Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Riservata ai tester della beta

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2007 13:38
10/12/2007 17:24
 
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house ho fatto un paio di turni con genova e ho subito notato che nella città di genova posso reclutare solo i balestrieri lucchesi
10/12/2007 17:54
 
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Re:
Costantino XI, 10/12/2007 17.24:

house ho fatto un paio di turni con genova e ho subito notato che nella città di genova posso reclutare solo i balestrieri lucchesi


quelli genovesi hanno preso le ferie [SM=g27964]

10/12/2007 18:14
 
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i balestrieri genovesi sono più forti e devi evolvere la caserma

10/12/2007 19:30
 
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Re:
The Housekeeper, 10/12/2007 18.14:

i balestrieri genovesi sono più forti e devi evolvere la caserma




ok ma i lucchesi a genova non penso sia corretto poterli reclutare, no?

EDIT: ho trovato dei gravi bug x in una battaglia per prendere un avamposto in mano ai ribelli:
1. la guardia del generale è senza uomini, questa truppa è invulnerabile alle freccie e per di più ha ucciso 90 miei lancieri in mischia (solo 21 uomini!!!)
2. una volta terminata la battaglia l'armata nn entra nell'avamposto ma va avanti e indietro bloccando il gioco.

spero di essere stato utile, un saluto.

[SM=x1140423]


[Modificato da Costantino XI 10/12/2007 20:13]
10/12/2007 20:36
 
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scusami ma se c'era il mercante(governatore)all'interno della cittadella spariva?Se no xkè nn rimetterlo?Magari si potrebbe inserire una sorta di guadagno appena conquistata(ke so 1000 fiorini x cittadella)-

Per i generali fantasmi: già dalla vekkia versione di makiavello mi capitava di avere cme avversari dei soldati a cavallo senza cavaliere....e mi skassavano: erano davvero invincibili! [SM=g27966]

[Modificato da marcoma 10/12/2007 20:37]
10/12/2007 20:55
 
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il fatto è che non posso andare avanti col gioco mi si blocca
10/12/2007 21:55
 
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Re:
Costantino XI, 10/12/2007 20.55:

il fatto è che non posso andare avanti col gioco mi si blocca




@costantinoXI
Lucca era legata a Genova da un'alleanza in funzione anti-pisana e quindi anti-medicea, penso sia più corretto poter reclutarli a Genova e non a Pisa.
anch'io ho rilevato il bug della guardia dei generali ribelli invisibile, correggo subito.
se ti si blocca prova a usare il nuovo campaign_script che ho postato ieri.

@Marcoma
il mercante ribelle c'è anche adesso, è proprio su quello che si basa la permanenza dei fortini sulla mappa. però non posso togliere il generale ribelle (non è possibile mettere sulla mappa un fortino ribelle senza generale ribelle)

10/12/2007 22:29
 
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Re:
The Housekeeper, 10/12/2007 9.16:



Per quanto riguarda i fortini, essi sono permanenti. ma se voi (o la IA) li conquistate con un assedio prolungato oltre i 3 turni, senza sferrare un attacco diretto, essi spariranno una volta sguarniti!! Ciò potrebbe simulare uno sterminio totale della popolazione, presa per fame dagli invasori, che poi non avranno motivo di tenere l'insediamento (ovviamente è una scusa... [SM=g27964] la verità è che senza kingdoms non esistono fortini permanenti e il mio metodo "raggira" il sistema del vanilla, ma è imperfetto).



ciao!






il problema si potrebbe raggirarlo "facendo" uscire il generale ribelle forzatamente dopo il primo turno di assedio?Così si eviterebbe lo sterminio....(è impossibile vero?) [SM=g27966]


10/12/2007 22:33
 
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volevo inoltre segnalarti ke il mod va alla grande x il resto.
X il fortini:beh mi sono limitato solo ad assediarli e a farli morire di fame(una starvation...S.O. docet).

ho provato anke ad attaccarli assediandoli e dopo ke il generale di piombino(sempre "fantasma") mi ha scassato tutte le unità ho rinunciato immediatamente :S:S:S:S. [SM=x1140437]
10/12/2007 22:48
 
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riesco ad espandere i confini di brandeburgo tutto bene fino al 5-6 turno...mi esce dal gioco e mi da un errore irreversibile
[SM=x1140438]

con il nuovo campaign_script installato
[Modificato da )Fabio85( 10/12/2007 22:50]
---------------------------------------------------------------
La vita è come una tempesta......prenderlo nel culo è un lampo!

http://www.erepublik.com/en/referrer/Cippalippa85
10/12/2007 23:08
 
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ho trovato un mercante bizantino vicino la città di Esseg (ungheria è proprio vicino gratz!)...è un errore?:S [SM=g27983] [SM=g27982]
11/12/2007 00:45
 
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i cavalieri gotici,i senzasperanza e i lanzikenekki si trovano senza spadone :s mentre gli ostman livies (somigliano alle asce del nord dei danesi ma dovrebbero avere la spada [SM=x1140437] ) compaiono cme unità fantasma(cioè c sono solo i cerchietti verdi della loro base) [SM=x1140439]
[Modificato da marcoma 11/12/2007 01:04]
11/12/2007 09:27
 
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Ciao hous ho una brutta notizia allrora sono passati 4-5 turni poi alla fine del turno con l 'irlanda avendo conqiuistato uuna citta la prima il gioco si è bloccato ,non era un crash rimediabile purtroppo ,ho dovuto disinstallare medieval perchè anche se poi ripartivo ,non partiva + nemmeno medieval 2 , e nno mi dava nemmeno + l'accesso al gioco x entrare nelle cartelle normali di mdeieval ,non so cosa sia successo booo,forse nella installazione che x 3-4 volte mi aveva chiesto di sovvrascivere dei file fatto cio ,ho dovuto x forza disinstallare tutto , poi ho pulito il registro e oggi vedo se riesco a reinstallare almeno medieval 2 ,,,poi ho visto primea di fare il crash irreversibile la citta , che anche il generale a cavallo ribelle mancavano i cavalieri e li andava subito in crash ,ma poi ripartiva .
Io stuoido ho cercato di fare la battaglia ugualmente anche se tutti i cavalieri sia nemici che mie erono senza cavaliere e si è bloccato dicendomi errore grava di file ,da lo chiuso.
Almeno ho salvato le foto x fortuna quelle dei generali dentro la citta senza cavaliere ribelli e pure altre 2 mie truppe sempre di truppe a cavallo senza cavaliere ,se queste le vuoi vedere le metto ,mi dispiace molto volevo testare bene invece , cosi ho combinato solo pasticci ,spero solo adessso di poter installare di nuovo medieval 2 senza formattare oggi . ciao
se vuoi vedere le altre foto dimmelo che le metto. [SM=g27982]
11/12/2007 09:35
 
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ottimo ragazzi,
continuate così! riportate tutto quanto vi è possibile, soprattutto i bug sul campo di battaglia che mi sembrano i più frequenti (skin mancanti, ecc.)

@Fabio85
anche ricaricando il gioco crasha sempre in quel turno? possibile soluzione: rinomina il campaign_script con un nome a caso, fai partire il gioco, vedi se riesci a superare il turno, se ce la fai vai un pò avanti, poi rinomini il campaign_script col suo nome vero.

@Marcoma
bel resoconto! ottimo anche il consiglio per i fortini, sicuramente così funzionerebbe, però servono un bel pò di script (sono più di 250 fortini) e il gioco tornerebbe lento.

@TotalWer
mi spiace per i problemi che ti sono capitati, comunque sappiate che Machiavello non sovrascrive nessun file di M2TW originale, e neppure quelli di altri mod eventualmente presenti, come BC.
Prova ad installare di nuovo e mi raccomando usa il nuovo campaign_script (questo vale per tutti i tester), trovi il link un pò più in su in questa discussione.

-----

Ho la sensazione che ci siano troppi mercanti in giro: provate anche voi con "toggle_fow" dal gioco, credo che la grande diffusione di fortini (ovvero risorse molto preziose) spinga la IA a reclutare tanti mercanti...

ciao!


[Modificato da The Housekeeper 11/12/2007 09:43]
11/12/2007 10:51
 
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Per i fortini sulle isole ke sono difficili da assediare: basta vedere cn i ribelli se è possibile far uscire il generale dalla cittadina (mi sembra ke siano 3 e siano già stati segnalati).
X la lentezza del gioco : nn so voi ma quando il flusso di controllo passa ai ribelli io tremo:rallenta di brutto il gioco.
Si potrebbero rendere stabili(0 punti movimento,nn devono fare niente se nn aspettare ke li scassano gli altri?) e mettendo al posto della fazione ribelle un'altra? [SM=x1140417] [SM=x1140417]
11/12/2007 12:38
 
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Re:
marcoma, 11/12/2007 10.51:

Per i fortini sulle isole ke sono difficili da assediare: basta vedere cn i ribelli se è possibile far uscire il generale dalla cittadina (mi sembra ke siano 3 e siano già stati segnalati).
X la lentezza del gioco : nn so voi ma quando il flusso di controllo passa ai ribelli io tremo:rallenta di brutto il gioco.
Si potrebbero rendere stabili(0 punti movimento,nn devono fare niente se nn aspettare ke li scassano gli altri?) e mettendo al posto della fazione ribelle un'altra? [SM=x1140417] [SM=x1140417]




questo è strano... i ribelli non dovrebbero fare assolutamente niente (li ho congelati tramite script) e il lorno turno dovrebbe essere rapidissimo!

11/12/2007 14:11
 
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blocco gioco
con il nuovo campaign_script installato, il gioco ad ogni mia conquista si blocca, anche se perdo la battaglia. che fare house?
[Modificato da Costantino XI 11/12/2007 14:12]
11/12/2007 15:03
 
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Re: blocco gioco
Costantino XI, 11/12/2007 14.11:

con il nuovo campaign_script installato, il gioco ad ogni mia conquista si blocca, anche se perdo la battaglia. che fare house?




dammi più dettagli: si blocca sulla mappa o nella battaglia? solo assedi o anche battaglie campali? se puoi carica il tuo ultimo salvataggio funzionante, così ci do un'occhiata

ciao!

11/12/2007 15:31
 
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Re: Re: blocco gioco
The Housekeeper, 11/12/2007 15.03:




dammi più dettagli: si blocca sulla mappa o nella battaglia? solo assedi o anche battaglie campali? se puoi carica il tuo ultimo salvataggio funzionante, così ci do un'occhiata

ciao!




una volta terminata la battaglia l'armata nn entra nell'avamposto ma va avanti e indietro bloccando il gioco. in pratica esce la scritta vitoria e con le statistiche, e poi non posso più fare nulla.
dopo ti posto uno screen


11/12/2007 15:46
 
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--testing borgogna--

visto ke nn sono il solo in famiglia ho notato mentre giocava mio fratello delle strane cose:
--il re nn prende il tratto della città di digione.
--il generale ke aveva preso il tratto della città di anversa nn ha perso il tratto dopo ke tale città è diventata ribelle.
--numerosi mercanti napoletani si aggiravano in francia....
[SM=x1140436] [SM=x1140436] [SM=x1140437]
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