Medieval 2 Total War
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Decimazione

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2012 14:27
13/02/2012 21:18
 
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Decimazione !!

I Tutti sanno che la punizione più tremenda che si potesse ordinare ad un reparto della legione era la decimazione, forse non tutti sanno che tale punizione era accettata quasi di “buon grado” in quanto ripristinava l’onore dell’unità perso per vigliaccheria o insubordinazione , anzi in alcuni casi la decimazione veniva richiesta dal reparto stesso , ma in questo caso quasi mai veniva eseguita.

II Nel topic dedicato ai tratti è stato proposto di realizzare un Corsus Honorum che consenta al generale di potenziarsi man mano che fa “carriera” è stato inoltre proposto di infilare qua e la dei tratti tipo Gradus deiectio o Ignominiosa missio per far retrocedere un generale di un gradino nella carriera in caso di sconfitta

Ora mi è venuta la seguente idea, perché dopo una sconfitta subita non mettiamo il giocatore difronte alla seguente scelta, magari proposta da un evento interattivo

1) Vuoi mantenere l’onore del generale e quindi la sua carriera allora sottoponi i reparti che hanno subito la sconfitta a decimazione ( -10 % sarebbe realistico ma forse -40% o -50% di truppe, è meglio da un punto di vista del gioco e magari anche un malus in denaro da riscuotere in ogni caso anche mandando in negativo il patrimonio a simulare il mancato bottino)

2) Preferisci mantenere la totalità delle truppe allora il generale si becca il tratto Ignominiosa missio che gli azzera la carriera e lo rimanda se non proprio all’inizio magari indietro di due gradini con qualche “malus” tipo basso morale delle truppe.

Io non avrei dubbi mi tengo i legionari, ma c’è anche chi preferisce “la carriera”

PS : ho peccato di presunzione aprendo un “topic” ma mi piace talmente questa idea che ho avuto paura che a postarla nel topic dei tratti andasse perduta .

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
14/02/2012 00:30
 
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[SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980] Carriera.Muoiano tutti se mi servono meglio così..
[Modificato da Daegano 14/02/2012 00:30]

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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
14/02/2012 09:22
 
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Sarebbe bello, ma non è possibile, non ci sono script che permettano di decurtare il numero di uomini di un'unità. Al limite si potrebbe convertire il sistema del pagamento del riscatto per i propri prigionieri: cambiando opportunamente i testi, si potrebbe trasformare il "paghi riscatto? sì-no" in "vuoi decimare? no-sì". Però poi la decimazione si applicherebbe a tutte le fazioni.
[Modificato da The Housekeeper 14/02/2012 09:22]
14/02/2012 11:24
 
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mi sembra di ricordare che nell'espansione kingdoms america per le fazioni dei maya e degli aztechi quando catturavi i nemici oppure conquistavi una città c'era il tasto "sacrifica" mentre per gli spagnoli "giustizia" non si potrebbe fare la stessa cosa per mettere la decimazione ai romani e il solito riscatto a tutte le altre fazioni?
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14/02/2012 11:49
 
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Non si riesce neanche a raggirare la cosa ? che so, eliminandoli tutti come si fa per la mancanza di pagamento del riscatto e poi restituendoli sotto forma di unità dimezzate ? ricordo che in Casus Belli venivano create delle legioni consolari nei castrum le cui unità erano dimezzate [SM=x1140527], per eliminazione delle unità intendo proprio tutte : superstiti e prigionieri, certo forse per avere un'effetto raffazzonato forse è meglio non averlo del tutto [SM=x1140526]
[Modificato da MuzioScevola99 14/02/2012 12:03]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
14/02/2012 13:02
 
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"Tempora mutant, et nos mutamur in illos"
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Re:
Mastralessio, 14/02/2012 11.24:

mi sembra di ricordare che nell'espansione kingdoms america per le fazioni dei maya e degli aztechi quando catturavi i nemici oppure conquistavi una città c'era il tasto "sacrifica" mentre per gli spagnoli "giustizia" non si potrebbe fare la stessa cosa per mettere la decimazione ai romani e il solito riscatto a tutte le altre fazioni?




esatto, è il metodo che suggerivo io. In Americas hanno semplicemente sostituito i testi, mettendo "sacrifica" al posto di "stermina" o "uccidi i prigionieri" o "congeda l'unità".
14/02/2012 13:13
 
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Re:
MuzioScevola99, 14/02/2012 11.49:

Non si riesce neanche a raggirare la cosa ? che so, eliminandoli tutti come si fa per la mancanza di pagamento del riscatto e poi restituendoli sotto forma di unità dimezzate ? ricordo che in Casus Belli venivano create delle legioni consolari nei castrum le cui unità erano dimezzate [SM=x1140527], per eliminazione delle unità intendo proprio tutte : superstiti e prigionieri, certo forse per avere un'effetto raffazzonato forse è meglio non averlo del tutto [SM=x1140526]




no, non so che metodo abbiano usato in CB, ma non c'è modo in med2 (per quanto ne so io)
[SM=g27969]
[Modificato da The Housekeeper 14/02/2012 13:14]
14/02/2012 13:59
 
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Ultima pensata giusto perchè sono cocciuto.
Quando si sceglie il combattimento tra due eserciti lasciando che faccia il PC, il tutto non viene gestito facendo una specie di statistica tra le forze in campo ed aggiudicando la vittoria al più forte e decurtando le forze dello sconfitto ? Ecco non si può forzare il meccanismo obbligando i reparti soggetti a decimazione a combattere contro un esercito "fantasma" ?(a quel punto se la decimazione non è sempre la stessa % pazienza c'è solo un po più di incertezza)
Mi piaceva un sacco questa idea !![SM=x1140527]
[Modificato da MuzioScevola99 14/02/2012 14:01]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
14/02/2012 14:30
 
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Purtroppo no, per farlo ci vuole uno script che richiede di conoscere a priori i nomi dei generali che comandano le armate: per quella fantasma non ci sarebbero problemi essendo un armata spawn col nome del generale impostabile a piacimento, ma per quella controllata dal giocatore ovviamente non potremo farci nulla...
14/02/2012 21:25
 
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Be allora non resta che rassegnarmi e sprofondare nella depressione!!

[SM=x1140527] [SM=x1140529]
[Modificato da MuzioScevola99 14/02/2012 21:27]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
14/02/2012 21:31
 
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IDEA
Non sarebbe possibile creare uno script tramite cui si prende prigioniero un qualsiasi personaggio.

Che si muove vicino alla propria capitale e poi perde tutti i punti movimento.

Si può?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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14/02/2012 21:55
 
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Dak tutti amiamo gli script unico problema pare che abbaimo già raggiunto la soglia critica..

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15/02/2012 16:32
 
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Re: IDEA
dak28, 14/02/2012 21.31:

Non sarebbe possibile creare uno script tramite cui si prende prigioniero un qualsiasi personaggio.

Che si muove vicino alla propria capitale e poi perde tutti i punti movimento.

Si può?




Stesso problema, gli script necessitano di conoscere a priori il nome del personaggio. Questo è il motivo per cui lo script dei rapimenti e dei riscatti, già visto in BC, ho potuto crearlo solo per generali già presenti alla start-date
15/02/2012 16:37
 
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già il campaign_script della versione full è bello grande, concentriamoci sugli script importanti
03/05/2012 00:30
 
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Testa dura
Siccome sono una testa dura ho spulciato il docudemons (in realtà lo consultavo per imparare qualcosa in più ) ed ho trovato il seguente comando : reduce_unit_strength la cui descrizione sul docudemons è :
Kills enough men to reduce a unit to the specifies percentage of it's original strangth
non è quasi quello che ci serve per la decimazione ? Se anche la percentuale agisce sul numero di soldati iniziali e non su quella dei superstiti basta impostare una percentuale di arrivo molto bassa tipo 10 % - 15 % in modo da avere comunque un effetto anche sulle unità già massacrate dalla sconfitta subita. ( comunque bisognerebbe provare non ci metterei la mano sul fuoco che riduca alla % voluta le unità iniziali piuttosto che non le residue)

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03/05/2012 09:36
 
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mai visto nè usato su med2

su rtw c'è un accenno qui
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=360791

ma sembra un comando che funziona solo durante le battaglie
03/05/2012 17:07
 
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Grazie House , appena ho tempo cerco di capire qualcosa di più , ho tentato di inviarti una mail tramite la ffz mail ma non sono riuscito, l'oggetto era un parere su una richiesta, in ogni caso l' ho mandata a Rhaymo , Boboav, e Jhonwile se chiedi a loro ti diranno, ciao e grazie ancora
[Modificato da MuzioScevola99 03/05/2012 17:08]

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03/05/2012 18:06
 
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non si potrebbe usare quell' effetto che durante un assedio, l'esercito assediato,ad ogni turno di assedio,perde uomini per fame?
lo useremmo durante anche l'inverno,se si puo' riadattarlo.


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




04/05/2012 10:45
 
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L'unico modo per far perdere uomini a un esercito è la crociata (disertori) o la peste. Purtroppo nè l'uno nè l'altro di questi meccanismi hanno a che fare con normali assedi, quindi non possono essere sfruttati. :(
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