È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rise of the Republic (9 Agosto)

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 17:23
19/08/2018 11:59
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
jagreen1984, 18/08/2018 12.52:

Ragazzi, il gioco mi sta piacendo molto, ma lo trovo molto impegnativo con i Romani, almeno all'inizio (mi ricorda un potere Attila). Sono diverse volte che ricomincio la campagna con Roma, in quanto finora penso di aver sbagliato strategia, facendo molta fatica ad espandermi. Qualche Consiglio su come iniziare e proseguire al meglio la campagna? Su chi concentrare prima le proprie forze? Inoltre, i Romani possono reclutare gli arcieri? Fino ad adesso solo velites. Grazie a tutti



I frombolieri (accensi) sono stati inaspettatamente molto utili nella mia campagna. Se vuoi gli arcieri li devi reclutare tra i nativi di una determinata regione (penso i nativi greci).

Roma è una campagna difficile anche verso la "metà" del gioco. Non so esattamente il tuo caso, nel mio avevo a nord Tarchuna (che ha fatto poi una dodecapolis) e Taras a sud parecchio forti.

Dopo aver vinto la guerra con i Volsci mi sono assicurato buoni rapporti con gli etruschi a nord, dopo un po' "convolata" in alleanza difensiva. Il nord Italia è teatro di guerre continue tra galli, veneti ed etruschi, meglio evitare quel vespaio, con poi le ricorrenti invasioni di istri ed elvezi.

Ho conquistato tutte le piccole fazioni rimaste nel centro Italia prima che cadessero in mano o a Taras o a Tarchuna, ho spinto nel baratro i sanniti alle spalle prima che cadessero completamente nelle mani dei greci di Archita. Poi è stata la volta di sabini e piceni (non senza fatica). Non di rado sono stato costretto a saccheggiare le città.

A mio parere a questo punto è necessario un lungo consolidamento economico, quindi ho passato moltissimi turni in pace sedando le varie ribellioni e a curare la diplomazia, l'economia e a ricercare tecnologie più che altro civili.

Con tasse anche molto alte ho preparato quattro legioni per invadere Taras che ne frattempo stava lentamente vincendo in Sicilia. Per il casus belli, ho dichiarato guerra alla piccola fazione greca di Neapolis che aveva una alleanza difensiva (solo) con Taras. In questo modo ho evitato di entrare in guerra con gli altri alleati difensivi di Taras che potevano creare varie rogne.

Ho rapidamente conquistato gran parte dei territori del sud d'Italia, visto che Taras aveva concentrato le sue forze in Sicilia. Per un po' ho incontrato scarsa resistenza dopo aver giusto battuto un paio di eserciti che avevo a ridosso del confine.

Mi sono fermato alle porte di Taranto e del Bruzio, siglando la pace con Taras dopo aver annientato non senza fatica alcuni suoi eserciti che stavano risalendo l'Italia dalla Sicilia. Infatti solo dopo la sconfitta di quegli eserciti Taras era disponibile ad una provvisoria pace che ho accettato.

In futuro la guerra con Taras sarebbe stata lunga con molte battaglie nel Bruzio e in generale nell'attuale Calabria, e la conquista della provincia dove stava la capitale è stata difficoltosa, così come lo sbarco nel vespaio siciliano dove alla festa si sono uniti i cartaginesi, con nel mezzo varie fazioni oltre ad Agrigento e Siracusa (a cui mi sono alleato in funzione anti-tarantina).

Ad ogni modo a quel punto avevo gran parte del Sud Italia nelle mie mani e una volta consolidate le conquiste, con gli amici etruschi a nord aiutati giusto da una mia legione, oramai Roma non correva pericoli.
[Modificato da Exodus 89 19/08/2018 12:13]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.