Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

R&R Sub-Mod 1.0 --- Enhanced DBM

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2015 14:01
17/01/2015 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 23/12/2003
Città: FIRENZE
Età: 62
Conte
Ciao Rafmc1989, quindi le caserme locali siciliane non servono a nulla e possono essere non costruite o conservano ancora una loro utilità? Se come penso non servono a nulla forse converrà, in una tua eventuale prossima patch, eliminarle. Nel frattempo ho scaricato il tuo music pack e conto domani di potermelo godere in una nuova campagna a DBM.
Ancora grazie per la risposta.
18/01/2015 00:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Ciao!
Attualmente non tutte le caserme AOR permettono di reclutare soldati locali, questa era già una caratteristica della mod originale. Ricordo, ad esempio, alcune città cartaginesi dove non era possibile reclutare volontari locali. Del resto, ci può anche stare che in alcune città non saranno presenti soldati locali perché magari quelle particolari regioni non hanno soldati da offrire (la presenza delle truppe locali è sempre legata alle condizioni delle "hidden_resources", ci sono infatti città che hanno delle hidden che non prevedono il reclutamento dei soldati, ecco perché non in tutte le caserme AOR compaiono). Attualmente, il loro bonus è quello dell'aumento delle slot di reclutamento, bonus tuttavia pari a quello già fornito dalle cinta murarie delle città. Quindi, adesso che mi ci fai pensare, penso di ritornarci su queste caserme AOR(non per eliminarle però! Perché nella maggior parte dei casi offrono anche soldati decenti e a volte d'élite, tipo gli spartani!). Penso o di incrementare il loro bonus legato all'aumento delle slot di reclutamento (così anche in quelle città dove non sono previsti soldati locali, la loro costruzione sarà pur sempre sensata dato il basso costo di spesa) oppure sostituirò il bonus attuale con qualche altro tipo di bonus, ce ne sono vari che potrei scegliere.
Ah, tengo a precisare che domani, se riesco, farò un nuovo upload del mio modo musicale con l'aggiunta di alcune canzoni e qualche modifica tra quelle già incluse.
Anche quest'altra mia sub-mod verrà aggiornata prossimamente con alcune modifiche ai file che ho già revisionato nella mia prima versione, alcune nuove unità gia in serbo e migliorie al bilanciamento attuale del gameplay.
Grazie per i feedback, ciao!
18/01/2015 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 23/12/2003
Città: FIRENZE
Età: 62
Conte
Re:
rafmc1989, 18/01/2015 00:50:

Ciao!
Attualmente non tutte le caserme AOR permettono di reclutare soldati locali, questa era già una caratteristica della mod originale. Ricordo, ad esempio, alcune città cartaginesi dove non era possibile reclutare volontari locali. Del resto, ci può anche stare che in alcune città non saranno presenti soldati locali perché magari quelle particolari regioni non hanno soldati da offrire (la presenza delle truppe locali è sempre legata alle condizioni delle "hidden_resources", ci sono infatti città che hanno delle hidden che non prevedono il reclutamento dei soldati, ecco perché non in tutte le caserme AOR compaiono). Attualmente, il loro bonus è quello dell'aumento delle slot di reclutamento, bonus tuttavia pari a quello già fornito dalle cinta murarie delle città. Quindi, adesso che mi ci fai pensare, penso di ritornarci su queste caserme AOR(non per eliminarle però! Perché nella maggior parte dei casi offrono anche soldati decenti e a volte d'élite, tipo gli spartani!). Penso o di incrementare il loro bonus legato all'aumento delle slot di reclutamento (così anche in quelle città dove non sono previsti soldati locali, la loro costruzione sarà pur sempre sensata dato il basso costo di spesa) oppure sostituirò il bonus attuale con qualche altro tipo di bonus, ce ne sono vari che potrei scegliere.
Ah, tengo a precisare che domani, se riesco, farò un nuovo upload del mio modo musicale con l'aggiunta di alcune canzoni e qualche modifica tra quelle già incluse.
Anche quest'altra mia sub-mod verrà aggiornata prossimamente con alcune modifiche ai file che ho già revisionato nella mia prima versione, alcune nuove unità gia in serbo e migliorie al bilanciamento attuale del gameplay.
Grazie per i feedback, ciao!


Ottimo, resto in attesa dei nuovi aggiornamenti.
[SM=x1140430]

18/01/2015 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Nuovi screenshots!

Salve ragazzi, vi posto altri nuovi screenshots:





23/01/2015 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/01/2015
Età: 29
Servo della gleba
Ciao rafmc1989, innanzi tutto grazie per il lavoro svolto, come ogni altro modder della community siete la gioia di ogni giocatore.

Volevo segnalare che anche io ho avuto dei problemi con il reclutamento degli spartani, ho scaricato sta mattina la tua submod, ed ho subito fatto una prova molto veloce in cui effettivamente con i greci si riuscivano a reclutare.
In seguito ho ricominciato una partita "seria" (quella di prova avevo usato un paio di trucchi per appropriarmi subito di Sparta e costruire subito la caserma AOR) e mi sono ritrovato con la caserma AOR (a Sparta naturalmente) che non mi da la possibilità di addestrarli ne li segna nella descrizione della struttura, pur essendo di livello adeguato.

Che possa magari influire il fatto che ho prima "italianizzato" il gioco e poi ho installato la tua mod? perchè in effetti durante la partita i nomi dei tratti e delle strutture erano in italiano (con anche le descrizioni), mentre quello delle unità era in inglese (e anche le descrizioni, mentre gli essetti/abilità sono rimaste in italiano). In serata magari provo a reinstallare il tutto, installando prima la tua mod e poi "italianizzando" (perdona il termine) il tutto.
23/01/2015 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/01/2015
Età: 29
Servo della gleba
Ho provato a fare quanto scritto nel post precedente, e il risultato è stato il medesimo. Sta volta però creando una battaglia personalizzata (per verificare che avessi installato correttamente la submod) non mi da nemmeno il nome degli spartani, mi da la tessera, la descrizione e il nome me lo fa comparire come "testo non localizzato" (o qualcosa di simile, in inglese); mentre la famosa prima volta che avevo fatto la campagna il nome della unità era comparso @.@
Tutto ciò avviene con la campagna ridotta, se provo a fare la full l'unità e recrutabile (benchè il nome sia sempre non localizzato e la descrizione sia in ogni caso in inglese)
Spero di essere stato utile per capire quale sia il problema [SM=g27964] [SM=g27964]
24/01/2015 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
ciao [SM=g27963]
si innanzitutto devo precisare che la mia submod funziona solamente con la campagna FULL, l'ho scritto solo sul thread inglese di riferimento sul TW Center, perdonatemi. Comunque, a questo punto temo che sia proprio il fatto di aver istallato la mod in italiano la fonte di questi problemi (ripeto io ho realizzato la submod modificando i file di partenza della mod che avevo istallato in inglese avendo già precedentemente M2TW e Kingdoms in inglese). ArthoriasDayne, prova a vedere nella cartella "log" di DBM (M2TW/mods/DBM/log) quali codes ti escono dopo aver avviato la mod, anzi se potresti postarlo sarebbe molto utile, perché spesso gli eventuali problemi compaiono proprio in quel file. Personalmente, ho ricontrollato più volte i file da me modificati e devo dire che mi fila tutto liscio con le unità e tutto il resto (sempre con la mod in inglese). Se riesci, postami il log ArthoriasDayne, così è più facile capire le fonti del problema.
Ah, dato che mi ci trovo, sto lavorando alla prossima versione della submod che includerà nuove unità, bilanciamenti vari che non aver apportato nella prima versione, correzioni di stringhe errate nei file e alcune features nuove o rivisitate rispetto alle precedenti.
Come sempre, grazie per i feedback!! [SM=g27960]
24/01/2015 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/01/2015
Età: 29
Servo della gleba
Non so se ti riferisci a questo, ho aperto la cartella "logs" e ho aperto con il blocco note l'unico file presente (nel frattempo ho il gioco avviato):

20:34:33.782 [system.rpt] [always] CPU: SSE2

ma credo di aver sbagliato qualcosa, giusto? [SM=g27982]

comunque riprovando a avviare la campagna ieri con i cartaginesi ho notato che con la loro unità specifica non c'è stato nessun problema (non vorrei dire una assurdità, ma mi pare che avessi provato una campagna ridotta.. riproverò).
[Modificato da ArthoriasDayne 24/01/2015 20:41]
30/01/2015 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Nuova versione: R&R sub-mod 1.1 !!!
[SM=x1140501] [SM=x1140501] [SM=x1140501] [SM=x1140501]
Salve ragazzi, ho realizzato una nuova versione della R&R sub-mod!

Il link di download è questo:
Download: R&R sub-mod 1.1

Dovete installare DBM 1.1 "pulito" (senza altre sub-mod!).
Questa è l'esatta procedura d'installazione, è lunga e seguitela passo-passo:
- Estraete il contenuto dell'intero archivio scaricato sul desktop
- Andate nella cartella DBM e aprite la cartella User settings. Dovete eseguire i file .bat in questo ordine:
- BAI.bat e scegliere RBAI (8)
- PILUM.bat e scegliere PILUM (2)
- LANGUAGE.bat e scegliere ENGLISH (1)
- MINIMAP.bat e scegliere WITHOUTBORDERS (2)
- ROMANUNITS.bat e scegliere PACCO (1)
- TRADEBOAT.bat e questa volta la scelta è libera!
- UICARD.bat e scegliere NOTUNIFORMED (2)
- Andate nell'archivio sul desktop, copiate e incollate la cartella data nella cartella DBM del vostro De Bello Mundi (sovrascrivete tutto quando richiesto!)
- Andate nella cartella greeks_Large_city (percorso: DBM\data\settlements\Greek\Settlements\greeks_Large_city) e cancellate questi 2 file (sono già inclusi nella mia sub-mod!):
- greek_large_city_A.animinstances
- greek_large_city_A.world
- Andate nella cartella sounds (percorso: DBM/data/sounds) e cancellate questi due file:
- events.dat
- events.idx
- Andate nella cartella worldwide_campaign FULL (percorso DBM/data/world/maps/campaign/custom/worldwide_campaign) e cancellate il file map.rwm
- Adesso potete finalmente far partire DBM! Iniziate una nuova campagna e attendete, per circa un minuto, l'auto-rigenerazione dei file.

Il link di riferimento sul TWCenter è questo:
R&R sub-mod 1.1 --- Enhanced DBM

Questo è tutto! [SM=x1140428]
Saluti
[Modificato da rafmc1989 30/01/2015 13:11]
30/01/2015 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 04/06/2011
Fante
Grazie!Scusa che novità ci sono rispetto alla versione precedente?
____________________________________________________

Μολὼν λαβέ
30/01/2015 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
ciao!
la v1.1 della mia sub-mod ha apportato molteplici migliorie e modifiche rispetto alla precedente versione. Tuttavia, non ho ancora scritto in italiano quello che è stato modificato, però puoi tranquillamente leggere tutti gli elementi innovativi sul thread inglese di riferimento presente sul TWC forum, anzi consiglio VIVAMENTE a tutti di leggerlo prima di scaricare la sub-mod. Il thread di riferimento sul TWCenter è stato postato nella pagina iniziale di questo thread: R&R Sub-Mod 1.0 --- Enhanced DBM. Appena accedi alla pagina, noterai diversi spoiler, clicca su ognuno di essi e compariranno le iniziali modifiche realizzate nel CHANGELOG 1.0 e le successive implementate nel CHANGELOG 1.1.
Per giocare correttamente a questa sub-mod, SEGUITE PASSO PASSO le istruzioni relative al procedimento di installazione e vi filerà tutto liscio. Ho testato il tutto personalmente, quindi non correrete rischi (ovviamente fate prima di tutto una copia di backup del vostro DBM 1.1 liscio!!).
Saluti
[SM=x1140429]
30/01/2015 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/01/2015
Età: 29
Servo della gleba
Complimenti per la velocità in cui hai fatto questo nuovo aggiornamento della submod [SM=x1140430]
02/03/2015 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
R&R Sub-Mod Collection v1.2

Salve ragazzi.
Vi posto qui la versione conclusiva della mia sub-mod!
Ho effettuato moltissime modifiche e vi consiglio di leggere il changelog della v1.2 da questo thread: R&R Sub-Mod Collection v1.2

Potete scaricare la sub-mod da uno di questi due link:

- DROPBOX

- MOD DB


INSTALLAZIONE

Fatevi un BACKUP dell'intera cartella di DBM!
Dovete avere installato DBM v1.1, senza nessun altra sub-mod.
FACOLTATIVO: vi consiglio di installare Large Address Aware (si tratta di un programma che permette a M2TW di usufruire di 3 GB di RAM).

Andate nella cartella USER SETTINGS in DBM ed eseguite secondo questo ordine i vari .bat files:
BAI.bat e scegliere RBAI (8)
- PILUM.bat e scegliere PILUM (2)
- LANGUAGE.bat e scegliere ENGLISH (1)
- MINIMAP.bat e scegliere WITHOUTBORDERS (2)
- ROMANUNITS.bat e scegliere PACCO (1)
- TRADEBOAT.bat e questa volta la scelta è libera!
- UICARD.bat e scegliere NOTUNIFORMED (2)

Eseguite l'auto-installer e scegliete il vostro percorso: fate in modo che i file vengano estratti nella cartella data (M2TW\mods\DBM)

Andate nella cartella greeks_Large_city (percorso: DBM\data\settlements\Greek\Settlements\greeks_Large_city) e cancellate questi 2 file (sono già inclusi nella mia sub-mod!):
- greek_large_city_A.animinstances
- greek_large_city_A.world

Andate nella cartella sounds (percorso: DBM/data/sounds) e cancellate questi due file:
- events.dat
- events.idx

Andate nella cartella worldwide_campaign FULL (percorso DBM/data/world/maps/campaign/custom/worldwide_campaign) e cancellate il file map.rwm

Adesso potete finalmente far partire DBM! Iniziate una nuova campagna e attendete, per circa un minuto, l'auto-rigenerazione dei file.

Questo è tutto! [SM=x1140428]
Saluti
[Modificato da rafmc1989 02/03/2015 00:49]
28/03/2015 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
R&R Sub-Mod Collection v1.2.1

Salve ragazzi
Vi posto qui un piccolo aggiornamento della R&R SMC.
Ho aggiunto la PiterCAI, una CAI rielaborata da quella di DBM già esistente. Ne esiste una similare in una sub-mod di Bellum Crucis.

Potete scaricare quest'aggiornamento dal thread TWCenter, in fondo alla pagina: R&R Sub-Mod Collection v1.2.1

Saluti
09/04/2015 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
R&R Sub-Mod Collection v2.0

Salve ragazzi. [SM=x1140429]
Vi posto l'ultima versione della R&R SMC compatibile con la nuova patch 1.2 di DBM.
Ho incluso nella sub-mod tutto quello che riguarda i miglioramenti grafici, tralasciando le aggiunte di nuove unità e modifiche varie alla struttura del gioco...
Spero in futuro di poter effettuare ulteriori migliorie a questo sempre splendido De Bello Mundi!

Potete scaricare la sub-mod direttamente da Mod DB:
R&R SMC v2.0 - Download

L'installazione è semplice:
- andate nella cartella user settings di DBM ed eseguite i file .bat secondo questo ordine:
- BAI.bat e scegliere RBAI (8)
- PILUM.bat e scegliere PILUM (2)
- LANGUAGE.bat e scegliere ENGLISH (1)
- MINIMAP.bat e scegliere WITHOUTBORDERS (2)
- ROMANUNITS.bat e scegliere PACCO (1)
- TRADEBOAT.bat e questa volta la scelta è libera!
- UICARD.bat e scegliere NOTUNIFORMED (2)
- andate nella cartella sounds (percorso: DBM/data/sounds) e cancellate questi due file:
- events.dat
- events.idx
- Andate nella cartella worldwide_campaign FULL (percorso DBM/data/world/maps/campaign/custom/worldwide_campaign) e cancellate il file map.rwm
- Adesso potete finalmente far partire DBM! Iniziate una nuova campagna e attendete, per circa un minuto, l'auto-rigenerazione dei file.

Il link di riferimento sul TWCenter è questo:
R&R Sub-Mod Collection v2.0

Questo è tutto! [SM=x1140428]
Saluti
[Modificato da rafmc1989 09/04/2015 00:16]
12/07/2015 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
R&R Sub-Mod Collection v3.0

Ragazzi è uscita l'ultima versione della mia collezione di sub-mod.

Potete scaricarla direttamente da Mod DB:

R&R Sub-Mod Collection v3.0

La procedura d'installazione è sempre la stessa.
12/07/2015 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
la collection non la fa scaricare!!
13/07/2015 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Re:
Gongo80, 12/07/2015 23:18:

la collection non la fa scaricare!!




ciao Gongo, mmh strano. A me lo fa scaricare.

Prova ad aspettare un pochino, solitamente i server su MOD DB si aggiornano ogni cinque minuti. Non dovresti avere problemi a fare il download.. [SM=x1140522] [SM=x1140512]

13/07/2015 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
aspetta avevo postato un altro messaggio e non l'ha conservato!

da perfetto pirla mi ero dimenticato di loggarmi!
stasera la provo sicuro mitico raff!
13/07/2015 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Raga posto anche qui l'annuncio che ho lasciato su MOD DB.

IMPORTANT: I'm thinking about changing the actual 1TPY system. I'd like to replace it with a 2TPY. However, such a modification requires time and implies many balance issues. All types of costs/time recruitment/time replenishment need to be changed to get a new overall balance, but I think it would be a really nice improvement for my Submod.
Let me know if there is someone willing to undertake this work, I need people who know how to keep a good balance while changing the turns' system. I would gladly help him in doing the required changes. Thanks in advance for collaborating.


Quindi, appunto raga sono intenzionato a passare da 1TPY a 2TPY. Ciò però comporta tutta una serie di cambi da fare sulle unità e gli edifici affinché non venga meno la componente essenziale del bilanciamento della mod. Credo vivamente che si tratti dell'ultima chicca che renderebbe questa mod ancora più favolosa di quanto non lo sia già.
Pertanto, gradirei sapere se qualche modder bravo a far bilanciamenti di questo tipo sia interessato a realizzare quest'ultimo progetto. Ovviamente gli darei una mano in tutte le modifiche da apportare per passare da 1TPY a 2TPY. Preferisco essere guidato da qualche modder che sa bene come adattare i costi al numero prolungato di turni, altrimenti se facessi da solo temerei di non riuscire a mantenere un bilanciamento adatto per giocare una campagna decente.

Spero che qualcuno sia interessato a questo progetto, fatemi sapere!! [SM=x1140503]
[Modificato da rafmc1989 13/07/2015 22:25]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com