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Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA: CREARE NUOVE PROVINCE

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2015 20:49
03/11/2008 20:55
 
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questo non leva il problema di cefalù, anche se può essere perchè ci vuole il BAT
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
03/11/2008 23:31
 
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evviva [SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140441]
sono riuscito a creare 1 provincia (catanzaro), a cambiare il nome di palermo, di posizionare 1 truppa siciliana (alberto) a catanzaro e tutto questo grazie allo mod switch [SM=x1140440] [SM=x1140481]
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
29/01/2009 18:06
 
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Re:
thesk89, 26/10/2008 17.07:

non trovi la cartella text perchè probabilmente non hai spacchettato il gioco... x unpaccare tutto vai nella cartella tools/unpacker/unpack_all...meglio se lo fai su una copia a parte del gioco




Ciao a tutti scusate la mia ignoranza... [SM=x1140421] Ma anke a me manca la cartella Text...e dove trovo neanke ''tools/unpacker/unpack_all''...dove potrei trovarlo?? [SM=x1140430]
29/01/2009 19:17
 
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Re: Re:
teo060990, 29/01/2009 18.06:




Ciao a tutti scusate la mia ignoranza... [SM=x1140421] Ma anke a me manca la cartella Text...e dove trovo neanke ''tools/unpacker/unpack_all''...dove potrei trovarlo?? [SM=x1140430]



per accedere all'unpacker devi installare almeno la patch ufficiale 1.1
30/01/2009 14:16
 
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Fatto!!!Però quando apro mi dice ke nn trova il file MSVCP71.dll...Azz.. [SM=x1140442]
30/01/2009 14:23
 
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Grazie mille!!!Però quando lo apro mi dice ke nn trova il file MSVCP71.dll.... [SM=x1140442]
30/01/2009 15:56
 
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Re:
teo060990, 30/01/2009 14.23:

Grazie mille!!!Però quando lo apro mi dice ke nn trova il file MSVCP71.dll.... [SM=x1140442]




allora non so... prova a installare la patch 1.2 (che tra l'altro è molto più importante della 1.1 ai fini del gioco)


30/01/2009 19:21
 
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Ok!!Ho istallato la v. 1.2 e ho scompattato il gioco [SM=x1140427] !!!Però il file imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt nn c'è lo stesso...ke sfiga però...!!Magari riusciresti a mandarmelo se ti do il mio contatto x fav??Scusa la sekkatura... [SM=g27971]
30/01/2009 22:08
 
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Re:
teo060990, 30/01/2009 19.21:

Ok!!Ho istallato la v. 1.2 e ho scompattato il gioco [SM=x1140427] !!!Però il file imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt nn c'è lo stesso...ke sfiga però...!!Magari riusciresti a mandarmelo se ti do il mio contatto x fav??Scusa la sekkatura... [SM=g27971]




al momento non ho copie scompattate.
ma sei sicuro che non c'è? Dovrebbe esserci, in formato string, per passare al formato txt basta che ti procuri un txt-string.bin converter
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1006
31/01/2009 14:02
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 30/01/2009 22.08:




al momento non ho copie scompattate.
ma sei sicuro che non c'è? Dovrebbe esserci, in formato string, per passare al formato txt basta che ti procuri un txt-string.bin converter
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1006




Ma uff nn mi parte il programma...e si ke ho già scaricato Python!!C'è da seguire qualke procedura particolare?? [SM=x1140410]
02/03/2009 17:19
 
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Grande Branca, grandissimo tutorial.
Ho provato subito a creare la regione di Lund, ma il gioco (prevedibile) mi crasha appena avvio la campagna.
Sono abbastanza sicuro di aver modificato i files come da istruzzioni, li posto qui, se magari puoi darci un occhiata sarebbe il massimo, perchè proprio non capisco dov'è l'errore.

Scania

EDIT:Forse ho trovato, non ho messo l'RGB giusto nel descr_region
[Modificato da Tyse 02/03/2009 18:12]
02/03/2009 18:16
 
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Ole, fatto, grazie del tutorial ^^
11/03/2009 01:20
 
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Stò provando...Ma non capisco una cosa, trovo le cordinate x una nuova città es 122,160,(in BC5)
come faccio a trovare le cordinate nel file .tga.
Ho provato a naso ma non funzia.
11/03/2009 01:38
 
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Re:
jimmy077, 11/03/2009 1.20:

Stò provando...Ma non capisco una cosa, trovo le cordinate x una nuova città es 122,160,(in BC5)
come faccio a trovare le cordinate nel file .tga.
Ho provato a naso ma non funzia.



forse sarebbe meglio se dicessi quale programma usi.
in generale c'è una funzione che indica le coordinate mentre ci passi sopra il mouse, in generale basta abilitarla.



11/03/2009 22:24
 
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Scusa ma ero andato a dormire.
Il programma è Photoshop CS3 Extended.V10.0
12/03/2009 01:17
 
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Help
Ho trovato dove sono le cordinate, (finestra info)però non combaciano.
Es nel gioco vedo 121,160 poi apro con photoshop carico map_regons.tga e il punto che vorrei mettere la città è 121,106 a destra di milano mentre il 121,160 è nel mare a destra della sardegna!
Cosa sbaglio???
Poi altra domanda, All'inizio del post si parla del mod_switch protocol ma non so cosè.
Io sto cercando di fare tutto questo su BC5, non è che magari non ci stanno più città?
Grazie dell'aiuto se qualche buon'anima a la pazienza di aiutarmi...(es uno a caso "Branca") [SM=g27963]
12/03/2009 23:37
 
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Nessuno, nessuno???? [SM=g27969]
13/03/2009 03:38
 
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Re: Help
jimmy077, 12/03/2009 1.17:

Ho trovato dove sono le cordinate, (finestra info)però non combaciano.
Es nel gioco vedo 121,160 poi apro con photoshop carico map_regons.tga e il punto che vorrei mettere la città è 121,106 a destra di milano mentre il 121,160 è nel mare a destra della sardegna!
Cosa sbaglio???
Poi altra domanda, All'inizio del post si parla del mod_switch protocol ma non so cosè.
Io sto cercando di fare tutto questo su BC5, non è che magari non ci stanno più città?
Grazie dell'aiuto se qualche buon'anima a la pazienza di aiutarmi...(es uno a caso "Branca") [SM=g27963]



per iul mod switch ecco la guida

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310674

comunque in bellum 5 il limite massimo è stato già raggiunto.

per le coordinate credo dipenda dal fatto che i programmi di fotoritocco non sempre prendono le coordinate con le distanze dallo stesso bordo della mappa.
per capirsi una coordinata verticale (y) di 150, su una mappa di 200 pixel in map_regions, puo' corrispondere alla cordinata 50 (200-150).

13/03/2009 19:04
 
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EEvai azz ci sono riuscito.
Ho creato la mia prima città.(naturalmente ho messo Brescia)
Grazie Branca.
Ora devo trovare la guida x fare il titolo Della regione.
O se vado avanti così nel vostro prossimo mod potrò davi una mano.
26/04/2009 16:10
 
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Scudiero
scusate la mia stupidità ma il file text dove lo trovo?
devo usare l'unpacker della versione 1.2?
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