Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brindisi

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2012 13:53
31/05/2012 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Re:
Tancredi di Lecce, 29/05/2012 17.26:

La mafia propriamente detta, la Sacra Coruna Unita, almeno dalle mie parti(Sud Salento) è morta, ovvero la rete che legava malavitosi a livello nazionale (molti latitanti siciliani venivano "ospitati" nelle nostre zone) e internazionale (traffico di clandestini dalle coste albanesi e importazione di droghe, soprattutto ganja) è (quasi) scomparsa.Ovviamente a forme di criminalità organizzata più grandi e pericolose si sono sostituite nuove organizzazioni, più piccole e sono completamente d'accordo con Mather nel dire molto più pericolose, perchè sono come cani sciolti; il mio dubbio è un gruppo più o meno vasto di criminali che gestisce le più svariate attività illecite che interesse ha ad attirare su di sè l'attenzione?Si stanno tirando la zappa sui piedi.I colpevoli, credo sia appurato fossero più di uno, hanno compiuto una piccola operazione ingegneristica nell'applicare un detonatore a distanza ad una delle bombole e ciò presuppone una certà disponibilità di uomini e mezzi. In conclusione 1)secondo me non è stata la mafia ma comunque una organizzazione affine 2) per quanto ne so anche gli inquirenti brancolano nel buio, il bombarolo non è stato identificato (potrebbe anche essere un depistatore appositamente studiato) ed il movente è ancora un mistero, come ha detto Daegano si voleva colpire qualcuno in particolare? o se avessero voluto uccidere perchè non lo hanno fatto pochi minuti più tardi facendo molte più vittime?



Ti quoto in pieno ,per quanto non escluderei a priori l'ipotesi delle Mafie maggiori (Camorra, Cosanostra o 'Ndrangheta) in concussione con una parte deviata dello stato (dico ma è sempre successo in 50 anni, DOVE CAZZO STAREBBE LA NOVITA' ???)

Quello di cui la maggior parte della gente non realizza (in particolare chi non ha mai vissuto in certe zone) è che quanti operano con queste organizzazioni, in particolare la bassa manovalanza (e non sto parlando di bande o delinquentucoli da strapazzo) opera completamente al di fuori della società civile :

gli inconsapevoli che non hanno una vaga idea di che razza di gente orchestri nelle sfere alte crede ancora al mito del Padrino di Coppola, i cavalieri solitari che operano al confine tra giusto e ingiusto; i discendenti dei briganti; l'eroe negativo; il Robin Hood che segue un Suo codice di condotta : TUTTE UN MARE DI CAZZATE !

I camorristi o i mafiosi ATTUALI (non siamo piu' nell'800 dei "Guappi", dei "Briganti" o dei "Lazzari" Napoletani o piuttosto nei Five points della New York del '900, con i picciotti della BLACK HAND che proteggono gli immigrati italiani dal razzismo becero dell'imprenditore ANGLO - casomai ne peggiorano le sciagure) sono BESTIE FAMELICHE, SENZA SCRUPOLI; si servono dei propri codici come farebbe un latifondista medievale (perchè è esattamente da quella gente che, neanche a farlo a posta, discendono), ovvero malleandolo abilmente come le trame di una calza per tenere buona la plebaglia, e tutto in attesa della prossima "situazione speciale" che giustificherà il personale abbattimento di quel codice...

Sarebbe cosi' strano che un clan, (col benestare di chi non si sa bene) abbia lanciato una minaccia ben mirata alla magistratura (SCUOLA MORVILLO FALCONE) in quanto completamente braccato, dissanguato da anni di arresti o PEGGIO ANCORA dalle espropriazioni dei beni immobili che tanti capi stanno facendo imbestialire negli ultimi 10 anni?

Il "mammasantissima" (o capo camorra, e a differenza del mitico film di Mario Merola) puo' apparire elegante, spigliato o estremamente civile nel nostro contesto sociale ma è tutto fuorchè stupido :

La manovalanza o soldataglia di queste organizzazioni viene rastrellata dai quartieri o dalle municipalità piu' grette, della peggior specie : spesso sono semianalfabeti che pronunciano l'italiano con difficoltà estrema, piu' bestie che uomini, una sorta di razza "parassita" del Sud cresciuta parallelamente o intrecciata per anni con la nostra.

IL MOTIVO ? E' SEMPLICE ! UN ANIMALE POCO INTELLIGENTE MA BEN ADDESTRATO ESEGUE SEMPRE L'ORDINE, è facile da manovrare, da raggirare, da convincere che il gesto estremo è sempre la soluzione migliore.

Un uomo che ha sviluppato una sua consapevolezza, magari istruito e reduce da esperienze di vita civile è ben piu' difficile da gestire : vorrà fare di testa sua, potrebbe opporsi, o peggio ancora cercare di spodestarti.

Ragazzi, ma ce lo siamo davvero dimenticato l'attentato di via dei Georgofili :

it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_via_dei_Georgofili

si sono fatti scrupolo dei bambini ?

e le vendette trasversali dei corleonesi ?

it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Di_Matteo


Mi spiace signori miei, chiamatemi pazzo ma per me tutte le probabilità portano a questa "sfaccima" di gente, perenne onta, piaga e disonore del mio amato Sud.

Spero vivamente di sbagliarmi perchè nel caso avessi ragione cio' starebbe a significare la presenza di una trattativa inquietante, una trattativa di cui, complice il silenzio mediatico di questi giorni sull'argomento nonchè la sciagura del terremoto in emilia, potremmo venire a conoscenza SOLTANTO tra un'altra decina d'anni, magari col rinvenimento di poveracci scomparsi chissà dove e legati alla vicenda che hanno cercato di denunciare.

Spero solo di avere una fervida immaginazione, ma purtroppo coincide spesso con la realtà dei fatti.




















"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com