È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alternative Money Script

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2016 10:34
07/04/2012 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 11/12/2007
Età: 34
Fante
Sono un profano in materia, ma mi sembra una bella idea, una bella soluzione [SM=g27960] !
In effetti l'attuale money script mi sembra un tantino ingiusto nei confronti delle piccole fazioni, e forse quello vecchio era ingiusto nei confronti delle più grandi (anche se credo che fosse meglio il vecchio, anche se non posso affermarlo con certezza visto che non ho ancora giocato abbastanza a BC6.3).
Per quel che conta UnequivocalMr.Crow appena avrai fatto tutte le modifiche al money script lo proverò [SM=g27963] !


07/04/2012 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re:
UnequivocalMr.Crow, 07/04/2012 21.04:

se consideriamo il papato una fazione normale senza agevolazioni la situazione è questa (facendo opportune approssimazioni):

1- 60
2 - 65
3 - 70
4 - 75
5 - 85
6 - 90
7 - 100
8 - 110
9 - 125
10 - 140
11 - 165

Il numero a sinistra indica le regioni possedute allo start date mentre il numero a destra indica il relativo malus pagato per ogni regione conquistata oltre a quelle possedute allo start date fino alla diciasettesima...arrivati alla diciassettesima il giocatore pagherà un malus totale di 500 fiorini indipendentemente dalla fazione con cui sta giocando...la diciottesima porterà un malus totale di 1000 fiorini e per le regioni a seguire rimane tutto invariato e si seguono i malus dell'attuale money script...

Che ne dite?

PS: è ovvio che non cambierà nulla per i bizantini...



Questa mi sembra un ottima soluzione, ottimo [SM=g27960]
07/04/2012 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Ehi, ragazzo, gran lavoro! [SM=x1140522]

Ma non sarebbe il caso di cercare di fare in modo che la situazione sia un po' più complicata? Non so, così a naso, penso che pressappoco una fazione da 10 regioni all'inizio potrebbe già pagare 1500, e una da 3-4 magari 500... Cosa verrebbero a pagare, col tuo sistema, a inizio partita, Venezia e Bisanzio, per esempio?
[Modificato da RossoEstremo 07/04/2012 23:23]
08/04/2012 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 27/09/2010
Città: PIAZZA ARMERINA
Età: 37
Scudiero
fermo restando che non riesco a rimanere in attivo con il nuovo money script e mi trovo sempre e costantemente in rosso dopo 15 turni, direi che questa modifica potrebbe andare anche se alzerei un pò di più i livelli, magari partirei da 10 con 1 regione e con 10 regioni arriverei anche a 1000 bisanti che non sono troppi, tenendo conto che ho 10 regioni con reddito medio di 1500. Ora come ora nonostante costruisca solo strutture economiche non riesco a stare a galla e al 30 turno, essendo sempre e costantemente attaccato da almeno due fazioni mi ritrovo senza truppe, in rosso e quindi o trucchi o addio game.
Pensandoci credo che 1500 al 10 insediamento vanno bene
08/04/2012 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
RossoEstremo, 07/04/2012 23.22:

Ehi, ragazzo, gran lavoro! [SM=x1140522]

Ma non sarebbe il caso di cercare di fare in modo che la situazione sia un po' più complicata? Non so, così a naso, penso che pressappoco una fazione da 10 regioni all'inizio potrebbe già pagare 1500, e una da 3-4 magari 500... Cosa verrebbero a pagare, col tuo sistema, a inizio partita, Venezia e Bisanzio, per esempio?




Premetto innanzi tutto che ho sbagliato i conti... [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]

in pratica pensavo che bisanzio pagasse 1000 fiorini alla diciasettesima regione....invece ne paga la metà cioè 500...i numeri giusti sono questi:

1- 30
2 - 35
3 - 40
4 - 45
5 - 50
6 - 55
7 - 60
8 - 65
9 - 70
10 - 75
11 - 80

Venendo alla tua domanda, bisanzio e venezia (come tutte le altre fazioni) pagheranno solo i 10 fiorini simbolici allo start date come accade nell'attuale script...sotto questo punto di vista non è cambiato nulla...

quando sia bisanzio che venezia avranno raggiunto le 17 fazioni totali, entrambe pagheranno 500 fiorini proprio come accade solo per bisanzio nell'attuale script...quindi non ci sarà più disparità!

la campagna di bisanzio non è cambiata di una virgola...ho solo reso più equa la situazione delle fazioni piccole...

ad esempio la norvegia, quando avrà raggiunto le 14 regioni totali, avendo 2 regioni allo start date, pagherà 12*35=420 fiorini contro i 7000 che paga con lo script attualmente in vigore all'interno di BC mentre bisanzio se la spassa con i suoi 10 fiorini simbolici...420 è comunque più alto di 10, ma almeno non è così alto come 7000...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/04/2012 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 08/04/2012 00.57:




Premetto innanzi tutto che ho sbagliato i conti... [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]

in pratica pensavo che bisanzio pagasse 1000 fiorini alla diciasettesima regione....invece ne paga la metà cioè 500...i numeri giusti sono questi:

1- 30
2 - 35
3 - 40
4 - 45
5 - 50
6 - 55
7 - 60
8 - 65
9 - 70
10 - 75
11 - 80

Venendo alla tua domanda, bisanzio e venezia (come tutte le altre fazioni) pagheranno solo i 10 fiorini simbolici allo start date come accade nell'attuale script...sotto questo punto di vista non è cambiato nulla...

quando sia bisanzio che venezia avranno raggiunto le 17 fazioni totali, entrambe pagheranno 500 fiorini proprio come accade solo per bisanzio nell'attuale script...quindi non ci sarà più disparità!

la campagna di bisanzio non è cambiata di una virgola...ho solo reso più equa la situazione delle fazioni piccole...

ad esempio la norvegia, quando avrà raggiunto le 14 regioni totali, avendo 2 regioni allo start date, pagherà 12*35=420 fiorini contro i 7000 che paga con lo script attualmente in vigore all'interno di BC mentre bisanzio se la spassa con i suoi 10 fiorini simbolici...420 è comunque più alto di 10, ma almeno non è così alto come 7000...





...buono, buono [SM=x1140522]
Ma alzare ancora un po' proprio no? Penso che con 10 regioni totali una fazione possa anche pagare 1000 bisanti - così, per avere un punto di riferimento.


08/04/2012 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Ah, e buona Pasqua a tutti [SM=x1140512]
08/04/2012 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Magari facciamo così: ora incomincio con questo, poi, una volta finito lo script, qualcuno lo testa e, se è il caso , innalziamo un po questi numeri...

una soluzione alternativa potrebbe essere quella di abbassare il numero di regioni che determinano un malus totale di 1000...il problema è che, così facendo, se vogliamo fare dei costi giusti per tutti, i bizantini dovrebbero pagare un malus anche senza aver conquistato nessuna regione nuova...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/04/2012 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Meglio, così dà l'idea della corruzione dei Romei.

Fosse per me - e non fosse che al solo nominare qualcosa di particolare per Bisanzio qui scoppia la sommossa - avrei già proposto, a qualcuno di più capace, di creare qualche meccanismo leggero leggero che, cercando di riprodurre la corruzione dilagante nell'Impero (magari anche quello germanico, o in altri stati fortemente corrotti all'epoca), venisse a influire su introiti & ordine pubblico in modo inversamente proporzionale... MA, ed è meglio, non propongo nulla.
08/04/2012 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re: Re: Re:
RossoEstremo, 08/04/2012 09.51:





...buono, buono [SM=x1140522]
Ma alzare ancora un po' proprio no? Penso che con 10 regioni totali una fazione possa anche pagare 1000 bisanti - così, per avere un punto di riferimento.





Sinceramente non vedo il motivo di aumentare ancora i costi, così dovrebbero andare bene. Questa è una via di mezzo tra il vechio e il nuovo script che sulla carta mi sembra più equi e più verosimile. Poi non scordiamoci che all'inizio le fazioni non guadagnino chissà che e anche 1000 bisanti di malus all'inizio non sono pochi... specie se ancora non si è con conquistato niente!
Ad esempio io gioco con il SRI che parte con 10 regioni, quindi già parto con 1000 di malus... ed economicamente devi ancora svilupparmi quindi i guadagni non sono molti e metti pure in conto che devi conquistare delle regioni per svilupparti... partendo con 1000 di malus parti già svantaggiato e conquistare praga ad esempio sarebbe come buttarti la zappa sui piedi
08/04/2012 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re: Re: Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 08/04/2012 13.14:



Sinceramente non vedo il motivo di aumentare ancora i costi, così dovrebbero andare bene. Questa è una via di mezzo tra il vechio e il nuovo script che sulla carta mi sembra più equi e più verosimile. Poi non scordiamoci che all'inizio le fazioni non guadagnino chissà che e anche 1000 bisanti di malus all'inizio non sono pochi... specie se ancora non si è con conquistato niente!
Ad esempio io gioco con il SRI che parte con 10 regioni, quindi già parto con 1000 di malus... ed economicamente devi ancora svilupparmi quindi i guadagni non sono molti e metti pure in conto che devi conquistare delle regioni per svilupparti... partendo con 1000 di malus parti già svantaggiato e conquistare praga ad esempio sarebbe come buttarti la zappa sui piedi




io la penso esattamente come te...infatti credo proprio che alla fine farò come ho detto...1000 bisanti sono troppi e non me la sento di dare un duro colpo ai greculi, anche se non mi stanno così simpatici...preferisco che la campagna bizantina sia uguale a quella proposta da questa 6.3...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/04/2012 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 27/09/2010
Città: PIAZZA ARMERINA
Età: 37
Scudiero
ma onestamente 1000 bisanti al 10 insediamento credo che sia il minimo ammissibile... Fai conto che se parti con 10 regioni paghi mille ma tenendo conto che guadagni una media di 1000 bisanti ad insediamento (ed è puramente riduttivo e anche di molto), avresti cmq 9000 bisanti da spendere al turno. "si ma io devo conquistare, distruggere e aggredire...", ti moderi, visto che hai 30 turni di pace assicurata in 30 turni vuoi mettere che non riesci a sviluppare l'economia?? Anche uno alle prime armi riesce a sviluppare l'economia e a conquistare qualche insediamento. Cioè a mio avviso non dobbiamo ridiscendere nel ridicolo, insomma passare dal nulla cosmico del primo script al quasi totale dell'attuale script andrei con una via di mezzo e tra 5000 (dello script attuale) e i 300 (dello script che state facendo qui) credo che si ci avvicini più a 1000 come metà che 300... Insomma Crow direi di fare in modo che al 10 insediamento si paga almeno 1000 fiorini (io direi anche 1500) e poi si testa e se non va bene si abbassa. Altra cosa, invece di sto pstrocchio di numeri non è possibile inserire una funzione?? In modo che si inserisce una variabile e poi se li calcola lui??
Una funzione del tipo

(1,5 (x * x))*(x - 1)

Con questa funzione per 1 insediamento si paga 0
2-----------6
3-----------27
4-----------72
5-----------150
6-----------270
7-----------441
8-----------672
9-----------972
10----------1350
11----------1815
12----------2376
13----------3042
14----------3822
15----------4725

Se dal 10 in poi sono troppo altri si può mettere qualche fattore riduttivo. Ciò che mi preme sapere è se si possono inserire funzioni. Grazie
08/04/2012 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 27/09/2010
Città: PIAZZA ARMERINA
Età: 37
Scudiero
cancellate, doppio post, connessione di me***a
[Modificato da _Keter_ 08/04/2012 16:24]
08/04/2012 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 27/09/2010
Città: PIAZZA ARMERINA
Età: 37
Scudiero
ma onestamente 1000 bisanti al 10 insediamento credo che sia il minimo ammissibile... Fai conto che se parti con 10 regioni paghi mille ma tenendo conto che guadagni una media di 1000 bisanti ad insediamento (ed è puramente riduttivo e anche di molto), avresti cmq 9000 bisanti da spendere al turno. "si ma io devo conquistare, distruggere e aggredire...", ti moderi, visto che hai 30 turni di pace assicurata in 30 turni vuoi mettere che non riesci a sviluppare l'economia?? Anche uno alle prime armi riesce a sviluppare l'economia e a conquistare qualche insediamento. Cioè a mio avviso non dobbiamo ridiscendere nel ridicolo, insomma passare dal nulla cosmico del primo script al quasi totale dell'attuale script andrei con una via di mezzo e tra 5000 (dello script attuale) e i 300 (dello script che state facendo qui) credo che si ci avvicini più a 1000 come metà che 300... Insomma Crow direi di fare in modo che al 10 insediamento si paga almeno 1000 fiorini (io direi anche 1500) e poi si testa e se non va bene si abbassa. Altra cosa, invece di sto pstrocchio di numeri non è possibile inserire una funzione?? In modo che si inserisce una variabile e poi se li calcola lui??
Una funzione del tipo

(1,5 (x * x))*(x - 1)

Con questa funzione per 1 insediamento si paga 0
2-----------6
3-----------27
4-----------72
5-----------150
6-----------270
7-----------441
8-----------672
9-----------972
10----------1350
11----------1815
12----------2376
13----------3042
14----------3822
15----------4725

Se dal 10 in poi sono troppo altri si può mettere qualche fattore riduttivo. Ciò che mi preme sapere è se si possono inserire funzioni. Grazie
08/04/2012 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re:
_Keter_, 08/04/2012 16.24:

ma onestamente 1000 bisanti al 10 insediamento credo che sia il minimo ammissibile... Fai conto che se parti con 10 regioni paghi mille ma tenendo conto che guadagni una media di 1000 bisanti ad insediamento (ed è puramente riduttivo e anche di molto), avresti cmq 9000 bisanti da spendere al turno. "si ma io devo conquistare, distruggere e aggredire...", ti moderi, visto che hai 30 turni di pace assicurata in 30 turni vuoi mettere che non riesci a sviluppare l'economia?? Anche uno alle prime armi riesce a sviluppare l'economia e a conquistare qualche insediamento. Cioè a mio avviso non dobbiamo ridiscendere nel ridicolo, insomma passare dal nulla cosmico del primo script al quasi totale dell'attuale script andrei con una via di mezzo e tra 5000 (dello script attuale) e i 300 (dello script che state facendo qui) credo che si ci avvicini più a 1000 come metà che 300... Insomma Crow direi di fare in modo che al 10 insediamento si paga almeno 1000 fiorini (io direi anche 1500) e poi si testa e se non va bene si abbassa. Altra cosa, invece di sto pstrocchio di numeri non è possibile inserire una funzione?? In modo che si inserisce una variabile e poi se li calcola lui??



Si facciamo 3000 bisanti a a turni a chi ha 10 regioni a che ci siamo [SM=g27963]
Ma scusa... conquistare qualche insediamenti ribelle limitrofo (facevo l'esempio di Praga) non vuol dire "conquistare, distruggere e aggredire" (io lo intendo così, in caso scusatemi), e poi i 30 turni di pace servono anche a questo, per conquistare insediamenti ribelli (perchè di questi si sta parlando). L'ia fa lo stesso. Quindi: perchè io dovrei "moderarmi" e lasciare tutto a loro? l'Ia si muove per ingrandirsi, perchè loro dovrebbero farlo e io no? perchè gli dovrei regioni confinanti alla concorrenza? di questo passo resterei senza "spazi vitali" mentre chi mi sta intorno si prende tutto... e per una singola regione dovrei scatenare una guerra...
Ovviamente io non è che vado a conquistare 10 regioni... ma almeno quelle 3-4 per ingrandirsi e stabilire delle posizioni avanzate sulle altre fazioni perchè non lo dovrei fare? avrei un grosso svantaggio rispetto ali altri no? questo si che sarebbe ridicolo!
Poi, se ho 10 insediamenti che mi fanno guadagnare 1000 a città per turno e pago 1000 di malus... i guadagni non saranno 9000... le spese di mantenimento, salari e malus vari dove li metti? sarerbbe comodo come dici tu, non dovrei nemmeno costruire [SM=x1140520]

Poi comunque si sta progettando questo script per rendere i malus meno asfissiante... se lo dobbiamo rendere ancora più pesante tanto vale che mi tengo quello attuale [SM=g27964]

Insomma non esaggeriamo, il giocatore deve anche sentirsi un po libero di conquistare senza pagare caro la sua "mentalità oppressiva" (se conquistare un paio di regioni così la vogliamo chiamare XD) o comunquie di scegliere cosa fare... in questo modo è come se gli si impone di costruire e basta.

Io almeno la vedo così...
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 08/04/2012 18:54]
08/04/2012 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Beh, appunto: 1000 per dieci regioni, prendendolo come media da cui ragionare, non è mica male, no?
Poi di quanto salire o scendere coi costi in base alle regioni, e se farlo o meno in modo regolare, lo si potrà vedere; ovviamente, più si sale più forte diventa il rialzo per insediamento conquistato. Poi pensateci voi che ne sapete più di me.

Personalmente, credo che a inizio campagna l'Inghilterra potrebbe benissimo pagare quei 900 bisanti, così come Costantinopoli ne potrebbe pagare 1500, e Venezia 300.
Anzi, mi sbilancio con i miei pareri stupidi: fosse per me, mi parrebbe logico dare un malus di 100 per insediamento posseduto fino ai 20; da lì in poi, passare a 200 fino ai 25/30, poi scattare a 300 e così via.


08/04/2012 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Sono più vicino alle considerazioni di Tancredi d'Altavilla...

Se inserissi un malus di 1000 fiorini al 10 insediamento e seguissi la formula di _Keter_ (comunque non credo si possano inserire funzioni), bisanzio pagherebbe la bellezza di 5760 fiorini già dal primo turno...chi se li sente poi i fanboy dei greculi che adesso pagano solo 10 fiorini simbolici ad inizio turno?

Ma quanto appena detto è solo un particolare...resta il fatto che 1000 fiorini al 10 insediamento è troppo se consideri che al decimo insediamento una fazione è in pieno regime espansivo con costi di reclutamento e costruzione notevoli...e dobbiamo anche considerare che le fazioni cristiane pagano anche 500 fiorini di decime...non dimentichiamocelo...

Perciò, per il momento, preferisco creare lo script sulla base di quanto avevo stabilito...cioè:


1- 30
2 - 35
3 - 40
4 - 45
5 - 50
6 - 55
7 - 60
8 - 65
9 - 70
10 - 75
11 - 80

vi ricordo che il numero a sinistra è il numero delle regioni iniziali possedute dalla fazione, mentre quello a destra è il malus che la fazione deve pagare per ogni insediamento CONQUISTATO (quindi non si tratta del malus totale) fino al diciasettesimo (che arriverà a costare 500 fiorini)...per gli insediamenti a seguire, lo script sarà uguale a quello attuale utilizzato per i bizantini...

L'unica alternativa sulla quale sono favorevole è quella di fare uno script generico che valga per tutte le fazioni è che sia strutturato in questo modo:

1- 30
2 - 60
3 - 90
4 - 120
5 - 150
6 - 180
7 - 210
8 - 240
9 - 270
10 - 300
11 - 330
12 - 360
13 - 390
14 - 420
15 - 450
16 - 480

ora però, il numero a sinistra rappresenta le regioni possedute dalla fazione in questione (indipendentemente che siano quelle allo start date o conquistate succesivamente), mentre il numero a destra rappresenta il malus TOTALE da pagare...dalla diciasettesima in poi, vale lo script che con l'attuale money script viene pagato da bisanzio...

con questa alternativa le fazioni incominciano a pagare i malus già dal primo turno, ma in ogni caso non si tratta di malus enormi...se devo esservi sincero, mi piace di più questa seconda alternativa...bisanzio pagherebbe 480 fiorini, ma ha la bellezza di 16 insediamenti e non paga neanche le decime...diciamo chè è un costo che può reggere benissimo...

che dite?...è meglio questa alternativa?

PS: questa seconda alternativa è anche più facile da modificare se dovessimo accorgerci che i costi sono troppo bassi o ancora troppo alti...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 08/04/2012 19:43]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/04/2012 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 17/12/2011
Età: 44
Fante
Tombola; come già ho detto, io sono per la seconda. Anche se magari magari verrebbe meglio così, per sfizio...

1- 35
2 - 70
3 - 105
4 - 140
5 - 175
6 - 210
7 - 245
8 - 280
9 - 315
10 - 350
11 - 385
12 - 420
13 - 455
14 - 490
15 - 525
16 - 560


08/04/2012 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


la seconda è facilissima da modificare...perciò si può provare sia con i parametri che ho scritto io sia con quelli di RossoEstremo e vedere quali sono quelli più adatti...

PS: anzi, con la seconda, se ci accorgiamo che addirittura anche quelli di RossoEstremo sono troppo bassi, potremmo anche innalzare molto di più i valori a patto però da non superare la cifra di 800 totali per la sedicesima...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 08/04/2012 20:30]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/04/2012 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Adesso si ragiona [SM=g27963]

Guardate per me, per come avete impostato adesso i costi, come dice Crow, si possono pure alzare, non è un problema, io trovo che sia più giusto così, che si paghi dall'inizio un malus di mantenimento più o meno consistente che non dalla prima conquista. Quello che non mi andava era pagare di botto dal primo turno una somma "eccessiva" (forse nella realtà non lo era, per carità... ma sempre occhio al gameplay [SM=g27960] )di 1000 bisanti che per me avrebbe condizionato di parecchio se non tutta la campagna ma almeno lo sviluppo iniziale. Così abbiamo costi di mantenimento per ogni città che si pagano dall'inizio, non asfissianti e soprattutto graduali che lasciano più libertà al giocatore quanto meno per i primi turni di svilupparsi sui ribelli limitrofi, senza ne arricchirsi ma senza nemmeno avere essere svantaggiati dall'espansione dell'ia [SM=g27960]
Poi ve l'ho detto, possiamo pure alzarli quei malus, io credo che i calcoli che avete fatto siano una buona base su cui lavorare se si vogliono alzare ancora, l'importante credo sia mantenere questa linea che credi vada più che bene!
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 08/04/2012 20:55]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com