Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SEGA chiude i battenti e abbandona "il vero" mondo videoludico

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 23:03
03/06/2012 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Ecco ciò che penso di questo video : ESCREMENTI.

E' evidente che l'autore di questo scempio fa ragionamenti sulla base di una profonda ignoranza storica, valutando in esclusiva l'aspetto economico dell'"ottava arte" a discapito di un altro migliaio di fattori culturali e per di piu' reo di non avere alcuna preparazione su circa 20 anni di videogiochi precedenti rispetto a quelli presi in esame (BIOSHOCK il primo videogioco profondo, RAGAZZINO MA DAMMI IL NUMERO DEL TUO SPACCIATORE !!!)

per non parlare della storia dell'arte in generale su cui dimostra un OBLIO TOTALE (ambito di cui i videogiochi fanno ovviamente parte).

Partiamo dal ragionamento che è alla base dell'analisi, e cioè che i videogiochi che avevano cominciato ad incalzare le altre arti moriranno presto : anzitutto una forma d'arte non muore / non si trasforma in via definitiva ATTRAVERSA FASI, MA COSA CAVOLO NE SAI DI DOVE SARAI DA QUI A 5 ANNI ??

Le rivoluzioni tecnologiche colpiscono dall'oggi a domani mai come in questo ultimo trentennio : QUALCUNO SI ASPETTAVA qualcosa come KINECT solamente 5 anni fa ?

DALL'INIZIO DELLA STORIA UMANA le intuizioni geniali o le tecnologie rivoluzionarie stravolgono completamente le previsioni e questo vale in primis per l'andamento culturale di un arte per quante compagnie, stati, governi tentino disperatamente o goffamente di mettergli i bastoni tra le ruote.

L'invenzione del sonoro sincronizzato nel cinema ?

L'introduzione del technicolor ?

Avete idea di dove fossero compagnie come la FOX o la UNIVERSAL solamente 60 anni fa ?


"La gente fa passare grandi minchiate per videogiochi colossali col benestare delle compagnie e della pubblicità" : E NDO CAZZO STAREBBE LA NOVITA' ???

BENVENUTO IN OCCIDENTE !!!!

Adesso siamo seri !

Ma a quanti di voi è VERAMENTE piaciuto il primo Tomb Raider ??

Vogliamo raccontarci che era un videogioco dalla trama e dalle dinamiche formidabili o piuttosto che i nerd s'arrizzavano a vedere le sballozolanti chiappe di una strafica inglese incollate al proprio monitor ? MA DAAAAAI !!!!

E quanti di voi sono VERAMENTE appassionati della saga di Resident Evil ?? (fatta eccezione per il primo capitolo e dIO CI SCAMPI DALLA SAGA CINEMATOGRAFICA) in cui assurdi personaggi manga con un arsenale da quinta guerra mondiale devastano tutto cio' che si muove nell'arco di 50 cm ?

Ah beh certo, effetti badass a profusione ma il contenuto ??

Gli ultimi capitoli di Silent Hill ?

Stronghold 3 ?

Ma su !! Potrei citare esempi fino a dopodomani !

Ragazzino mio in erbe che non ha mai imbracciato un videogame prima di sonic 3 (se va bene), hai una vaga idea di cosa sia la Ocean ? Degli schifosi adattamenti videoludici pompati ai 4 venti dai circuiti cinematografici per favorire le aziende di console e dei numerosi, pietosi risultati che l'hanno portata al fallimento per mano della Infogrames ?

I gusti sono gusti e l'arte ne è determinata : se un gioco funziona è PERCHE' FUNZIONA !!!! Angry birds ha ricevuto incassi senza precedenti perchè FUNZIONA ! Piace ! e piace trasversalmente !

Un'intuizione stupida che ha fruttato miliardi ! Ma tanto di cappello !

La stessa saga Total War avviata dall'ACTIVISION (che certo non potrebbe essere peggiore della SEGA se dovesse ritornare ad acquisirla, d'altro canto ha dato il via alla migliore saga strategica finora in circolazione) si basa su una serie di intuizioni talmente FESSE che genera imbarazzo ! : unire lo strategico a turni con quello in tempo reale, COSE CHE ESITEVANO DA UNA VENTINA D'aNNI e che giochi come "Defender of the Crown" avevano già rasentato.

Risultato ?? DITEMI VOI se non puo' dirvelo l'amministratore di UN forum che conta piu' di 3000 appassionati !

Bellum Crucis ?

Machiavello ???


Si è abbassata la qualità del videogame : CAZZZZZZATA !!!

Red Dead Redemption, Batman Arkham City, GTA 5 alle porte, Max Payne 3, Skyrim vi sembrano poco ?

Sono alti e bassi, ma che senso ha fare catastrofismi ?

Ma che ne sai di quali aziende si lanceranno sul mercato da qui a 5 anni ?

Secondo voi le produzioni Holywoodiane degli anni 60 si aspettavano il CULO QUADRATO che la nuova ondata di registi indipendenti statunitensi (New American Cinema)(E CON QUATTRO SPICCI) gli avrebbe fatto da li' a una decina d'anni ?

George Romero ? Lucas ? Milius ? Coppola ?


Passiamo poi alla frase il cinema e la musica sono nate con l'intento di toccare le corde dell'anima (il videogioco no) : CAZZZZATA NUMERO DUE !!

Il cinema è nato come fenomeno da baraccone (vedi i fratelli Lumiere o Melies), veniva considerato alla stregua di una diavoleria illusionistica stile ombre cinesi e ben piu' sofisticati registi e attori teatrali lo diprezzavano ardentemente. (NON PARLIAMO POI DELLA CRITICA che lo sotterrava impietosamente senza conoscere un beneamato cavolo del suo contenuto, VI RICORDA PER CASO QUALCOSA ?)

Ci sono voluti decenni prima che grandi registi americani (vedi Griffith), gli Espressionisti tedeschi o gli Avanguardisti francesi ne sviluppassero tutto il potenziale artistico (un linguaggio artistico innovativo che SOLO quel determinato mezzo poteva proporre ex novo)

e vogliamo prendere il teatro ? Che in epoca medievale veniva praticato dai buffones e dai saltatores (saltimbanchi) con il rischio che mani e lingue degli attori venissero inchiodati alle porte delle chiese ?


Sono corsi e ricorsi storici, non è perchè al signorino non piacciono i titoli attuali che si puo' spalare letame su tutto cio' che lo circonda nonchè fare pronostici catastrofici su ambiti su cui mostra una superficialità imbarazzante.


ALTRO FONDAMENTALE FATTORE DA CONSIDERARE :

per fare un film come dio comanda ci vogliono MILIARDI, cast tecnico e artistico, troope, figuranti, solide produzioni, investimenti pubblicitari...è chiaro come il sole che grandi produzioni cine-televisive possono fare il bello e il cattivo tempo !!

Per fare un videogioco come dio comanda ci vuole un C....

Ma voi lo sapete si' com'è nato Mount & Blade ? ideato e creato da due coniugi turchi !!!

E i siti di sviluppo di videogiochi amatoriali come "kickstarter.com"

vero crogiuolo di talenti per single player ??

E le donazioni per modding relativa a diverse videogiochi che cominciano a spuntare come funghi tipo "Skyrim nexus" SOVVENZIONANDO i creatori di mods che determinano INNEGABILMENTE l'andamento dei capitoli successivi?

Quante idee nate da modder sono state trasferite in Shogun 2 Total War ?

E quante da precedenti mod per Oblivion sono state infilate in Skyrim ?

E questo sarebbe un'oscura prospettiva per il futuro ??


Fino a pochi anni fa sarebbe stato qualcosa di inconcepibile !!!!

Ma poi con quale coraggio si arroga il diritto di giudicare gente che si approccia da neofita ai videogiochi e che non è acculturata in materia di storia del videogioco ? :

1) Lui non è da meno, ma si permette di sparare sentenze

2) Devo conoscere la storia dell'automobile per guidare una macchina ?

Devo conoscere la storia del cinema per commuovermi davanti a un "American Beuty" o a uno "Schindler's list" ? MA COSA VUOL DIRE che chi conosce la storia del videogioco ha piu' diritto di determinarne l'andamento culturale ???


E spot dentro i videogiochi del futuro ???

Vabbè via su diamoci un taglio, che ho cose piu' importanti da fare !!! [SM=g27964]


[Modificato da + Mather + 03/06/2012 20:07]




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com