Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pessime alleanze e ora non ci vedo più dalle botte, vh/vh

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2015 19:49
24/11/2015 04:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 24/11/2015
Età: 34
Servo della gleba

Salve! prima di tutto, ottimo lavoro con Bellum crucis 7!



Allora passiamo subito alle botte (prese da me)

Ho evidentemente molto da imparare per quanto concerne alleanze e strategie di gruppo... con i Veneziani, partita Vh/vh e sono attualmente alle strette. Turno 60 circa.

La situazione è questa: puntalmente, dal turno 30, sono in guerra con... la più incredibile alleanza che mai si sia vista. Genovesi, pisani, siciliani e tedeschi sono ALLEATI.

Lascio un attimo di tempo per visualizzare la situazione, perché non è ancora finita.

Ho passato quindici anni a combattere contro la super alleanza e anche contro i magiari, che avevano cercato di mangiarmi il fronte est.

Ora, nonostante tutto sono riuscito ad allearmi con gli aragonesi e i bizantini. Con i primi (ormai divorati dai tedeschi) ho scacciato quasi tutti i genovesi dal continente e con i secondi ho sottomesso i dannati magiari una volta per tutte e mi sono pure espanso di qualche territorio verso nord-est.

Sono sceso fino ad Ancona prendendola ai siciliani e ho tolto Firenze e un altro territorio a Pisa.

Ma ora arrivano i problemi.

Prima di tutto, L'ultima città genovese (Milano, che mi presero quando tutte e tre le potenze italiane mi attaccarono su tre città differenti al turno 31 in modo coordinato e io avevo solo 2 eserciti in giro) è zeppa di truppe. Non sto scherzando, è qualcosa sul livello di "ridicolmente" zeppa. O.o avrei giurato che gruppi in difficoltà ed isolati non fossero in grado di ammassare eserciti così enormi, ma immagino dipenda dal fatto che hanno molto tempo libero per ammassare roba a 2000 bisanti a turno gratis+cheat IA (non fixabile, vero?)

Il peggio però sono i tedeschi. Qualche consiglio per sconfiggere i loro soldati? Attualmente, le truppe più pesanti che ho sono gli homines domini e relativa cavalleria pesante. Per il resto, la maggior parte sono lancieri, fanti italiani, e qualche soldato armato di ascia a due mani dai balcani.

Loro stanno spammando di soldati armati di spada a due mani, armigieri e homines domini... e quei soldati fanno il vuoto attorno ai miei (ho testato: tre mie compagnie di soldati leggeri subiscono gravi perdite anche con supporto di cavalleggeri contro due delle loro).

Forse era previsto che a questo punto io avessi altri tipi di soldati? Come fareste voi? Ho potere 10/10 e sto cercando di chiedere loro la tregua anche cedendo territorio E con offerte assurde... nessun paese ha fino ad ora accettato >.<

Perchè altrimenti, il mio esercito full guidato dal mio doge 10 comando 10 cavalleria e 10 autorità continuerà a perdere tanti uomini quanto i loro, con loro che hanno eserciti guidati da capitani con la metà dei miei uomini e senza supporti di cavalleria adeguati [SM=x1140434]

nota: pensando di fare una partita basata sulla diplomazia, quasi tutti i miei insediamenti sviluppavano mercati, strade e potenziamenti civili. Per dire, solo ora sto finendo le scuderia nobiliari a venezia... quanto grave è questo errore? fino a dove sarei potuto arrivare con più truppe d'elite per volta? magari più tipi di truppe pesanti?

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com