Medieval 2 Total War
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Eliminare i 30 turni di pace iniziali

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2012 18:48
08/12/2012 15:44
 
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Ciao ragazzi,c'è un modo per eliminare la tregua tra le fazioni i primi 30 turni di gioco? Quando comincio con una nuova fazione trovo un pò limitante dovere aspettare 15 anni prima di preoccuparmi dei miei vicini..ho persino provato a modificare gli script in modo da far cominciare tutte le fazioni in guerra tra loro sin dal primo turno ma dopo alcuni turni mi ritrovavo ad avere rapporti idilliaci con chiunque pur essendo nominalmente in guerra! [SM=x1875396]
08/12/2012 15:52
 
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Guarda che i tuoi vicini li puoi attaccare quando vuoi...anche al primo turno...

e se attacchi, scoppia comunque la guerra...non si fanno certo menare passivamente prima del trentesimo turno...

l'unica cosa è che loro non ti attaccheranno per primi prima del turno 30: questo è un meccanismo ideato per fare in modo che il giocatore possa accrescere la propria economia prima di potersi occupare della guerra e delle espansioni perchè tutto ciò richiede uno sforzo economico notevole che potrebbe essere fortemente invalidante se troppo precoce...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

09/12/2012 01:30
 
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si si questo è chiaro,quello che voglio è che la IA possa attaccarmi dal primo turno,se ne ha voglia.Come se i 30 turni di tregua generale fossero già terminati.Di sicuro la partita inizia in salita però ho sempre voluto provare BC in questo modo almeno una volta!
09/12/2012 01:38
 
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Re:
Βασίλειος Βουλγαροκτόνος, 09/12/2012 01:30:

si si questo è chiaro,quello che voglio è che la IA possa attaccarmi dal primo turno,se ne ha voglia.Come se i 30 turni di tregua generale fossero già terminati.Di sicuro la partita inizia in salita però ho sempre voluto provare BC in questo modo almeno una volta!



se non ci fossero i turni iniziziali di pace non avresti tempo di fare diplomazia e armate.
saresti attaccato da tutti subito e perderesti prima di cominciare.

io se vuoi la modifica te la posso fare in 2 minuti, non è un problema, ma credimi che non riusciresti nemmeno ad impostarla una partita, forse potresti salvarti solo con le fazioni piu' grandi cedendo territori subito, ma da li' a riprendersi sarebbe un calvario e basta, niente di divertente.

[Modificato da brancaleone da norcia 09/12/2012 01:50]
09/12/2012 04:50
 
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Re: Re:
brancaleone da norcia, 09/12/2012 01:38:



se non ci fossero i turni iniziziali di pace non avresti tempo di fare diplomazia e armate.
saresti attaccato da tutti subito e perderesti prima di cominciare.

io se vuoi la modifica te la posso fare in 2 minuti, non è un problema, ma credimi che non riusciresti nemmeno ad impostarla una partita, forse potresti salvarti solo con le fazioni piu' grandi cedendo territori subito, ma da li' a riprendersi sarebbe un calvario e basta, niente di divertente.




scusami, branca, ma dato che puoi modificare lo script dei 30 turni iniziali, dato che io non sono molto pratico e rimasto ancora fedele alla campagna del vanilla, potresti farmi uno script dove non mi attaccano per niente dopo 30 turni o se puoi, aumentare i turni, invece che 30, magari 50-60 ???
__________________________________________________







"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
09/12/2012 10:45
 
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Re: Re: Re:
Domenico96, 09/12/2012 04:50:



scusami, branca, ma dato che puoi modificare lo script dei 30 turni iniziali, dato che io non sono molto pratico e rimasto ancora fedele alla campagna del vanilla, potresti farmi uno script dove non mi attaccano per niente dopo 30 turni o se puoi, aumentare i turni, invece che 30, magari 50-60 ???



non ho capito...

cioè uno script per cui non vieni mai attaccato per tutta la campagna?

se invece vuoi 60 turni di pace... li vuoi solo verso di te o anche per le fazioni dell'ai tra di loro?


09/12/2012 11:46
 
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approffitto di questa discussione per una domanda (che in realtà ho fatto in un thread apposito ma che non ha avuto risposta)a Branca legata alla questione pace iniziale e relazioni in generale.

Credi sia possibile in qualche modo rendere gli attacchi IA verso umano e IA verso IA in modo che siano legati a fattori determinati,
(per esempio mancanza fondi=attacco verso altra fazione, tot popolazione=necessità nuovi insediamenti=attacco altra fazione) e fare in modo che durante la campagna scoppino guerre solo se si presentano alcune di queste condizioni??.

In ogni caso uno script per aumentare i turni di pace da 30 a 50/60 interesserebbe anche a me!!

ciao e grazie

========================================================


Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
09/12/2012 12:02
 
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Re:
_steaphan_, 09/12/2012 11:46:

approffitto di questa discussione per una domanda (che in realtà ho fatto in un thread apposito ma che non ha avuto risposta)a Branca legata alla questione pace iniziale e relazioni in generale.

Credi sia possibile in qualche modo rendere gli attacchi IA verso umano e IA verso IA in modo che siano legati a fattori determinati,
(per esempio mancanza fondi=attacco verso altra fazione, tot popolazione=necessità nuovi insediamenti=attacco altra fazione) e fare in modo che durante la campagna scoppino guerre solo se si presentano alcune di queste condizioni??.

In ogni caso uno script per aumentare i turni di pace da 30 a 50/60 interesserebbe anche a me!!

ciao e grazie



si puo' fare solo per produzione e rapporti militari (quest'ultimo in vari modi), ma sempre in modo comparativo.
per capirsi in base ad un rapporto tra due fazioni.

concetti utilizzabili, ma univoci, sono altri come il numero di insediamenti, il numero di nemici etc.
univoci nel senso che non si puo' fare una comparazione tra fazioni.




09/12/2012 12:05
 
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60 turni pace

ecco il file.

depositfiles.com/files/3lyn9wgkx

estraete, copiate in data e sovrascrivete
fate prima copia.

60 turni di pace vs il player, per le fazioni ai rimangono 30.

[Modificato da brancaleone da norcia 09/12/2012 12:09]
09/12/2012 12:44
 
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brancaleone da norcia, 09/12/2012 12:02:

_steaphan_, 09/12/2012 11:46:

approffitto di questa discussione per una domanda (che in realtà ho fatto in un thread apposito ma che non ha avuto risposta)a Branca legata alla questione pace iniziale e relazioni in generale.

Credi sia possibile in qualche modo rendere gli attacchi IA verso umano e IA verso IA in modo che siano legati a fattori determinati,
(per esempio mancanza fondi=attacco verso altra fazione, tot popolazione=necessità nuovi insediamenti=attacco altra fazione) e fare in modo che durante la campagna scoppino guerre solo se si presentano alcune di queste condizioni??.

In ogni caso uno script per aumentare i turni di pace da 30 a 50/60 interesserebbe anche a me!!

ciao e grazie



si puo' fare solo per produzione e rapporti militari (quest'ultimo in vari modi), ma sempre in modo comparativo.
per capirsi in base ad un rapporto tra due fazioni.

concetti utilizzabili, ma univoci, sono altri come il numero di insediamenti, il numero di nemici etc.
univoci nel senso che non si puo' fare una comparazione tra fazioni.







e cosi tanto per provare un'pò a metterci mano dove dovrei andare a modificare qualcosa??

grazie

========================================================


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09/12/2012 13:01
 
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Re: Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 09/12/2012 10:45:



non ho capito...

cioè uno script per cui non vieni mai attaccato per tutta la campagna?

se invece vuoi 60 turni di pace... li vuoi solo verso di te o anche per le fazioni dell'ai tra di loro?






non mi interessano gli altri conflitti ma solo quelli riguardanti la mia fazione grazie [SM=g27960]
__________________________________________________







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09/12/2012 13:49
 
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Re: Re:
brancaleone da norcia, 09/12/2012 01:38:



se non ci fossero i turni iniziziali di pace non avresti tempo di fare diplomazia e armate.
saresti attaccato da tutti subito e perderesti prima di cominciare.

io se vuoi la modifica te la posso fare in 2 minuti, non è un problema, ma credimi che non riusciresti nemmeno ad impostarla una partita, forse potresti salvarti solo con le fazioni piu' grandi cedendo territori subito, ma da li' a riprendersi sarebbe un calvario e basta, niente di divertente.



si chiaramente i 30 turni di pace sono necessari per una partita bilanciata e divertente,la mia idea era proprio provare a usare per esempio una grande fazione come i romei che nelle mani di un giocatore mediamente esperto sono perennemente in espansione..è un modo per aumentarne il coefficiente di difficoltà.. forse troppo come dici tu,beh un tentativo lo farei anche se un pò masochista [SM=x1140519]
09/12/2012 14:04
 
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Re:
_steaphan_, 09/12/2012 12:44:

brancaleone da norcia, 09/12/2012 12:02:



si puo' fare solo per produzione e rapporti militari (quest'ultimo in vari modi), ma sempre in modo comparativo.
per capirsi in base ad un rapporto tra due fazioni.

concetti utilizzabili, ma univoci, sono altri come il numero di insediamenti, il numero di nemici etc.
univoci nel senso che non si puo' fare una comparazione tra fazioni.







e cosi tanto per provare un'pò a metterci mano dove dovrei andare a modificare qualcosa??

grazie



ovviamente nel file che ho postato
il descr_campaign_ai_db

non è cosa facile fare modifiche sostanziali, gli scripts sono in genere legati tra loro , diciamo in un "sistema".

inoltre il testing delle modifiche necessita di fare una campagna, non c'è possibilità di una verifica diretta come un campaign_script.

se si è inesperti al 90 percento si farebbero modifiche che non avrebbero effetti, perchè impedite da altri scripts.

forse, se si vuole imparare, la cosa migliore è partire praticamente da zero, un file vuoto e cominciare a scrivere e verificare pezzo per pezzo.


09/12/2012 14:13
 
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Re: Re: Re:
Βασίλειος Βουλγαροκτόνος, 09/12/2012 13:49:


si chiaramente i 30 turni di pace sono necessari per una partita bilanciata e divertente,la mia idea era proprio provare a usare per esempio una grande fazione come i romei che nelle mani di un giocatore mediamente esperto sono perennemente in espansione..è un modo per aumentarne il coefficiente di difficoltà.. forse troppo come dici tu,beh un tentativo lo farei anche se un pò masochista [SM=x1140519]



ecco qui.

depositfiles.com/files/tb4gv4vk8

come sopra, estrai il file, copia in data, sovrascrivi.

ti consiglio di prendere una fazione abbastanza grande o che non abbia molti confinanti.

buon divertimento e facci sapere.

[SM=g27963]


09/12/2012 20:25
 
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Re: 60 turni pace
brancaleone da norcia, 09/12/2012 12:05:


ecco il file.

depositfiles.com/files/3lyn9wgkx

estraete, copiate in data e sovrascrivete
fate prima copia.

60 turni di pace vs il player, per le fazioni ai rimangono 30.





ma è savecompatibile con gli altri salvataggi in cui fino al 30 c'era guerra?
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo! - Baldovino IV

Sei solo chiacchiere e distintivo! - Al Capone

Gli farò un offerta che non potrà rifiutare! - Don Vito Corleone

Spartani, qual è il vostro mestiere? - Leonida

Certo, chi combatte può morire.. chi fugge resta vivo, almeno per un po'.. agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare, tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo a urlare ai nostri nemici, che possono toglierci la vita; ma non ci toglieranno mai... la libertà! - William Wallace

Niente ... TUTTO! - Salah Al Din

Al mio segnale ... Scatenate l'inferno - Massimo Decimo Meridio

Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre - Bulwyf



09/12/2012 20:36
 
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no, praticamente qualsiasi modifica in bellum crucis non è save compatibile
10/12/2012 11:55
 
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il fatto dei 30 turni anche a me non mi gusta, ma con questi settaggi penso sia difficile farne a meno..,
una soluzione poteva essere quella di far partire, non dico con le alleanze, ma con rapporti alti tra fazioni storicamente amiche (che so georgia bisanzio) in modo da rendere veloce le alleanze...in più si dovrebbe rinforzare la tendenza all'aiuto reciproco tra fazioni
mi chiedevo, in tal caso si potrebbero mettere i malus per gli insediamenti anche alla IA? li capirebbe? e si dovrebbero modificare anche questi ultimi dando malus fissi per tot numero di insediamenti, senza contare il numero di partenza....
un complimento a branca che è sempre generoso, sarà il suo sangue sabino.... [SM=g1598465]
[Modificato da Gongo80 10/12/2012 11:56]
10/12/2012 17:14
 
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Re:
Gongo80, 10/12/2012 11:55:

il fatto dei 30 turni anche a me non mi gusta, ma con questi settaggi penso sia difficile farne a meno..,
una soluzione poteva essere quella di far partire, non dico con le alleanze, ma con rapporti alti tra fazioni storicamente amiche (che so georgia bisanzio) in modo da rendere veloce le alleanze...in più si dovrebbe rinforzare la tendenza all'aiuto reciproco tra fazioni
mi chiedevo, in tal caso si potrebbero mettere i malus per gli insediamenti anche alla IA? li capirebbe? e si dovrebbero modificare anche questi ultimi dando malus fissi per tot numero di insediamenti, senza contare il numero di partenza....
un complimento a branca che è sempre generoso, sarà il suo sangue sabino.... [SM=g1598465]



relazioni iniziali differenziate tra fazioni ci sono già.
fazioni che storicamente erano piu' vicine hanno dei rapporti migliori ad inizio campagna, e quindi tendono ad allearsi.
queste indicazioni sono in scripts aggiuntivi alla fine del descr_strat, è molto facile personalizzarli, volendo.
allo stesso modo si possono impostare fazioni alleate dall'inizio...
chiaramente io lo sconsiglio perchè in finale c'è tutto un sdiscorso di bilanciamento di fondo... pero' magari chi gioca spesso una stessa fazione puo' facilmente modificarsi questi aspetti per avere scenari iniziali differenti.

mettere malus per gli insediamenti anche per l'ai si puo' fare... non so quanto avrebbe senso.
intendo che a quel punto se lo hanno tutti, è come se non lo avesse nessuno, lo togliamo all'umano e siamo a paro.
capisco l'intenzione di fare in modo che anche l'ai abbia un "rallentamento" progressivo quando la fazione diventa troppo grande, ma questo credo si possa fare in modo piu' semplice, con malus "diretti" o in base alla classifica militare o a quella economica (ci stavo giusto pensando)
anche per non appesantire troppo... io sono sempre per avere il massimo risultato col minimo sforzo, cosi' c'è spazio per le invenzioni degli scripters.

[SM=x1140522]


11/12/2012 11:54
 
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già ottima idea, se lo avessi saputo avrei pensato una cosa del genere....speriamo si possa concretizzare
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