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Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Progetto>>> Machiavello-Il Vecchio Mondo 9.0

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2023 00:07
05/04/2018 19:39
 
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Si ringraziano infinitamente:
The Housekeeper il creatore della mod originale
franky317 per aver adattato la mod base all'espansione di Kindoms
La comunità di MTW Italia per i numerosi tutorial che mi hanno permesso di fare da zero tutto quanto

LINK:
www.dropbox.com/s/dv03hf86ksog8js/Machiavello 9.0.rar?dl=0


Guida per l'istallazione:

REQUISITI
- Configurazione necessaria: copia base di Medieval II Total War + espansione kindoms (io ho la versione steam)
- Testato per il sistema operativo Windows 7.
----------------------------------------------------------------------------------------
INSTALLAZIONE
Purtroppo non posso aiutare chi non ha steam, ma penso che il procedimento non sia molto differente.

1) Andate nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Medieval II Total War\mods
2) Rinominate la cartella crusades in crusades1
3) Create una nuova cartella e nominatela "crusades"
4) Inserite tutti i file presenti all'interno di Machiavello 9.0 (data, custom, logs ecc.) nella cartella crusades
5) (facoltativo) Andate nella cartella principale di medieval, cliccate con il tasto destro medieval2.exe andate in proprietà, compatibilità, ed impostate windows XP service pack 2

Da steam cliccate con il tasto destro su Medieval II: Total war e scegliete crusader, il gioco dovrebbe avviarsi correttamente.

Procedura di disinstallazione:

- Rimuovere manualmente la cartella "crusades" dalla vostra cartella di Medieval II Total War
- Rinominare crusades1 in crusades

ChangeLog:

Campagna:
-start date 1453
-aggiunta la fazione degli aztechi
-corretto bug religione sbagliata in europa
-riequilibrati tutti gli script che assegnano denaro all'ai
-definizione alleanze e rapporti diplomatici alla nuova data
-introdotti eventi storici di annessione, i seguenti stati: regno d'aragona (1480), ducato di borgogna (1478) e austria, verranno inglobati in nuovi stati, rispettivamente spagna ed asburgo. In seguito la Spagna erediterà gli asburgo. Attenzione perché se state giocando con uno degli stati che viene annesso perderete immediatamente appena verrà fatta l'annessione. Se giocate con la spagna vi ritroverete nuove terre immediatamente.
-introdotta solo per l'ai l'annessione dei mamelucchi da parte dell'impero ottomano nel 1516 (l'ai non attacca i stati musulmani)
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (+ abbondanti, + costosi);

Mappa:
- 29 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Impero Mexica, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo);
-adattate le regioni europee alla nuova data
-modificate in parte le risorse dell'America Centrale, molto più argento invece dell'oro, aggiunta lana in spagna, grano in sicilia e puglia.

IA:
- E' stata migliorata l’intelligenza artificiale per un uso razionale di formazioni pike and shot;

Grafica e Battaglie:
-aggiunte alcune nuove unità (tercio, spagnolo, moschettiere spagnolo, rimessi gli aztechi);
-reskin dei cannoni e di molti cavalieri
-effetti di fumo e polvere da sparo migliorati
-completo rifacimento di tutte le unità, prezzo di mantenimento e di reclutamento, statistiche di attacco, difesa, armatura, numero, peso e dimensioni dei cavalli ecc. secondo fonti storiche
-aggiunti i "trails" per i proiettili, saranno leggermente visibili
-modificato il rateo di tiro dei longbow, ora saranno molto più veloci
-modificate le animazioni degli archibugi-moschetti, spareranno salve e si abbasseranno per una profondità di 3 ranghi (questo non è propriamente storico, succedeva qualche volta ma il precedente sistema di medieval, più corretto, era buggatissimo)

LIMITAZIONI e COSE NON CORRETTE:
Non so per quale assurdo motivo (ereditato dalle mod precedenti) se si va in battaglia personalizzata e poi si torna indietro e si clicca la campagna crasha o_O
Purtroppo i personaggi non sono aggiornati alla data 1453. Ci ho passato tante ore ma crashava sempre, ancora non ho capito il meccanismo, mi affido a chi abbia il tempo, la voglia e le capacità.
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