Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3 VIVERE EST MILITARE...TOPIC DELLA CONSEGNA DEI TURNI

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2014 14:06
08/04/2014 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 14/04/2012
Città: MILANO
Età: 30
Scudiero
Io ormai stavo schiacciando le ultime resistenze russe e avevo iniziando a guardare a ovest. Era gia da qualche turno che monitoravo un' armata Magiara sul confine contenente il loro principe e avevo gia avvicinato un esercito guidato dal Mepe per rispondere a un eventuale loro attacco. Leggendo i messaggi di prima capisco che non ero io l'obbiettivo, quindi mi sarei probabilmetne limitato a vedere come sarebbe evoluta la situazione.
08/04/2014 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 929
Registrato il: 16/07/2008
Città: AVERSA
Età: 36
Barone
Alla fine avevo optato per scendere nel sud Italia passando per le isole... ma quei dannati punti movimento non mi hanno permesso nemmeno di attraversare la Corsica in un solo turno. Quando sarei arrivato sulle coste a sud della sardegna ci sarebbe stata una flotta di 8 navi a trasportare il mio erede fino a Napoli (sostava in Spagna).

Il mio scopo era cercare di distrarti e dare manforte a Danilo, non perchè "tifassi" per lui, ma per riequilibrare un pò la partita. Tant'è che, se la guerra fosse proseguita a suo favore, credo che non avrei esitato ad attaccarlo in Germania e Norvegia dove era totalmente sguarnito e non poteva competere con la mia flotta di gran lunga più numerosa.
12/04/2014 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 44
Principe

Ecco la mia versione:
La mia fazione era arrivata ad un punto di stallo, ovvero mi sono inimicato volontariamente i bizantini per cercare di prolungare ancora la partita....ma una guerra con un'altra fazione in mezzo e contro la fazione più potente, guidata dal giocatore più bravo, è davvero cosa impossibile, ma lo sapevo sin dall'inizio! Ne è stata una prova la distruzione di 4 full composte da unità di buona qualità, distrutte da una sola bizantina a maggioranza cavalleria....durissimo colpo e capolavoro tattico e militare di Mandrake (ma ci sarebbe, all'onor del vero, da ridire anche sulle stats della cavalleria che rendono vana l'utilità di qualunque fanteria, anche quella corazzata letteralmente fatta a pezzi dai cavalieri...poco reale!!).

Avrei potuto tradire Magiari o Pisani, ma non è solitamente il mio stile di gioco tradire alleati, ed in più c'era bisogno anche di loro contro i Romei....ma purtroppo han tergiversato molto!

L'unico sbocco poteva essere la Francia, ma come scritto da Simone, non avevo assolutamente la forza navale per competere e non potevo permettermi il lusso d'investire sulla marina militare!

Ormai ero in stallo e Mandrake stava spegnendo le ultime mie velleità militari danneggiandomi le stalle, che non potevo riparare visti i pochi introiti a disposizione della mia fazione.....in una guerra più diretta con Bisanzio, 1 contro 1, penso che avrei perso anche in malo modo!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com