Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Eserciti città libere

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2014 04:07
30/01/2014 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Mi piace il disegno! Allora io avevo pensato questo:
I braavos ufficialmente hanno: lo stocco/spada da lato; indossano mantelli colorati (la motivazione sta nel fatto che spesso girovagano per la città di notte sfidando altri compagni, e indossare abiti colorati rende il duello notturno più onorevole) (ma non a pezze come le belve d'ottone, colore uniforme); Mettono olio nei capelli per farli lucidi e hanno numerosi fronzoli, come i lanzichenecchi: ostentano tutto ciò per swag (parole di martin proprio XD)
Per chi non lo sapesse, lo swag indica il modo di presentarsi/atteggiarsi con personalità. Termine coniato dai rapper americani.
Per completare il quadro possiamo immaginarli con corazza di cuoio sotto i fronzoli colorati, d'altronde sono un'unità decisamente tarata su attacco e velocità - non credo che nemmeno indossino corazze quando girano in città. Concordo con l'elmo aperto come hai fatto tu: uno chiuso oscura la visuale che per uno spadaccino del genere è fondamentale. Oppure, senza elmo per far vedere i capelli lucidi. Non ce li vedo proprio con una lancia come avevi detto prima XD
Solo lo scudo non mi convince, però forse in battaglia effettivamente lo porterebbero, insomma non ci sta male, specie se lo riduci un pò in grandezza

Le città di cultura andala sono solo pentos e qohor: questo perchè la zona degli antichi a. va appunto dalla foresta di qohor al mare stretto, ma mi sento di escludere Norvos, perchè sulle montagne com'è non può avere una tradizione di cavalleria (infatti ha i variaghi XD) e Braavos, perchè ha una cultura tutta sua: come venezia fu fondata da rifugiati, ma questi scappavano non dai barbari ma dall'impero romano (se possiamo collegare Valyria ad esso). La città si mantenne segreta e rivelò la sua esistenza al mondo solo dopo la caduta di valyria. Descrivo le altre unità di braavos come descritte o me le immagino, la faccio per prima perchè è quella su cui abbiamo più info la la cui cultura è più a se stante.

Keyholders e Justiciers (Portachiavi e Giustizieri)
Ufficialmente questi sono i funzionari di Braavos. Ovviamente i giustizieri sono di grado più alto. Al contrario dei bravos, indossano vestiti grigi e/o viola piuttosto sobri senza fronzoli o decorazioni.
Non so se possiamo ricavarne un'unità, poichè mi sanno di nobiltà di toga e non di spada. Se sì, li immagino con armature più pesanti, specie i giustizieri, che li vedo tipi da mazza ferrata. I Keyholders me li immagino lancieri pesanti in cotta di maglia.

Marinai (inventati)
Ovviamente a una potenza marittima non possono mancare i marines... Senza armature che li porterebbero a morte sicura in acqua, armati con schiavona o mazza/ascia (le asce servono sempre su una nave per tagliare qualche fune, al momento, di troppo). Magari uno scudo piccolino potrebbero averlo. E, ispirandomi dichiaratamente ai marines di pelargir di third age totale war, perchè non un giavellotto? Potremmo basarci sui marine di pelargir anche per l'aspetto (anche se vi prego niente armatura o vanno a fondo XD) img177.imageshack.us/img177/7253/pelargirmarines.jpg

Lancieri e balestrieri della milizia (inventati)
Per completare il quadro... Avendo braavos dichiarato illegale il commercio di schiavi dovrà avere una milizia di lancieri cittadini, diversi da quelli schiavi di tutte le altre città libere. (in ogni caso, restando ferma questa unità di lancieri braavosiani, propongo comunque di farne un'altra non di schiavi per tutte le altre città libere; non credo che il 100% delle città libere fosse formato da schiavi, e se sono ispirate all'italia medievale, devono avere questa famosa fanteria italiana)

Cavalieri del Coastland (inventati):
Braavos rivendica le coste del mare stretto fino ai confini dell'antico regno di Andalos, e questo a Pentos non piace. (Da qui invenzione) Probabilmente questi bravosiani hanno assimilato parte dell'uso andalo della cavalleria, ma non avrebbero altrettanto slancio cavalleresco. Dunque cavalleria media con spada e lancia, seppur inferiore a quella delle altre città libere settentrionali.
(suggerisco poi di mettere l'unità mercenaria Cavalieri Andali, reclutabile in tutta la zona omonima)

Guardia del Primo Spadaccino & Guardia del Signore del Mare
Tecnicamente il primo non è l'erede del secondo, ma se scegliete così (come si fa con le fazioni repubbblicane come venezia, ove il consigliere diventa doge) sarebbero la stessa unità nonchè guardia del generale. Io vorrei che fossero spadaccini appiedati abilissimi, con cotta di maglia, spada schiavona e piccolo scudo rotondo. Se poi volete ripiegare su una canonica guardia a cavallo va bene lo stesso
[Modificato da Seth Heristal 30/01/2014 12:41]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com