Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

elenco e descrizioni unita' per Essos

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2014 16:32
17/02/2013 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 07/10/2012
Città: ALBIATE
Età: 28
Contadino
un bel po' di tempo fa mi ero inventato un roster per la baia degli schiavisti; ecco a voi:

Schiavi miliziani-Lunga:
Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono perciò di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio, dotati di scudi bronzei ovali e corte lance; miliziani adatti a reprimere sommosse ma incapaci di resistere contro truppe professioniste.

Sciavi guerrieri-breve:
Schiavi lancieri scarsamente addestrati al servizio di Yunkai e Meereen.

Schiavi arcieri-Lunga
Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio, dotati di archi corti di modesta gittata e potenza.

Schiavi arcieri-breve
Schiavi arcieri scarsamente addestrati al servizio di Yunkai e Meereen.

Lottatori delle fosse-lunga:
I cittadini di Astapor, Yunkai e soprattutto Meereen non solo commerciano altri esseri umani, ma ne fanno anche il principale svago delle loro giornate: nelle città della Baia degli Schiavisti esistono infatti grandi arene dette fosse di combattimento in cui gli schiavi gladiatori si scontrano all'ultimo sangue, tra di loro o contro bestie feroci, per il divertimento degli uomini liberi. I lottatori delle fosse sono una categoria di schiavi estremamente varia, che consta di tutte le etnie e di ambo i sessi, e la loro carriera nelle arene può concludersi tanto in una morte atroce quanto in trionfi e gloria; la seconda possibilità è talmente seducente che non pochi lottatori scendono nelle arene volontariamente.
Se necessario questi gladiatori possono combattere in una battaglia campale per i loro padroni e risultare più abili con un'arma in mano di qualsiasi schiavo miliziano, tuttavia essi non sono abituati a portare l'armatura né a rispondere a un attacco imprevisto: sono insomma adatti a supportare veri soldati ma non a formare il nerbo di un esercito.

Lottatori delle fosse-breve: Schiavi addestrati a duellare fino alla morte tra di loro o con fiere nelle arene delle città libere, sono un'efficiente fanteria leggera.

Legionari di Nuova Ghis-lunga:
La città di Nuova Ghis non è ricca o potente come Astapor, Yunkai o Meereen, ma è militarmente seconda solo ad Astapor. L'esercito di Nuova Ghis, infatti, non è composto da schiavi, ma da cittadini liberi che servono sotto le armi per un periodo di tre anni e vengono addestrati alla maniera dell'antico Impero ghiscariano; essi sono quindi disciplinati fanti dotati di lancia e scudo, in grado di comporre solide falangi. Non va però sottovalutato che al termine del periodo di leva li attende una vita da civili sconosciuta agli Immacolati, la cui freddezza e prodezza sono irraggiungibili per i Legionari di Nuova Ghis.

Legionari di Nuova Ghis-breve
Gli eserciti di Nuova Ghis sono formati da leve di cittadini addestrati a combattere con scudo e lancia in formazioni a falange, ma non incrollabili come Immacolati.

Elefanti da guerra di Nuova Ghis-lunga
A differenza dei mammuth di Westeros, che vivono solo oltre la Barriera, gli elefanti di Essos sono numerosi oltre che facilmente addestrabili: nelle città-stato che costellano le coste del continente orientale, da Volantis a Meereen, non è raro vedere elefanti trainare carretti o portare sulla schiena i palanchini dei nobili. Questi mastodontici pachidermi, però, possono anche fungere da cavalcatura in tempo di guerra: gli elefanti protetti di corazza delle milizie di Nuova Ghis fungono da fortezza mobile agli arcieri sul loro dorso e se lanciati alla carica possono devastare una linea di fanteria in pochi secondi.

Elefanti da guerra di Nuova Ghis-Breve
Gli elefanti addestrati della milizia di NUova Ghis sono animali da guerra inarrestabili, al contempo cavalcatura per arcieri e truppa d'assalto per sconquassare le linee nemiche.

Guardia di Nobili ghiscariani-Lunga
Per secoli le città schiaviste hanno evitato a ogni costo gli scontri armati e mantenuto come unici eserciti reparti di schiavi guerrieri, tendenzialmente male armati e addestrati. I figli della nobiltà ghiscariana che comandano queste armate, pertanto, sono a loro volta incapaci come i loro soldati, buffoni vanagloriosi in armature sgargianti e acconciature elaborate che prendono la guerra per una parata e il loro comando per una semplice fonte di prestigio. Nondimeno i generali di Astapor, Yunkai e Meereen e le loro guardie del corpo combattono pur sempre da cavallo e quando caricano il nemico possono travolgerlo con i loro destrieri, anche qualora non sapessero da che parte impugnare le loro lance né come sfoderare le loro spade.

Guardia di Nobili ghiscariani-Breve
I comandanti ghiscariani hanno per scorta reggimenti di aristocratici a cavallo decentemente armati ma malamente addestrati.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com