Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Eserciti città libere

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2014 04:07
29/01/2014 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Premetto che ho letto i libri, ma un pò di tempo fa quidi scrivo quello che ricordo, per adesso; andare a cercare i capitoli in cui si descrive l'ambiente di essos sarà un lavoraccio :P

Cosa so:
Pentos, è una di quelle di cui sappiamo meno in campo militare. Nei libri si parla di politica, non di armate. Il principe straccione (capitano mercenario che proviene da pentos, era un nobile, da cui il nome) comanda 2000 cavalieri (pesanti suppongo) ma non so quanto possiamo ricostruire della città basandosi sui sui "derivati". Suppongo che siano cavalieri pesanti perchè quella zona è il nucleo della cultura andala, da cui deriva anche il ceppo etnico di 5 dei sette regni (tutti eccetto dorne e il nord).

Norvos: Bè è la sede dell'ordine dei preti barbuti dell'omonima città, da cui proviene Areo Hotah, la guardia del corpo variaga del principe di Dorne. Infatti questi confratelli sembrano preferire armatur pesanti e asce lunghe:
awoiaf.westeros.org/index.php/Bearded_Priests_of_Norvos

Braavos: Non si fa menzione di fanti pesanti :P al contrario, abbiamo sicuramente un'unità: i Bravos (una sola a), spadaccini con stocco/lame da affondo in addestramento.
awoiaf.westeros.org/index.php/Bravos

Qohor: Prima della battaglia di Qohor la città schierava guardia cittadina standard, cavalleria pesante andala e mercenari di rinforzo. Dopo la famosa battaglia di qohor, la guardia di questa città è composta interamente da Immacolati.
www.digitalattic.org/home/read/asoiaf/qohor/

Volantis: Qua non mi ricordavo, però la wiki parla chiaro: guardia cittadina i "Tiger Cloaks" awoiaf.westeros.org/index.php/Tiger_cloaks , difensori del tempio mille "Fiery Hand" awoiaf.westeros.org/index.php/Fiery_Hand

Assolutamente nulla su Tirosh, Lorath, Lys e Myr (gli abitanti di quest'ultima sono scuri di pelle).

Ovviamente non è sufficiente e se si deve inventare suggerisco di fare una ricerca approfondita sulla cultra di ogni città, così da avere le idee chiare, es gli andali... Poi ricordo che in buonissima percentuale le città fanno affidamento sui mercenari, dunque non ci sono molte unità proprio perchè non ci sono tutte queste unità "nazionali". Ma non eravate poi a corto di slot? ( freeforumzone.leonardo.it/d/10742765/Preview-prime-unit%C3%A0-Essos/discussione.aspx?idm1=124146881&a... )
[Modificato da Seth Heristal 29/01/2014 17:17]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com