ma se avete motivazioni scrivetele pure, cosi' operiamo la scelta migliore) .
[Modificato da spipi83 18/12/2011 12:27]
18/12/2011 12:39
 
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Beh un attimino... io che sono i Turchi voglio conquistare Roma, renderla un cumulo di macerie e pure ballare sulla tomba del Papa [SM=g27964]
Si potrebbe renderla inconquistabile solo per le fazioni cristiane.

Per quanto riguarda l' attaccare l'AI nei primi 8 turni io aspetterei di vedere se si riempiono tutti i posti e vedere chi sarebbe circondato da umani e chi no.

Poi faremo anche qui la cosa di postare la mappa globale ogni 5 turni?


Poi ho visto che verranno assegnati bonus a chi farà rpg. In che modo verranno distribuiti questi bonus?
[Modificato da Bross91 18/12/2011 12:47]

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Re:
Bross91, 18/12/2011 12:39:

Beh un attimino... io che sono i Turchi voglio conquistare Roma, renderla un cumulo di macerie e pure ballare sulla tomba del Papa [SM=g27964]
Si potrebbe renderla inconquistabile solo per le fazioni cristiane.


Questa idea mi sembra interessante, e direi quindi di lasciarla cmq conquistabile per le fazioni non cattoliche (o vogliamo includere anche quelle ortodosse/eretiche?)


Per quanto riguarda l' attaccare l'AI nei primi 8 turni io aspetterei di vedere se si riempiono tutti i posti e vedere chi sarebbe circondato da umani e chi no.

Poi faremo anche qui la cosa di postare la mappa globale ogni 5 turni?


Si possiamo aspettare. Gia' 11 giocatori hanno scelto la fazione, e sono abbastanza distribuiti.
Io devo scegliere, ma volevo aspettare ancora per essere sicuro di bilanciare meglio la mappa.
Anzi quasi quasi, scelgo e prendo i Siriani al max se necessario cambio.

[Modificato da spipi83 18/12/2011 12:49]
18/12/2011 13:02
 
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Re:
Bross91, 18/12/2011 12.39:

Beh un attimino... io che sono i Turchi voglio conquistare Roma, renderla un cumulo di macerie e pure ballare sulla tomba del Papa [SM=g27964]
Si potrebbe renderla inconquistabile solo per le fazioni cristiane.

Per quanto riguarda l' attaccare l'AI nei primi 8 turni io aspetterei di vedere se si riempiono tutti i posti e vedere chi sarebbe circondato da umani e chi no.

Poi faremo anche qui la cosa di postare la mappa globale ogni 5 turni?


Poi ho visto che verranno assegnati bonus a chi farà rpg. In che modo verranno distribuiti questi bonus?




Sono d'accordissimo in tutto.
Roma la renderei conquistabile solo da non cattolici.
18/12/2011 13:08
 
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Certo che sarebbe meglio che tutti occupassero i posti. Ci sono fazioni che rischiano di giocare senza umani vicino o quasi (Bisanzio, con solamente me umano vicino, oppure l'SRI senza magiari, milanesi e danesi, e il califfato abasside, che avrebbe solo la Siria come vicino umano). Se non si riesce a riempire tutta l'hs, dubito che risulterà equilibrata.

Poi rinnovo le 2 curiosità riguardanti le mappe globali postate ogni tot turni e in che modo saranno distribuiti i bonus per l' rpg.
[Modificato da Bross91 18/12/2011 13:10]

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Re:
Bross91, 18/12/2011 13.08:

Certo che sarebbe meglio che tutti occupassero i posti. Ci sono fazioni che rischiano di giocare senza umani vicino o quasi (Bisanzio, con solamente me umano vicino, oppure l'SRI senza magiari, milanesi e danesi, e il califfato abasside, che avrebbe solo la Siria come vicino umano). Se non si riesce a riempire tutta l'hs, dubito che risulterà equilibrata.

Poi rinnovo le 2 curiosità riguardanti le mappe globali postate ogni tot turni e in che modo saranno distribuiti i bonus per l' rpg.




Pure su questo sono d'accordo.Tanto escludendo Tolosa,che è la meno appetibile,si tratterebbe di avere solo 3 giocatori in più per riempire tutte le fazioni.
18/12/2011 13:23
 
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Non essendo un grande giocatore lascerei fazioni importanti come Milano o il SRI a gente con più esperienza, quindi, se possibile io prenoterei l'Ungheria.
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Non vi preoccupate per l'equilibrio. Non e' un problema.
I magiari anche se assenti non creeranno alcun sbilanciamento.
Ci sono infatti Polacchi-Normanni-SRI-Veneziani che potenzialmente possono mangiarsi una gran fetta di quelle terre. Sta ai giocatori non permettere ai Bizantini di diventare ancora piu' forti e combattendoli o non aiutandoli perlomeno.

Il problema dei bizantini e' il roaster e le unita' troppo potenti e allo stesso tempo a basso costo, oltre ad avere uno sviluppo degli insediamenti migliore ed una economia (a causa delle risorse presenti) fortissima.

Come si e' visto in IPC , un impero con un roaster poco forte (SRI) non e' difficile da contenere. I bizantini sono un problema e sproporzionati, ma questo a prescindere che vi siano i magiari o meno secondo me.

Cmq altri 3 giocatori possono entrare, idealmente ci vorrebbe una fazione tra Crociati o Fatmidi, magiari e una seconda fazione italiana. In quel modo il bilanciamento sarebbe ottimo.

Edit , ggli ungheresi sono stati presi [SM=x1140522]

Lista aggiornata
Fazioni giocabili:
1-Mori- Gente Tranquilla
2-Portogallo - liberi
3-Castiglia - The Coxer
4-Aragona - Jordi de Tossa
5-Francia' - Zenap82
6-Tolosa -libera
7-SRI -Crusades96
8- Milano- libero
9- Venezia -Zedpaolo
10-Pisa -libera
11- Normanni -mandrake(83)
12-Polonia -Razgriz d.
13- Ungheria- Sciaca
14- Bizantini - Dankfonicus
15- Turchi - Bross91

16- Crociati -liberi
17 -Siriani - spipi83
18 - Califfato di baghdad - Boboav
19 - Fatmidi - liberi
[Modificato da spipi83 18/12/2011 13:35]
21/12/2011 11:57
 
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Ciao a tutti,
mi piacerebbe provare l'esperienza dell'hotseat, e prenderei Pisa se possibile.

Ciao!!
21/12/2011 14:09
 
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Ciao, in merito al papato, io credo che anche una fazione cattolica, una volta scomunicata, abbia il diritto di occupare Roma... Poi eventualmente ne subira' le conseguenze da parte degli altri regni cristiani.
27/12/2011 14:38
 
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Re:
zedpaolo, 21/12/2011 14:09:

Ciao, in merito al papato, io credo che anche una fazione cattolica, una volta scomunicata, abbia il diritto di occupare Roma... Poi eventualmente ne subira' le conseguenze da parte degli altri regni cristiani.



Mi sembra una buona soluzione
28/12/2011 12:27
 
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Re:
zedpaolo, 21/12/2011 14.09:

Ciao, in merito al papato, io credo che anche una fazione cattolica, una volta scomunicata, abbia il diritto di occupare Roma... Poi eventualmente ne subira' le conseguenze da parte degli altri regni cristiani.




Il problema è che basta attaccare il papato per essere scomunicati,quindi è come se non ci fosse questa regola.Poi il problema di roma è che è una città appetibilissima,ma facile da prendere.Quindi la fazione cattolica più vicina,facilmente se la pappa appena può.
Quindi la lascerei attaccabile solo dai mussulmani e ortodossi,almeno loro per arrivarci devono fare un bel pò di strada e si può organizzare una difesa da perte delle fazioni cattoliche.
[Modificato da mandrake(83) 28/12/2011 12:30]
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