Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2016 00:41
23/09/2014 14:54
 
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Buondì,mi sono venute già in mente delle cose che potrebbero essere interessanti,si potrebbero implementare con una patch magari:
Anzitutto volevo chiedere se si può fare in modo che il boia possa fare il suo lavoro anche ad un familiare all'interno di una città,come gli assassini,inoltre vorrei che ci fosse un modo di far sposare i propri nobili con le principesse di altre fazioni,magari tramite emissario sulla principessa stessa,come già fa per capofazione ed erede.
Poi vorrei che gli ancillari delle cariche di governo degli insediamenti dessero più punti fedeltà,ora ne danno uno o sporadicamente due e non è molto realistico che qualcuno se ne freghi così poco di comandare una regione e si potrebbe anche fare,per lo stesso motivo,che una volta messi a capo di una regione scompaia l'eventuale tratto di potenziale ribelle.Questo a mio parere renderebbe più interessante la gestione della politica interna,introducendo più variabili nell'assegnare le cariche.
Inoltre credo che dovrebbero essere rivisti i rapporti tra fazioni belligeranti.Io mi ritrovo sempre con fazioni deboli,piccole e mazziate che quando mi chiedono la tregua questa figura giustamente come proposta molto generosa e quando io richiedo una contropartita adeguata come la cessione di una città o il vassallaggio l'offerta diventa molto esigente e non c'è verso di farla accettare.Ma non è possibile che si pretenda la tregua gratis,nemmeno un tributo da 100 bisanti per 10 turni posso chiedere,secondo me non è giusto così.
Infine mi piacerebbe che i tesori dei generali nemici possano essere riscossi in qualsiasi insediamento.
[Modificato da K-1 23/09/2014 15:27]
23/09/2014 20:29
 
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Sarebbe bello poter inserire un submod che aveva a suo tempo sviluppato House credo che fosse il Dowry mod praticamente tramite script se una principessa riusciva a sposare un generale oppure se un emissario riusciva a corrompere un generale di un'altra fazione, nel caso quest'ultimo fosse titolare di una regione ad esempio duca d'Asti oltre il generale si riusciva a fregare alla fazione anche la regione. A suo tempo, mi pare per BC6.1, qualcosa era pubblicato in Bottega. [SM=x1140429]
23/09/2014 20:54
 
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Questo forse è un pò troppo e comunque mi accontenterei del discorso delle principesse. [SM=g27960]
24/09/2014 00:03
 
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E a proposito,vorrei sapere se di damigelle dalla corte è possibile reclutarne una e una sola.Nel caso se ne può reclutare un'altra almeno dopo la morte della prima?
24/09/2014 12:56
 
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Sarebbe possibile cambiare il nome dei vari patriarchi di Costantinopoli? Tutti si chiamano Kostantinos...







"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."
24/09/2014 15:45
 
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Ciao a tutti!

Secondo me si potrebbe rimuovere l'insediamento di Maiorca come era stato progettato e inserirne uno nuovo in Lituania, credo che il gameplay della zona ne beneficierebbe.
Si potrebbe inserire Kaunas come castello, rendendo Wilno città e togliendo Riga ai lituani.
Oppure per distanziarsi un po' di più da Wilno si potrebbe mettere Šiauliai ancihè Kaunas sempre come castello, rendendo Wilno città e togliendo Riga ai lituani.
Un alternativa molto simile a Šiauliai sarebbe Medvėgalis per cui varrebbe lo stesso discorso.
Diversamente si potrebbe pensare a Klaipėda/Memel come città sul baltico ma non credo sia molto azzeccato e non credo che i lituani dovrebbero avere accesso al mare alla start date, uno dei motivi per cui mi piacerebbe un insediamento da quelle parti è anche che Riga non sarebbe sotto il controllo lituano.

So che era comunque nel progetto originale di rimuovere Maiorca e Lugano, se non è stato fatto solo perchè verrà fatto in futuro e ci sono già i progetti allora non considerate il mio discorso.

Avevo anche pensato addirittura che forse da quelle parti ce ne stanno anche due nuovi (togliendo Lugano appunto) ma forse ci sono altre zone che potrebbero beneficiare maggiormente di un insediamento. Ad ogni modo avevo pensato che si potrebbe inserire anche un insediamento (ribelle) un po' più a sud.
Sarebbe perfetto, a parer mio, inserire Volodymyr, città al tempo comunque piuttosto importante che da il nome alla regione della Volina e futura (rispetto alla start date) co-capitale assieme ad Halyč (già presente in BC) del principato di Galizia-Volina.
Alternativamente ci sarebbe Minsk.
Comunque anche questa secondo zona potrebbe essere revitalizzata grandemente dall'inserimento di un nuovo insediamento, ma come dicevo ci sono anche altre zone che forse hanno bisogno...
24/09/2014 22:54
 
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Principe
Se ne è parlato tanto in passato, ma parlarne una volta di più non può far male. Le Crociate, per favore, toglietele! Ormai mi fanno venire la nausea, con tutto il caos e lo sbilanciamento e le assurdità storiche che si portano dietro. Spiace perché hanno fascino, ma così come sono non hanno davvero alcun senso, né dal punto di vista storico né da quello del gameplay. Anche a costo di sacrificare le elezioni papali, va fatto. Inutile cercare di salvarle a tutti i costi.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
25/09/2014 00:26
 
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Ciao a tutti!

Secondo me si potrebbe rimuovere l'insediamento di Maiorca come era stato progettato e inserirne uno nuovo in Lituania, credo che il gameplay della zona ne beneficierebbe.
Si potrebbe inserire Kaunas come castello, rendendo Wilno città e togliendo Riga ai lituani.
Oppure per distanziarsi un po' di più da Wilno si potrebbe mettere Šiauliai ancihè Kaunas sempre come castello, rendendo Wilno città e togliendo Riga ai lituani.
Un alternativa molto simile a Šiauliai sarebbe Medvėgalis per cui varrebbe lo stesso discorso.
Diversamente si potrebbe pensare a Klaipėda/Memel come città sul baltico ma non credo sia molto azzeccato e non credo che i lituani dovrebbero avere accesso al mare alla start date, uno dei motivi per cui mi piacerebbe un insediamento da quelle parti è anche che Riga non sarebbe sotto il controllo lituano.

So che era comunque nel progetto originale di rimuovere Maiorca e Lugano, se non è stato fatto solo perchè verrà fatto in futuro e ci sono già i progetti allora non considerate il mio discorso.

Avevo anche pensato addirittura che forse da quelle parti ce ne stanno anche due nuovi (togliendo Lugano appunto) ma forse ci sono altre zone che potrebbero beneficiare maggiormente di un insediamento. Ad ogni modo avevo pensato che si potrebbe inserire anche un insediamento (ribelle) un po' più a sud.
Sarebbe perfetto, a parer mio, inserire Volodymyr, città al tempo comunque piuttosto importante che da il nome alla regione della Volina e futura (rispetto alla start date) co-capitale assieme ad Halyč (già presente in BC) del principato di Galizia-Volina.
Alternativamente ci sarebbe Minsk.
Comunque anche questa secondo zona potrebbe essere revitalizzata grandemente dall'inserimento di un nuovo insediamento, ma come dicevo ci sono anche altre zone che forse hanno bisogno...



Guarda il problema di modificare regioni sulla mappa si scontra con il fatto che finchè non si creerà una nuova mappa di gioco quella attuale a causa del divieto è intoccabile; per la questione di riga ti dico questo: nelle due campagne di testing che ho fatto ho visto che senza di essa la lituania non campa 30 turni se controllata dall'ia, se invece la usa il giocatore diventa una gara contro novgorod per poi trovarsi completamente scoperti dietro coi rus... che poi oddio è fattibile come cosa finchè la fazione è utilizzata dal giocatore, ma se invece è l'ai a comandare ti ripeto non campa 30 turni
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FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

25/09/2014 08:49
 
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.Dedo., 25/09/2014 00:26:

Guarda il problema di modificare regioni sulla mappa si scontra con il fatto che finchè non si creerà una nuova mappa di gioco quella attuale a causa del divieto è intoccabile; per la questione di riga ti dico questo: nelle due campagne di testing che ho fatto ho visto che senza di essa la lituania non campa 30 turni se controllata dall'ia, se invece la usa il giocatore diventa una gara contro novgorod per poi trovarsi completamente scoperti dietro coi rus... che poi oddio è fattibile come cosa finchè la fazione è utilizzata dal giocatore, ma se invece è l'ai a comandare ti ripeto non campa 30 turni

Ah ok, Grazie! Pensavo il divieto fosse solo sull'ia, peccato!

Ai lituani toglierei Riga per dal loro un altro insediamento: chiaramente con solo Wilno (che per giunta ora è un castello) non sarebbe fattibile per loro. Pazienza comunque, magari in futuro...

Devil 14.87, 24/09/2014 22:54:

Se ne è parlato tanto in passato, ma parlarne una volta di più non può far male. Le Crociate, per favore, toglietele! Ormai mi fanno venire la nausea, con tutto il caos e lo sbilanciamento e le assurdità storiche che si portano dietro. Spiace perché hanno fascino, ma così come sono non hanno davvero alcun senso, né dal punto di vista storico né da quello del gameplay. Anche a costo di sacrificare le elezioni papali, va fatto. Inutile cercare di salvarle a tutti i costi.

Anche a me piacerebbe e mi pare in passato fosse già stato fatto, prima di provare lo script sulle crociate ora tolto. In fondo con la presenza stabile in Terrasanta del Regno di Gerusalemme è quasi come se il Papa non vedesse la necessità di una ulteriore crociata (siamo nel campo del romanzo fantasy-storico forse). A questo proposito tempo fa mi era venuta l'idea di togliere le crociata (bloccarle con uno script) fintanto che il Regno di Gerusalemme fosse esistito nel gioco, e reintrodurle (sbloccarle) solo se e quando quest'ultimo fosse stato sconfitto, ma penso che la cosa più veloce e pratica sia toglierle...
[Modificato da Hîr-am-Helcaraxë 25/09/2014 08:49]
25/09/2014 19:55
 
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dal canto mio volevo innanzi tutto ringraziare tutti i modders che nonostante le varie traversie sono andati avanti impeccabilmente e ci han regalato questo nuovo capitolo di una delle mod più belle nella storia del modding! Grazie!

[SM=g2584622]

Poi volevo sapere se era possibile avere un add-on per reinserire nel gioco, per chi ne ha voglia, tutti gli script tolti rispetto alla versione 6.3 di BC, dato che mi mancano (specie quelli di prestigio, concilio, incoronazione, resa). Cioè una cosa che chi vuole può aggiungere. E' possibile???? [SM=x1140542]

[SM=g2194595]

E poi anche io vorrei avere la possibilità di combinare matrimoni con le casate di altre fazioni non solo per i miei re ed eredi, ma anche per i rami cadetti della famiglia.

Infine volevo sapere se era possibile aggiungere altre fazioni ombra come i baroni, gli emiri e orda come i mongoli. Ad esempio se fosse possibile vedrei bene la nascita di una nuova fazione antipapato dopo uno scisma nei cattolici romani, oppure quando una fazione può switchare religione (egitto, norvegia, lituania, cumani, mongoli) sarebbe bello che una città controllata da tale fazione diventasse di una nuova fazione che rappresenta la parte che non si è scelta (ad es. i pagani se con la norvegia si sceglie di restare cristiani).....
26/09/2014 16:54
 
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MintulaIrrumator, 25/09/2014 19:55:

Infine volevo sapere se era possibile aggiungere altre fazioni ombra come i baroni, gli emiri e orda come i mongoli.

Purtroppo gli slot fazione sono già tutti occupati, infatti i baroni e gli emiri sono stati tolti dai modder in questa nuova versione per far posto alle nuove fazioni dei lituani e dei bulgari del Volga...
05/10/2014 18:32
 
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Saluti!

In primo luogo, scusate gli errori di grammatica, io non sono italiano, ma Navarrese. Io sono storico laureato di Navarra.

Vorrei dire quanto profondamente grato per il lavoro svolto in tutta la serie di Bellum Crucis. Sicuramente la migliore mod di MTW! Inoltre, l'aggiunta di due unità di di Navarra nel mod!

Vorrei suggerire come migliorare la loro, in particolare il "Nafarroako Mendi". Ho capito che si voleva chiamare come "Montanari di Navarra". "Mendi" in lingua basca è "collina", non "montanari".

La traduzione corretta è: "Nafarroako menditarrak".

D'altra parte, i tori fatto appaiono sugli scudi è molto superati e nemmeno desiderabile. Sì, sappiamo tutti il San Fermin feste e corride cultura, ma se c'è un simbolo che rappresenta la cultura basca è la "Lauburu".

Se volete un consiglio su come migliorare gli aspetti relativi di Navarra, non esitate a dirmelo.

Un saluto!

PS: Se volete le immagini, mandatemi un messaggio privato.
[Modificato da Amaiur 05/10/2014 18:32]
05/10/2014 23:27
 
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Re:
Ser Daven Lannis, 20/09/2014 13:57:

Se ne era parlato prima della frattura del team: sarebbe interessantissimo uno script nuovo per le crociate, recuperando l'idea che - se ben ricordo - era favorita da Mr. Crow stesso: scegliere una manciata di città verso le quali, storicamente, furono dirette le crociate successive alla prima (ad esempio Gerusalemme, Urfa/Edessa, Il Cairo, Vilnius...) e far sì che, se a controllarle è una fazione pagana o islamica, ci sia una percentuale che il Papa indica una crociata per liberarla. A quel punto, se il giocatore controlla una fazione che partecipò alle crociate in quell'area geografica (Repubbliche Marinare per la Terra Santa, Polonia per il Baltico e così via), il Papa gli offrirà l'onore e l'onere di comandare la spedizione: se accetta, riceverà il controllo di alcune armate crociate formate da soldati di nazionalità mista, e starà a lui e a lui solo condurre la spedizione, magari decidendo pure di dirottarla (IV Crociata) e beccarsi il disprezzo del Papa; se invece rifiuta, le armate verranno a un'altra fazione cattolica storicamente adeguata al caso, e saranno teletrasportate (entro un adeguato numeri di turni) direttamente alle porte della città bersaglio.

Ora che la campagna è stata alleggerita di diversi script, spero che una modifica del genere sia sia fattibile sia godibile.



Io la storia delle crociate la farei ancora più semplice, dopotutto esiste già uno script di kingdoms che simula bene le crociate ed è la missione adv crusade.

In pratica le crociate erano, a parte la prima, missioni di soccorso alla Terrasanta: la mia idea è quella di aggiungere uno script di preparazione in cui una delle repubbliche marinare viene incaricata di allestire la flotta crociata. La costruzione della flotta causerà una perdita di denaro e, per esempio, il blocco del reclutamento (dato che gli uomini saranno tutti impegnati nei preparativi)... altre condizioni si possono valutare

Un contatore random stabilisce se le milizie sono in grado di pagare le spese di viaggio, in tal caso un'armata del regno di Gerusalemme appare al largo dell'Italia... poi vediamo che succede ;)

Nel caso invece in cui l'armata non sia in grado di pagare le spese della flotta, essa si metterà al servizio della repubblica marinara che potrà utilizzarla per i suoi loschi scopi.

Per i primi turni si può pensare anche a una crociata storica, a cui potranno partecipare personaggi come il barbarossa, ecc., che spariranno temporaneamente dalla schermata della fazione per apparire nell'adv_crusade.

Per me questo è il sistema più semplice e leggero che si possa pensare!
09/10/2014 13:54
 
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a me le crociate piacciono così come sono, e anche come erano in BC 6.3

quando gioco con i mussulmani, amo fare imboscate agli ignari soldati della croce...
10/10/2014 16:42
 
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io suggerirei di modificare l economia...l unico neo di questa splendida mod..le unità sono troppo costose...la costruzione degli edifici è costosissima...e i saccheggi delle città fruttano pochissimo...ho appena preso ancona...dopo una battaglia infinita...ed il saccheggio mi ha fruttato...solo...650 denari...una vera e propria miseria...
11/10/2014 00:18
 
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no perchè? i costi sono ben calibrati, si tratta solo di iniziare a svilupparsi nel modo corretto
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11/10/2014 12:18
 
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ok mi sapresti consigliare un buon metodo di sviluppo...grazie...
11/10/2014 13:48
 
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dai priorità ad agricoltura e mercati, ogni tanto intervallali con strutture per l'ordine pubblico in modo da contenere gli aggiustamenti delle tasse; occhio alle strade nel caso vengano interrotte perchè diminuiscono i commerci tra le varie città, e riguardo a questo aspetto cerca di capire quali città commerciano tra loro e sviluppale in modo omogeneo
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11/10/2014 15:44
 
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grazie dei consigli
12/10/2014 17:53
 
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niente...nonostante segua i tuoi consigli e metta in costruzione un solo edificio per turno ed aspetti la fine della costruzione del precedente prima di cominciare quella del successivo dopo appena 21 turno comincio gia ad andare in perdita...ho pochi soldati...ho conquistato ancona bologna verona milano e lugano...3 citta del nord africa...ma ora sono destinato al fallimento e di conseguenza alla perdita della campagna...ma è possibile che il sacheggio di una citta come bologna frutti solo 1200 denari...e milano solo 1500?!
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