Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Problemi vari

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2015 12:22
11/09/2015 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 13/08/2008
Città: SICULIANA
Età: 30
Servo della gleba
Salve ragazzi, vi scrivo per segnalarvi un bug e cercare qualche consiglio.
Vi spiego in breve la situazione: ho iniziato la campagna con gli spagnoli, ho costruito i mercati per migliorare l'economia e ho conquistato subito valencia e due fortezze ribelli di cui non ricordo il nome. Tutto questo usando un solo esercito e senza fare assedi lunghi. Dopodichè aspetto il momento propizio e mi prendo le città spagnole dei mori mentre le loro truppe sono via, bloccando con le navi lo stretto. E qui parte il primo problema: la mia economia non gira, sono sempre in rosso. Paradossalmente più conquisto città più vado in rosso. Faccio veramente fatica a mantenere il bilancio con un solo esercito mentre le altre fazioni mi tirano addosso ondate e ondate di uomini neanche fossero gli orchi di Mordor! Infatti appena finisco di scacciare i mori, gli aragonesi mi tradiscono e ogni turno da Tolosa mi arriva un esercito pieno di uomini addosso. In tutto questo gli Inglesi mi invadono con circa 4000 uomini (senza esagerare). Posso capire gli Inglesi che hanno un territorio vasto, ma gli Aragonesi i soldi per tutte queste truppe dove li trovano? Oltretutto non riesco a fare diplomazia con nessuno perchè non ho soldi da donare. E tutto questo con non più di un esecito e mezzo da mantenere e un paio di guarnigioni ai confini francesi neanche troppo grosse.
Per quanto riguarda il bug: un paio di volte mi hanno ricompensato per delle missioni con tre truppe di.....boia [SM=g27963] ho provato ad andarci in battaglia per vedere cosa succedeva e il gioco andava in crash [SM=g27963] .
11/09/2015 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 18/02/2010
Età: 40
Scudiero
l economia è il punto debolo di questa mod...saccheggi poco redditizi
costi di gestione mostruosi...è il motivo per cui ho smesso di giocarci...peccato perchè è davvero una bella mod..
11/09/2015 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
ma veramente non vedo come i saccheggi possano portarti su l'economia... anche perchè a saccheggiare cittadine con cinte in legno e strutture economiche quasi inesistenti non ci ricavi giustamente una fava...
Molto semplicemente in BC non vale il fatto che più sei grande territorialmente più sei ricco, anzi, ogni regione che hai in più rispetto alle iniziali genera un "costo di mantenimento" (malus) che ti viene sottratto ogni turno dalle finanze. Oltre a questo ci sono molti altri malus come il costo di mantenimento degli agenti o quello dei capitani/familiari in territorio straniero etc etc
Il fatto che tu veda l'ai sfornare truppe a raffica dipende dal fatto che di base la mod è impostata per dare alle fazioni controllate dal pc più soldi di quelli che guadagna realmente per andare a compensare la propensione dell'ai nella non creazione di strutture economiche, solo che poi li usa soprattutto per reclutare truppe (e qui sta il vero problema)....
Molto semplicemente, prima di iniziare ad espanderti per bene, imposta una solida economia (mercati, magazzini, porti, macelli etc) e vedrai che andrai lontano
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

11/09/2015 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 04/09/2015
Città: MILANO
Età: 25
Servo della gleba
Buonasera ragazzi.
Per favore datemi una risposta perchè è la terza volta che scrivo un post similee nessuno ha saputo rispondere. Giocando con il mod ho notato che saccheggiando o sterminando un insediamento tutte le costruzioni presenti in esso a parte le mura, le miniere, le coltivazioni e le strade vengono distrutte automaticamente. Posso in qualche modo , modificando qualche file, eliminare questo malus?
Per favore confido in una gentile risposta
Grazie 1000
Grazie
11/09/2015 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Re:
elettrodvd, 11/09/2015 16:55:

Salve ragazzi, vi scrivo per segnalarvi un bug e cercare qualche consiglio.
Vi spiego in breve la situazione: ho iniziato la campagna con gli spagnoli, ho costruito i mercati per migliorare l'economia e ho conquistato subito valencia e due fortezze ribelli di cui non ricordo il nome. Tutto questo usando un solo esercito e senza fare assedi lunghi. Dopodichè aspetto il momento propizio e mi prendo le città spagnole dei mori mentre le loro truppe sono via, bloccando con le navi lo stretto. E qui parte il primo problema: la mia economia non gira, sono sempre in rosso. Paradossalmente più conquisto città più vado in rosso. Faccio veramente fatica a mantenere il bilancio con un solo esercito mentre le altre fazioni mi tirano addosso ondate e ondate di uomini neanche fossero gli orchi di Mordor! Infatti appena finisco di scacciare i mori, gli aragonesi mi tradiscono e ogni turno da Tolosa mi arriva un esercito pieno di uomini addosso. In tutto questo gli Inglesi mi invadono con circa 4000 uomini (senza esagerare). Posso capire gli Inglesi che hanno un territorio vasto, ma gli Aragonesi i soldi per tutte queste truppe dove li trovano? Oltretutto non riesco a fare diplomazia con nessuno perchè non ho soldi da donare. E tutto questo con non più di un esecito e mezzo da mantenere e un paio di guarnigioni ai confini francesi neanche troppo grosse.
Per quanto riguarda il bug: un paio di volte mi hanno ricompensato per delle missioni con tre truppe di.....boia [SM=g27963] ho provato ad andarci in battaglia per vedere cosa succedeva e il gioco andava in crash [SM=g27963] .



Non trascurare le alleanze!!!!! mantienile alte donando soldi e in casi estremi anche città!


Mario.Daniele, 11/09/2015 18:52:

Buonasera ragazzi.
Per favore datemi una risposta perchè è la terza volta che scrivo un post similee nessuno ha saputo rispondere. Giocando con il mod ho notato che saccheggiando o sterminando un insediamento tutte le costruzioni presenti in esso a parte le mura, le miniere, le coltivazioni e le strade vengono distrutte automaticamente. Posso in qualche modo , modificando qualche file, eliminare questo malus?
Per favore confido in una gentile risposta
Grazie 1000
Grazie



Appena verificato e non succede nulla di tutto cio, hai modificato qualcosa?
11/09/2015 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 04/09/2015
Città: MILANO
Età: 25
Servo della gleba
Scusate per i post ripetuti ma ho problemi con la linea, non mi caricava e li ho inviati piú volte.

Franky mi succede anche nel vanilla (ho la gold edition su dvd fisico), ogni volta che saccheggio o stermino un insediamento vengono distrutti degli edifici o meglio se sono di livello base spariscono sennò scendono di un livello, posso risolvere il problema?

Poi volevo far presente che i lancieri italici sono utilizzabili per i normanni di Sicilia ( regnum Siciliae) nella custom battle ma nella campagna non sono reclutabili, succedeva anche nella 6.3 non so se è una cosa voluta o una dimenticanza
11/09/2015 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 40
Principe

Ciao Mario.Daniele.

Per il problema di saccheggio ti ho risposto in una delle discussioni che hai aperto ad hoc.

Per quanto riguarda i lancieri italici la cosa è voluta, in campagna i Normanni hanno i sergenti corazzati. Ad essere proprio pignoli, la dimenticanza sono i lancieri italici in custom... [SM=g27965]
11/09/2015 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 40
Principe

Intervengo per fare una piccola precisazione sull'economia. Non è il punto debole di BC, tutt'altro. Il sistema economico ti costringe a riflettere sulle mosse che fai, a costruirti una tua economia e a fare attenzione alle mosse diplomatiche, tutte cose che in tanti altri mod non vengono considerate così tanto.

La prima volta che ho giocato col nuovo sistema (torniamo indietro di parecchio, versione 5.0) con l'Aragona ho avuto il tuo stesso problema, elettrodvd: un impero vasto, poche truppe, casse vuote, masse di nemici. All'inizio ero frustrato, prima vincevo sempre e adesso mi ritrovavo nei guai usando la medesima strategia. Poi ho capito che dovevo fare le cose con maggior calma e ragionando di più. La campagna seguente, fatta con la Scozia (non esattamente la fazione più ricca del gioco), mi ha visto arrivare a un certo punto ad avere 20 province (a fine XIII secolo) e 2 milioni di bisanti in cassa! Fidati, si tratta solo di prenderci la mano. Non che sia facile, ci sono fazioni con cui o pianifichi bene o sono veramente guai. Però con ogni fazione si può avere un'economia florida e vincere. [SM=g27960]
11/09/2015 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 04/09/2015
Città: MILANO
Età: 25
Servo della gleba
Grazie,
Un altra cosa ma i livelli più alti di caserme, gli ultimi 2 per essere precisi, che possono essere costruiti solo da alcune fazioni, è possibile che non addestrino nessuna unità? Ho controllato anche nel' export descr building e pare che sia così

Avete letto dei progressi nel memory editing, è un modo legale per aggirere alcuni limiti hardcoded, pensate che potrà trovare impiego nelle prossime versioni di bellum crucis?

Per evitare il downgrade degli edifici dopo saccheggio/sterminio ho postato una discussione su un forum americano, spero che mi sappiano rispondere, appena dicono qualcosa posto anche qui il contenuto che magari a qualcuno potrbbe interessare. Intanto ho controllato script ed altre cose ma non sono proprio riuscito a capire a cosa è dovuto
12/09/2015 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 14/09/2014
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 33
Servo della gleba
Per quanto riguarda l'economia, lo script originale di BC è un po' severo per i costi legati all'espansione, in particolare se si gioca con fazioni piccole per cui bisogna prestare la massima attenzione.
In alternativa potresti provare l'Alternative Script di Crow, che alleggerisce l'aggravio fin quando si ha meno di 20 territori. Te lo consiglio vivamente :D
In aggiunta posso dire che la diplomazia è FONDAMENTALE, se non si stringono alleanze valide ci si ritrova poi a difendere più fronti da armate corpose, per cui servono truppe da mantenere per cui le casse sono sempre più vuote.
12/09/2015 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 40
Principe

Re:
Mario.Daniele, 11/09/2015 21:41:

Grazie,
Un altra cosa ma i livelli più alti di caserme, gli ultimi 2 per essere precisi, che possono essere costruiti solo da alcune fazioni, è possibile che non addestrino nessuna unità? Ho controllato anche nel' export descr building e pare che sia così



Le caserme sono un edifico leggermente più complesso degli altri, anzitutto perché sono due: una per le città e una per i castelli. In ogni caso entrambe le catene sono pienamente edificabili da tutte le fazioni fino in fondo, nessun livello escluso, ovviamente nel rispetto dei requisiti: gli ultimi livelli richiedono la metropoli, se l'insediamento ancora non ci è arrivato chiaramente non compaiono.

Per quanto riguarda le capacità di reclutamento, la mancanza di unità ai livelli massimi che hai riscontrato dipende quasi certamente dal fatto che hai guardato l'albero di costruzione prima del 1270. Questa data infatti è quella che sblocca la maggior parte delle unità elitarie e, quindi, prima esse non appaiono. Queste che metto di seguito, prese dall'ultimo livello delle caserme cittadine, si riferiscono alla fanteria elitaria di Normanni, Francesi e Impero. Come si può notare uno dei requisiti è l'aver raggiunto il 1270.

Testo nascosto - clicca qui


Anche i requisiti regionali possono influire. Se, per esempio, sei al 1300, giochi coi Normanni e guardi le caserme a Milano, i baruni non saranno presenti, dato che sono reclutabili sono nelle regioni italiane meridionali.

16/09/2015 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 13/08/2008
Città: SICULIANA
Età: 30
Servo della gleba
Ok ragazzi, grazie per le precisazioni. Vi dico le mie impressioni: benchè lo script originale introduca una strategia molto sottile e quindi arricchisca il gioco, non mi piace molto in quanto non tratta in modo paritario tute le fazioni; con l'artenative invece le cose vengono pareggiate. In più non mi sono ritrovato a fronteggiare le orde di Mordor, ma anche gli scontri erano paritari. Questo ovviamente è il parere di un principiante di questa mod e sicuramente voi che siete esperti ne capite più di me xD Magari riproverò con l'originale quando avrò un minimo di esperienza.
Vi chiedo un altra precisazione: non riesco ad assegnare l'erede di fazione. Quando è morto il re, il figlio è stato incoronato e l'erede è diventato il fratello. Quando il figlio del nuovo re ha raggiunto l'età giusta, gli ho assegnato il titolo di erede designato, spostando la caratteristica, ma l'erede è comunque rimasto il fratello. Infatti poi è stato incoronato lui. Ho sbagliato qualcosa?
16/09/2015 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/08/2015
Città: CAGLIARI
Età: 26
Fante
Se hai lo script della Lex Salica, si attiva alla morte dell'erede attuale.
Esempio:
Io ho Manuele I, Andronico Comneno e Giovanni Comneno.
Manuele da l'ancillare a Giovanni, ma costui non diventa l'erede fin quando l'erede attuale (o il re) schiatta.
Chiaro?
--------------------------------------------------------------
"Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
"Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
"Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

"Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
-Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
-Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
17/09/2015 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 07/07/2008
Città: GATTINARA
Età: 48
Ausiliario
Scusate avrei bisogno di un'informazione. Per raggiunti limiti di età ho dovuto cambiare il PC passando da XP a Windows 7 volevo sapere se Mediopeval II Total War e Bellum Crucis sono compatibili con questo sistema operativo.
17/09/2015 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
milqart, 17/09/2015 14:10:

Scusate avrei bisogno di un'informazione. Per raggiunti limiti di età ho dovuto cambiare il PC passando da XP a Windows 7 volevo sapere se Mediopeval II Total War e Bellum Crucis sono compatibili con questo sistema operativo.




Sono compatibili. Io gioco e moddo su windows 7 senza problemi.[SM=g27960]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

17/09/2015 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 07/07/2008
Città: GATTINARA
Età: 48
Ausiliario
Grazie dell'informazione
18/09/2015 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 13/08/2008
Città: SICULIANA
Età: 30
Servo della gleba
ok grazie per il chiarimento!
Nuovo problema nuova domanda: arrivato al turno 127, premo per passare il turno, le fazioni scorrono e una volta arrivati alla fazione dopo il papato il gioco mi crasha. Riporto lo screen del crash. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
www.filedropper.com/catturadischermata115
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com