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Total War: ROME REMASTERED

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023 11:03
04/05/2021 12:53
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Nella barra in alto c'è l'opzione Rome Remastered; nella finestra che si apre selezioniamo la cartella con le texture da decomprimere; poi apre un'altra finestra e qui gli diamo la cartella di destinazione (che deve essere già esistente):



Ora con GIMP li apre correttamente.
[Modificato da Ezechiele Lupo 04/05/2021 12:58]
04/05/2021 16:35
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Lo sto scaricando.
Ma con questo software si ha la possibilità anche di aggiungere fazioni, città e assegnarle?

Non vedo la cartella con le texture da decomprimere che fa in modo di aprire al seconda di finestra...


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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Re:
Leonida.7742, 04/05/2021 16:35:

Non vedo la cartella con le texture da decomprimere che fa in modo di aprire al seconda di finestra...



Sono quelle dentro la cartella characters; per le texture dentro models_units non dovrebbe servire, GIMP le apre direttamente.


Penso che lo usino soprattutto per modificare le mappe (strategica e di battaglia), ma mi sembra di aver letto che si può usare anche per poter lavorare sui modelli 3D con Blender... Ma non sono molto esperto 😅


04/05/2021 18:02
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Grazie tante, ci provo stasera. A me basterebbe questo ed aggiungerci delle città in più, lo voglio tenere intatto il più possibile... nostalgia canaglia 😆


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04/05/2021 18:17
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Re:
Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 04/05/2021 12:53:

Nella barra in alto c'è l'opzione Rome Remastered; nella finestra che si apre selezioniamo la cartella con le texture da decomprimere; poi apre un'altra finestra e qui gli diamo la cartella di destinazione (che deve essere già esistente):



Ora con GIMP li apre correttamente.



Si, avevo già scaricato IWTE aggiornato per Rome Remastered. 👍

Ora provo, seguo le tue istruzioni. 😉

Io di modding me ne intendo un pò con Medieval 2, con Rome modificavo solo qualcosa con i file text.





"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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04/05/2021 20:12
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Re:
Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 04/05/2021 12:53:

Nella barra in alto c'è l'opzione Rome Remastered; nella finestra che si apre selezioniamo la cartella con le texture da decomprimere; poi apre un'altra finestra e qui gli diamo la cartella di destinazione (che deve essere già esistente):



Ora con GIMP li apre correttamente.




Ci sono riuscito, perfetto.😁
Ora per creare un pacchetto con i file moddati e metterlo sul workshop come si farebbe?
Hai idea dove si trovano i banner e le skin dei soldati che si muovono su mappa strategica?


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04/05/2021 22:27
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Re: Re:
Leonida.7742, 04/05/2021 20:12:




Ci sono riuscito, perfetto.😁
Ora per creare un pacchetto con i file moddati e metterlo sul workshop come si farebbe?
Hai idea dove si trovano i banner e le skin dei soldati che si muovono su mappa strategica?




Leonida se lo metti sul workshop segnalalo qui che lo scarico e lo voto!😉😉😉
04/05/2021 22:28
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I banner e i portastendardi delle armate (quelli sulla mappa strategica) credo siano nella cartella models_strat; il file che li richiama dovrebbe essere descr_model_strat.txt...

Per preparare un pacchetto caricabile sul workshop da quello che ho capito bisogna preparare un file json che elenchi i file che sono stati modificati... Però non ho ancora provato
04/05/2021 22:52
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Leggendo da qui:
wiki.twcenter.net/index.php?title=Total_War:_Rome_Remastered_-...

Mods in development can be placed in the 'Mods' folder either in Local Mods or My Mods, the full path to these folders is normally:

C:\Users\YOURNAME\AppData\Local\Feral Interactive\Total War ROME REMASTERED\Mods\Local Mods\Mods_Name etc.


sembrerebbe questo il procedimento:
1) creare una nuova cartella in AppData

2) scrivere un file json che descriva il mod ----> modinfo.json
C'è un esempio:
esempio da twcenter


3) il file json che elenca ciò che è stato modificato ----> filelist.json
questo a quanto pare dovrebbe generarlo da solo, quando viene avviato il mod 😉

Within either Local Mods or My Mods you will then have a folder for Mod_Name. Within Mod_Name folder you need the mod's data folder a modinfo.json and a filelist.json
Quindi... dentro la nostra cartella devono esserci almeno queste tre cose: la cartella data e i due file json

Se funziona tutto, non sembra difficile
[Modificato da Ezechiele Lupo 05/05/2021 14:53]
05/05/2021 01:05
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Grazie mille per tutte le info che mi hai dato.
Prima sono riuscito a visualizzare su Gimp i file decompressi grazie al programma, ma a tre quarti dell'operazione si è bloccato.
In pratica la cartella che ho decompresso è questa (Spero sia quella giusta):



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05/05/2021 08:16
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Ora ho visto come sono le varie facce delle unità.

Avete provato a modificare dei models e textures delle unità?

Secondo voi si puó aumentare la grandezza della textures (attualmente è di 2048x2048)?

Chissà se si possono avere diversi tipi di armature, elmi e scudi nella stessa unità?!



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-Gaio Giulio Cesare-
05/05/2021 09:13
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@Leonida.7742 si, sono 2 le cartelle (textures e skin_testures) come dicevo in qualche post precedente.



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05/05/2021 09:15
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@Ezechiele Lupo il percorso giusto sarebbe dentro AppData.



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05/05/2021 15:05
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@Ezechiele Lupo il percorso giusto sarebbe dentro AppData.



Perfetto! Ho corretto il post precedente 👍


Avete provato a modificare dei models e textures delle unità?



Mmm ancora no... Ho dato solo un'occhiata alla struttura di file e cartelle, per vedere se funzionavano alla stessa maniera del RTW originale. Anche perché sono ancora impegnato con quel mod che dicevo sugli Egizi (che, per la cronaca, è il mio primo tentativo di modding serio e articolato) e mi dispiacerebbe lasciarlo incompleto... Però la tentazione di farne una versione "light" per RomeRem. c'è 😅

Magari cambiando solo il roster delle unità reclutabili, e i nomi dei personaggi, provvisoriamente... Lasciando poi la ricolorazione delle texture a quelli bravi ahah
05/05/2021 17:36
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05/05/2021 18:36
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Re: Re: Re:
moros21, 04/05/2021 22:27:




Leonida se lo metti sul workshop segnalalo qui che lo scarico e lo voto!😉😉😉



Ma figurati...😉

Intanto prova questa che è proprio ciò che cerchiamo. Lascia intatta la struttura delle tre famiglie + senato, ma le skin sono tutte rosse e si differenziano dal pallino sopra l'unità. Molto bella.
Io però ho intenzione di fare una cosa tipo il DLC Imperator Augustus, ovvero lasciare i colori verdi e blu, ma renderli più naturali e profondi cromaticamente.

Poi devo assolutamente aggiungere nuovi insediamenti: l'africa non si può guardare, come la parte orientale della mappa sui territori della Scythia... per non parlare della mappa di Alexander che è praticamente vuota😒

"Red Romans" il nome







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05/05/2021 21:35
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mmm sai Leo non è che mi convinca molto avrei lasciato tutti gli stessi stendardi ma con le unità tutte rosse.
E che mi dici degli spartani ci si fa a mettergli una linotorax con mantella rossa?
Na roba del genere
Testo nascosto - clicca qui


[Modificato da Argenti| 05/05/2021 21:40]
06/05/2021 02:12
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Re:
Argenti|, 05/05/2021 21:35:

mmm sai Leo non è che mi convinca molto avrei lasciato tutti gli stessi stendardi ma con le unità tutte rosse.
E che mi dici degli spartani ci si fa a mettergli una linotorax con mantella rossa?
Na roba del genere
Testo nascosto - clicca qui





Ma certo, si possono esportare i modelli in blender per modificarli, o addirittura farli da 0.
Il problema è che serve un 3d modeler.
Altra via molto più semplice è invece duplicare l'unità "Opliti Corazzati" e tingerli di rosso, mettendo poi la lambda sullo scudo.

Ma che tu sappia, Radius che fine ha fatto?
[Modificato da Leonida.7742 06/05/2021 02:13]


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06/05/2021 10:24
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Re: Re:
Leonida.7742, 06/05/2021 02:12:



Ma certo, si possono esportare i modelli in blender per modificarli, o addirittura farli da 0.
Il problema è che serve un 3d modeler.
Altra via molto più semplice è invece duplicare l'unità "Opliti Corazzati" e tingerli di rosso, mettendo poi la lambda sullo scudo.

Ma che tu sappia, Radius che fine ha fatto?



Cioè non si può prendere la linotorax per esempio degli opliti e sostituirla con la veste rossa, bisogna per forza rifare l'unità da zero?

Radious è attivo sia su steam che sul total war center


06/05/2021 10:27
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Comunque la storia dei bug audio è una cosa che hanno molti la Feral è stata informata e ha detto che ci metterà mano...
Spero arrivi presto una patch.

Sentite come era il vecchio Rome, molto più squillante e deciso min 4:45
Sentite le botte metalliche sugli scudi nella remastered sembra tutto attufato
[Modificato da Argenti| 06/05/2021 10:29]
06/05/2021 14:59
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Non saprei il procedimento ma di sicuro si può fare.
Sul suono hai ragione, durante la campagna che sto facendo si impalla, a tratti non si sente nulla e poi di botto torna a funzionare.


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06/05/2021 21:23
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Vi ricordate che nel vecchio Rome si poteva modificare l'interfaccia della mappa tattica con una più minimale a scomparsa.
Avevi sotto controllo anche tutti gli schemi per lo schieramento.
Non ricordo che linea di codice andasse modificata.

06/05/2021 22:41
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Re:
Argenti|, 06/05/2021 21:23:

Vi ricordate che nel vecchio Rome si poteva modificare l'interfaccia della mappa tattica con una più minimale a scomparsa.
Avevi sotto controllo anche tutti gli schemi per lo schieramento.
Non ricordo che linea di codice andasse modificata.




Mi sembra fosse MINIMAL_UI= TRUE
06/05/2021 23:00
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Re: Re:
Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 06/05/2021 22:41:



Mi sembra fosse MINIMAL_UI= TRUE



BRAVO era quello per altro semplice e intuitivo.

non credo si possa fare con le Rem
[Modificato da Argenti| 06/05/2021 23:01]
08/05/2021 20:38
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Ragazzi in Rome Remastered si possono creare nuove fazioni? O c'è ancora la restrizione a 21?
Ho messo 4 città in Libya e vorrei creare questa fazione.


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09/05/2021 19:11
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Ragazzi in Rome Remastered si possono creare nuove fazioni? O c'è ancora la restrizione a 21?


Per quanto ne so, per ora la restrizione c'è ancora; credo che sbloccheranno le altre fazioni con un aggiornamento futuro, o che sarà possibile sfruttarle quando rilasceranno gli strumenti per il modding (sempre che SEGA non blocchi la cosa 😂 visto che per gli altri TW non li hanno mai rilasciati)

Un po' di aggiornamenti:
- Riguardo le prestazioni: ho provato RR su un portatile assolutamente non da gaming e, con 8 GB di RAM e una Radeon 520, gira intorno ai 30 fps con dettagli medio-bassi in full HD (1920x1080); intorno ai 25 quando piove e nelle foreste.
(Non ho provato sulla scheda video integrata (Intel UHD 620) ma in genere sono circa 5 fps in meno)
Come confronto, Rome II gira allo stesso modo però con dettagli medio-alti.

- Le versioni classiche di Rome e di BI hanno ricevuto un piccolo aggiornamento (circa 60 MB), dopo anni! Adesso apparentemente si possono installare e giocare senza tutte quelle manovre e impostazioni che servivano prima. Ora sono etichettate come ver. 1.51 e ver. 1.61 e dalle mie prove sono compatibili con le vecchie mod! Ho provato con The Iberian Conflict su BI e col mio mod in lavorazione su RTW

- A proposito di quest'ultimo, per il momento l'ho messo in pausa, e mi sono spostato sulla remastered! 😉
Ho quasi ultimato il roster ellenistico per l'Egitto, mi rimangono da cambiare i nomi e aggiungere un po' di unità di mercenari, e le modifiche sulla campagna: togliere Siwa ai Numidi, rendere i Seleucidi più resistenti dandogli Susa (che tra l'altro, mi risulta appartenesse a loro a quel tempo) etc.
Se viene fuori una cosa almeno decente e la carico sul workshop vi farò sapere 😄
Di sicuro per ora non farò ricolorazioni e modifiche alle texture... Questo sistema delle etnicità e dei variation model rimane per me ancora misterioso e sfuggente
09/05/2021 19:22
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Una mod c'è già per l'Egitto tolemaico:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2479806281&sea...

Un'altra è questa, ma modifica anche i Macedoni, assegnando le unità che hanno in Alexander; anche molti nuovi mercenari provengono da Alexander:
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2471785947
10/05/2021 00:58
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Mod mie per Rome Remastered
Gente, volevo informarvi che ho fatto due mod per Rome Remastered:
Una per togliere quelle brutte facce dai loading screens, mettendo insieme opportunamente due degli screens originali (quelli rossi)
L'altra per cambiare qualche statistica di unità, sistemare mercenari e costi degli edifici. Gli edifici dal livello 3 si costruiscono max in 2 turni.
Inoltre i barbari appaiono meno (forse molto meno) salvo quelli iniziali.
Potenziata fazione Giulia a spese delle altre due romane.

Tra poco posto i link Steam.
[Modificato da BLuBMuZ 10/05/2021 01:02]
10/05/2021 11:56
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Re:
Ezechiele Lupo (2ZPL210412), 09/05/2021 19:22:




però adesso è totalmente ellenizzato , sarebbe stato meglio una via di mezzo come in Rome2
Con alcune unità egiziane, i fanti nubiani sono sempre carini da utilizzare.

Rome 2 gira palesemente meglio.
10/05/2021 13:53
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Link delle mie Mod per Rome Remastered
Adesso che sono sicuro che funziona tutto, ecco i link:
Loading screens: steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2482226412
Campagna, start e battaglie: steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2482703035

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