È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova HS (2) 6.3 in preparazione conferme

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2012 20:37
15/03/2012 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.206
Registrato il: 04/10/2009
Città: ACQUALAGNA
Età: 29
Principe
Se si riesce a far occupare almeno o castiglia o jazirah,dovremmo essere a posto

16/03/2012 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
Ho appena finito di leggere i commenti precedenti al mio e se siete d'accordo cambierei i Portoghesi con un'altra fazione più importante nel piano strategico.
Postatemi le fazioni IA di rilevanza strategica, così potrò scegliere.
16/03/2012 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 44
Principe

Penso che in primis sarebbe da occupare una tra polonia (l'utente che l'aveva scelta, non si è fatto vivo) ed Ungheria, poi ci sarebbero anche importanti Siria e Castiglia!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

16/03/2012 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
Bhé, dovendo scegliere fra quelle quattro allora scelgo i Castigliani.

Per caso il regolamento è stato completato?
16/03/2012 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
si, già nel altra discussione spipi lo aveva postato , per gli obbiettivi segreti li passerò una volta ottenute tutte le conferme.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
16/03/2012 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
Se non dispiace a Spipi sarebbe meglio postare il link del download del regolamento, almeno ognuno avrà una copia sul Pc
16/03/2012 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
spipi83, 9/16/2011 11:54:


Regole e settings della campagna:


DIFFICOLTA' DELLA CAMPAGNA: Difficile/Difficile


CONDIZIONI DI VITTORIA: Conquistare 25 regioni (oltre il numero iniziale di insediamenti) nell'area designata dalla mappa (le regioni al di fuori di essa sono conquistabili ma non valide come requisito per vincere la campagna). Inoltre dovra' acquisire il possesso di 3 insediamenti chiave
e distruggere una fazione designata dall'Admin. Insediamenti chiave e fazione da eliminare saranno conosciuti solo dall'admin e dal giocatore.
CONDIZIONI DI SCONFITTA: Quando un giocatore perde tutti i suoi insediamenti o tutti i membri dell'albero genealogico la sua fazione sarà sconfitta.

"PAX DEI": Nei primi quattro anni di campagna (ossia i primi otto turni) è vietato attaccare le fazioni controllate dagli altri giocatori umani, pena esclusione dalla campagna.


REGOLE DELLA CAMPAGNA HOTSEAT:

Gameplay


- Chiunque durante la campagna trovi un bug è tenuto a segnalarlo, chi lo scopre ma ne abusa a suo favore viene automaticamente escluso dall'hotseat;

- Si potranno donare/scambiare regioni solo se sono possedute da almeno 4 turni (es: se la si conquista al turno 16, puo’ essere offerta al turno 19)

- Fortini: non possono essere costruiti. Nella mappa ve ne sono gia’ molti che occupano praticamente tutti I punti chiave e oltre.
- Dichiarazione di guerra: quando un giocatore dichiara guerra ad un altro giocatore dovrà farlo pubblicamente inoltre dovrà motivare l'entrata in guerra con un "casus belli" e dichiarare gli obiettivi della guerra. La dichiarazione non deve corrispondere necessariamente al vero (ne sulle ragioni, ne sugli obiettivi) , ma e’ necessaria al fine di migliorare il GdR

- Ogni giocatore e' invitato a scrivere cronache sugli avvenimenti all'interno del suo regno al fine di aumentare il RPG all'interno della Campagna.

- Vietato distruggere costruzioni all'interno di un insediamento. Fanno eccezione le Gilde e le Taverne.


Agenti

- Le spie non possono essere usate per conquistare gli insediamenti nemici, ad esclusione degli insediamenti ribelli. Per il resto la spia è libera di essere usata. Si possono reclutare quante spie si vogliono. E’ quindi lecito usarla per conquistare I fortini sulla mappa.

- Gli assassini sono liberi di essere usati contro tutti gli agenti ma non contro familiari(le principesse sono da considerarsi familiari), capifazione ed eredi. Se ne può reclutare uno ogni 10 insediamenti posseduti (quindi per reclutare il secondo assassin bisognera’ possedere 11 regioni, per il terzo 21 e cosi’ via)


Crociate/Jihad

- Le crociate verranno indette tramite votazione. Non appena la crociata diverra' disponibile, le fazioni non-scomunicate verranno chiamate a votare la destinazione
da loro prefererita tra quelle disponibili. Il loro voto pesera' tanto quanto il valore di stima papale goduta presso la Santa Sede. Se ad esempio la stima e' di 5 croci,
allora il voto varra' 5 e cosi via. La destinaizone che prendera' piu' voti sara' quella designata. A chiamare la crociata (rispettando il risultato della votazione)
sara' la fazione con piu' alta stima papale. In caso ci siano piu' fazioni con pari merito, allora verra' scelta quella con piu' membri della propria fazione
nel collegio cardinalizio. In caso ci siano ancora 2 o piu' fazioni in parita' allora sara' chiamata dalla fazione che viene prima nel turno.

- Le fazioni che partecipano alla crociata/jihad devono solo conquistare l'obiettivo dichiarato senza attaccare altri insediamenti della fazione a cui è stata indetta contro la crociata/jihad (e’ lecito attaccare armate-al di fuori di insediamenti- della fazione contro cui la crociata e’ stata indetta e che si trovino nella via o nel pressi dell’obiettivo della crociata/jihad. Armate cruciate/jihad non possono essere usate attaccare altre armate cruciate/jihad).

- Si potranno formare solo 1 armata crociate per fazione. Il motivo di tale limitazione sono sia dal punto di vista del gameplay (innumerevoli vantaggi dalla armata crociata:
mantenimento gratuito, aumento punti movimnto, immunita' presso altre fazioni cattoliche non-scomunicate, reclutamento di unita' mercernarie crociate particolarmente economiche)
ma anche dal punto di vista storico: le crociate erano uno sforzo comune. E come tale devono essere affrontate. E' importante quindi che i giocatori superino le loro
differenze e trovino una certa unita' di intenti per la crociata. Solo cosi' si potranno aumentare le possibilita' di riuscita!

- E' vietato sfruttare i punti movimento che la partecipazione alla crociata/jihad dà per velocizzare attacchi su altre fazioni o sui ribelli.

- Vietato siglare alleanza in-game con il Papa. Questo perche' le alleanza con il Papa danno diversi vantaggi che sbilancerebbero lo scontro tra la varie fazioni
(ad esempio scomuniche , stima papale e cosi via). Siete liberi invece di pagare tributi per tenere alta la stima papale.



Battaglie contro altri giocatori

- il giocatore potra' giocare la battaglia contro armate di altri giocatori umani o fazioni gestate dall’IA se e solo se il Capo o l'erede di fazione e' presente nell'armata. Qualora non vi fosse,
la battaglia va auto-risolta )contro I ribelli ivece potete sempre giocare le battaglie). Cio' aumentera' di molto il RPG, in quanto metteranno in risalto l'importanza di Erede e Capofazione e il loro uso. Inoltre il giocatore in questo modo non sara' piu' portato a lasciare che siano semplici capitani a guidare gi eserciti piu' importanti o a guidare la campagna. Inoltre cio' rendera' ancora piu' drammatica e determinante la morte dei Caofazione o Eredi durante le campagne militari.

- Guerra umano vs umano: poichè le battaglie si possono combattere solo giocare solo se presente il Capofazione o Erede, quando la battaglie contro altri giocatori umani dovranno essere tutte documentate con screenshots che mostrino i rapporti di forza tra le
gli eserciti, e il risultato della battaglia (sia che la battaglia venga giocata sia che venga auto-risolta). Laddove un insediamento venga conquistato attraverso l'uso di armi di assedio, questo dovra' essere visibile nello SS (per dimostrare che non si sono
usate le spie per conquistarlo). L'uso di SS aumentera' sia la trasparenza che il conivolgimento di tutti i giocatori alla campagna.
Gli ss sono necessari anche per le bataglie navali. Un esempio di ss lo trovate qui (notate anche la breve cronaca):
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=10189451#post...

-Qualora si tenti di conquistare un insediamento tramite l’uso di armi d’assedio, la battaglia va auto-risolta anche qualora sia presente il Capofazione/Erede. Se invece di attaccare direttamente, si aspetta un turno per costruire scale/arieti/etc, arrivato il turno successive la battaglia potra’ essere giocata. Se il giocatore che attacca ha capofazione/erede ed catapulta/trabucchi entrambi presenti e decide di aspettare un turno per giocare la battaglia, colui che difende (o possibili alleati) dovranno anche loro autorisolvere la battaglia se decidono di attaccare/tentare la sortita. Questo meccanismo, e’ stato pensato per evitare che chi abbia armi d’assedio(trabucchi/catapulte) acquisti un vantaggio determinante senza che l’avversario abbia possibilita’ di reagire.

-Regola delle armate sconfitte: in caso una vostra armata venga sconfitta (ad esempio al turno 16) da un giocatore che viene dopo di voi nell'ordine del turno, i resti dell'armata
(tipo quando gli scontri vengono auto-risolti) o della flotta dovranno restare immobili anche il turno seguente (turno 17). Questo perche'nel caso contrario
(voi sconfiggete un giocator eche viene dopo di voi nell'ordine del turno) ,nel momento in cui arriva il suo turno lui non potra' muovere la sua armata (per la dinamica della Hotseat che svantaggia
i giocatori che vengono dopo nell'ordine del turno). In questo modo si annulla uno dei vantaggi principali che hanno i giocatori che vengono prima nel turno
(vantaggio dovuto ad una mancanza del gioco che non resetta i punti movimenti nel momento in cui il giocatore con l'armata sconfitta inizia il suo turno)






"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
17/03/2012 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 31
Principe
Grazie Glaucopide
19/03/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Ricordo che domani inizia hs e che mancano ancora tre conferme...




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Re:
Ciao Glauco (e anche tutti gli altri partecipanti ovviamente),

avrei alcune domande riguardo al regolamento. La prima è sulla difficoltà:



Regole e settings della campagna:

DIFFICOLTA' DELLA CAMPAGNA: Difficile/Difficile



A me sembrava di aver capito che la proposta iniziale fosse estrema/estrema (non vorrei essermi confuso con le regole dell'altra hotseat!) soprattutto per evitare che le battaglie giocate contro altre fazioni non fossero troppo facili visto che in difesa le armate vengono comandate dall'IA. Ora, se questo non credo importi a nessuno quando si combatte contro i ribelli (è un vantaggio per tutti), credo che a tutti roderebbe veder sconfitta una propria full da una mezza armata solo perchè comandata da un giocatore umano anche non necessariamente ultra-expert. Non sarebbe magari il caso di aumentare la difficoltà anche solo delle battaglie?

Le altre domande riguardano gli agenti


Agenti
- Le spie non possono essere usate per conquistare gli insediamenti nemici, ad esclusione degli insediamenti ribelli. Per il resto la spia è libera di essere usata. Si possono reclutare quante spie si vogliono. E’ quindi lecito usarla per conquistare I fortini sulla mappa.



Ipotizziamo che io abbia introdotto una spia in un insediamento per sapere bene quante e quali truppe ci sono e/o per facilitare i sabotaggi di un mio assassino. Se assedio, aspetto un turno e la spia apre i cancelli al secondo, che si fa? certo, potrei ricordarmi di levare la spia prima di assediare, ma se mi scordo in buonafede? e se si dovesse obbligatoriamente autorisolvere in caso di apertura delle porte? Magari obbligando il gioactore a sospendere gli attacchi contro quella fazione per due turni, così la prossima volta, col piffero che si scorda di togliere la spia...



- Gli assassini sono liberi di essere usati contro tutti gli agenti ma non contro familiari(le principesse sono da considerarsi familiari), capifazione ed eredi. Se ne può reclutare uno ogni 10 insediamenti posseduti (quindi per reclutare il secondo assassin bisognera’ possedere 11 regioni, per il terzo 21 e cosi’ via)



solo un chiarimento: se non ho capito male posso reclutare il primo assassino anche se ho meno di 10 insediamenti e non devo aspettare di averne 10, vero?
Inoltre assassini e mercanti possono svolgere le loro missioni di assassinio e acquisizione con qualsiasi percentuale di riuscita o c'è un minimo per tentare la missione (p.e. 50%)? Generali e damigelle li consideriamo familiari?

Se mi verranno in mente altre cose chiederò statene pur certi! [SM=g27964]

ps: non riesco a trovare la mappa con i confini validi per le conquiste...in che discussione stava?

edit: trovata... [SM=x1140525]
[Modificato da Il Tristo Mietitore 19/03/2012 11:36]
19/03/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
1-Mori- Gente Tranquilla CONFERMATO
2-Portogallo - libero
3-Castiglia - Lord Ferro CONFERMATO
4-Aragona - Jordi de Tossa CONFERMATO
5-Francia' - Zenap82 CONFERMATO
6-Tolosa - libero
7-SRI -Dankfomicus CONFERMATO
8- Milano- libero
9- Venezia - Daath666 CONFERMATO
10-Pisa -Tristo il Mietitore CONFERMATO
11- Normanni -mandrake(83) CONFERMATO
12-Polonia -Razgriz d.
13- Ungheria- liberi
14- Bizantini - Crusades96 CONFERMATO
15- Turchi - Arduino D'Ivrea CONFERMATO
16- Crociati - Dave_Bass CONFERMATO
17 -Siriani - liberi
18 - Califfato di baghdad - Boboav
19 - Fatmidi - Knight of Jerusalem




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re:
Il Tristo Mietitore, 19/03/2012 11.25:

Ciao Glauco (e anche tutti gli altri partecipanti ovviamente),

avrei alcune domande riguardo al regolamento. La prima è sulla difficoltà:



Regole e settings della campagna:

DIFFICOLTA' DELLA CAMPAGNA: Difficile/Difficile



A me sembrava di aver capito che la proposta iniziale fosse estrema/estrema (non vorrei essermi confuso con le regole dell'altra hotseat!) soprattutto per evitare che le battaglie giocate contro altre fazioni non fossero troppo facili visto che in difesa le armate vengono comandate dall'IA. Ora, se questo non credo importi a nessuno quando si combatte contro i ribelli (è un vantaggio per tutti), credo che a tutti roderebbe veder sconfitta una propria full da una mezza armata solo perchè comandata da un giocatore umano anche non necessariamente ultra-expert. Non sarebbe magari il caso di aumentare la difficoltà anche solo delle battaglie?

Le altre domande riguardano gli agenti


Agenti
- Le spie non possono essere usate per conquistare gli insediamenti nemici, ad esclusione degli insediamenti ribelli. Per il resto la spia è libera di essere usata. Si possono reclutare quante spie si vogliono. E’ quindi lecito usarla per conquistare I fortini sulla mappa.



Ipotizziamo che io abbia introdotto una spia in un insediamento per sapere bene quante e quali truppe ci sono e/o per facilitare i sabotaggi di un mio assassino. Se assedio, aspetto un turno e la spia apre i cancelli al secondo, che si fa? certo, potrei ricordarmi di levare la spia prima di assediare, ma se mi scordo in buonafede? e se si dovesse obbligatoriamente autorisolvere in caso di apertura delle porte? Magari obbligando il gioactore a sospendere gli attacchi contro quella fazione per due turni, così la prossima volta, col piffero che si scorda di togliere la spia...



- Gli assassini sono liberi di essere usati contro tutti gli agenti ma non contro familiari(le principesse sono da considerarsi familiari), capifazione ed eredi. Se ne può reclutare uno ogni 10 insediamenti posseduti (quindi per reclutare il secondo assassin bisognera’ possedere 11 regioni, per il terzo 21 e cosi’ via)



solo un chiarimento: se non ho capito male posso reclutare il primo assassino anche se ho meno di 10 insediamenti e non devo aspettare di averne 10, vero?
Inoltre assassini e mercanti possono svolgere le loro missioni di assassinio e acquisizione con qualsiasi percentuale di riuscita o c'è un minimo per tentare la missione (p.e. 50%)? Generali e damigelle li consideriamo familiari?

Se mi verranno in mente altre cose chiederò statene pur certi! [SM=g27964]

ps: non riesco a trovare la mappa con i confini validi per le conquiste...in che discussione stava?





Per la difficoltà ci ho pensato anch'io , spipi aveva messo quella , ma posso senza alcun problema mettere vh/vh.

Per la spia, se è dentro ,ma tu hai macchine d'assedio (come le catapulte) oppure hai costruito nel arco di un turno gli strumenti d'assedio (ad esempio l'ariete), non ci sono problemi , l'importante è che tu abbia questi strumenti , se la spia è dentro non ci sono problemi in questo caso.

Per gli assasini, il primo lo puoi reclutare con meno di 10 insediamenti , per secondo devi aspettare di possedere almeno 11 regioni, quindi hai capito bene.
I familiari sono coloro che fanno parte del albero.
Sulla percentuale , non era stata stabilità, ma in questa hs non si potra fare modifiche save-compatibili quindi non c'è ne bisogno.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 19/03/2012 11.36:



Per la difficoltà ci ho pensato anch'io , spipi aveva messo quella , ma posso senza alcun problema mettere vh/vh.

Per la spia, se è dentro , ma tu hai macchine d'assedio (come le catapulte) oppure hai costruito nel arco di un turno gli strumenti d'assedio (ad esempio l'ariete), non ci sono problemi , l'importante è che tu abbia questi strumenti , se la spia è dentro non ci sono problemi in questo caso.

Per gli assasini, il primo lo puoi reclutare con meno di 10 insediamenti , per secondo devi aspettare di possedere almeno 11 regioni, quindi hai capito bene.
I familiari sono coloro che fanno parte del albero.
Sulla percentuale , non era stata stabilità, ma in questa hs non si potra fare modifiche save-compatibili quindi non c'è ne bisogno.



per la difficoltà magri si potrebbe cambiare solo quella delle battaglie, ma bisognerebbe sentire anche gli altri giocatori.
Non ho capito solo cosa si intende per modifiche save-compatibili: che sono? (è la prima hotseat che faccio e magari è una banalità, ma non si sa mai!) vuol dire che non posso salvare il gioco duarante il turno e ricaricarlo (ovviamente prima di passarlo al giocatore successivo)?

Una domanda infine per il passaggio del turno: che devo fare? salvo e clicco su fine turno o viceversa? scusa ma sono proprio 'gnurant! [SM=x1140525]


19/03/2012 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Per modifiche save-compatibile si intende un modo per barare ,non ci pensare ora è diventato impossibile.
Durante il turno puoi salvare in qualsiasi momento e ricaricare , ma se non hai una percentuale alta di successo è difficile che tu riesca ottenere un risultato positivo , comunque possiamo sempre mettere che sia necessario il 50% di possibilità per gli agenti se preferite.

Fai fine turno e dopo salvi.

Non ti preoccupare fai pure tutte le domande che reputi necessarie.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Ricordo anche che la versione di medieval necessaria per giocare è la 1.5 , bisogna anche avere una versione di BC 6.3 pulita, cioè priva di sub-mod o modifiche private.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 111
Registrato il: 08/06/2010
Città: GENOVA
Età: 27
Fante
come posso giocare?
19/03/2012 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Se ti interessa giocare sono libere siria, ungheria, milano e Tolosa.
Non ci sono restrizioni per l' entrata nel hs,
Hs è una campagna a turni ogni giocatore dopo il suo turno passa il save a quello del turno successivo e così via, se hai domande non farti problemi a chiedere.
[Modificato da GlaucopideSophia1 19/03/2012 16:59]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/03/2012 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 07/02/2012
Cavaliere
prendo io l'ungheria
________________________________________________
19/03/2012 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Perfetto !!!!!!!!!!!!!!




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com