Medieval 2 Total War
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Riflessione sulle cittadella

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2008 19:27
29/01/2008 22:00
 
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Ho cominciato una campagna con gli Inglesi e, ovviamente, ho conquistato qualche cittadella, piazzandoci dentro un mercante ed un'unita' di lancieri......
La cosa che ho notato è la seguente:
1) Entrate dalla cittadella, dai 65 ai 90 fiorini (almeno per ora)
2) Costo dell'unita' di lancieri, 125 fiorini
E' una mia impressione (ovvero sto sbagliando qualcosa), o la conquista delle cittadelle è antieconomica?
Grazie a chi mi vorra' rispondere, e complimenti per l'ottimo mod, che porta non poche novita' al gioco...:-)
Ciao...:-)
29/01/2008 22:25
 
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Re:
teseo39, 29/01/2008 22.00:

Ho cominciato una campagna con gli Inglesi e, ovviamente, ho conquistato qualche cittadella, piazzandoci dentro un mercante ed un'unita' di lancieri......
La cosa che ho notato è la seguente:
1) Entrate dalla cittadella, dai 65 ai 90 fiorini (almeno per ora)
2) Costo dell'unita' di lancieri, 125 fiorini
E' una mia impressione (ovvero sto sbagliando qualcosa), o la conquista delle cittadelle è antieconomica?
Grazie a chi mi vorra' rispondere, e complimenti per l'ottimo mod, che porta non poche novita' al gioco...:-)
Ciao...:-)




ciao Teseo39,
hai ragione,
volevo diminuire la rendita delle cittadine ma forse ho esagerato. Comunque tieni presente che col tempo i tuoi esattori acquisteranno dei tratti che aumenteranno la loro Finanza, e aumenteranno i profitti di conseguenza.
Inoltre la conquista di una cittadina ti fa incassare automaticamente 2000 fiorini. Ed essendo permanenti, non sei costretto a tenerci dentro un'armata.



30/01/2008 00:05
 
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Caro House (inizio la lettera come quando si scrive a babbo natale)

io sono un povero frustrato e ho sempre, da quando gioco a Med2, avuto mercanti idioti e puntualmente mi faccio un mazzo atroce addestro il mercante lo mando sul deposito di spezie/oro/schiavi/etc etc e puntualmente arriva il mercante nemico (che notare era piazzato bello bello da 12.500 turni su un'altra risorsa) che mi sega il mercante e mi ciulla la risorsa...

Ora ma se io piazzo un mercante in una cittadella posso dormire sereno che domattina lo ritroverò???

Grazie Babbo House

p.s. perdonatemi l'ora è tarda e sono stato tutta la sera in palestra..
30/01/2008 09:33
 
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Re:
Sciarra de Columpna, 30/01/2008 0.05:

Caro House (inizio la lettera come quando si scrive a babbo natale)

io sono un povero frustrato e ho sempre, da quando gioco a Med2, avuto mercanti idioti e puntualmente mi faccio un mazzo atroce addestro il mercante lo mando sul deposito di spezie/oro/schiavi/etc etc e puntualmente arriva il mercante nemico (che notare era piazzato bello bello da 12.500 turni su un'altra risorsa) che mi sega il mercante e mi ciulla la risorsa...

Ora ma se io piazzo un mercante in una cittadella posso dormire sereno che domattina lo ritroverò???

Grazie Babbo House

p.s. perdonatemi l'ora è tarda e sono stato tutta la sera in palestra..




Purtroppo c'è sempre il rischio che un mercante straniero venga a rompere... le mura della cittadina non sembrano proteggere il tuo mercante.
[SM=x1140528]
30/01/2008 16:53
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 29/01/2008 22.25:




ciao Teseo39,
hai ragione,
volevo diminuire la rendita delle cittadine ma forse ho esagerato. Comunque tieni presente che col tempo i tuoi esattori acquisteranno dei tratti che aumenteranno la loro Finanza, e aumenteranno i profitti di conseguenza.
Inoltre la conquista di una cittadina ti fa incassare automaticamente 2000 fiorini. Ed essendo permanenti, non sei costretto a tenerci dentro un'armata.







Troppo basse le rendite..nella versione beta riuscivo a coprire e a superare il costo del reclutamento del mercante..adesso non sempre è possibile (in 30 turni si incomincia a guadagnare..se è ancora vivo)
In piu nella versione beta non c'era un limite di arruolamento..mentre con la versione definitiva sarebbe inutile sprecare governatori sacrificando le 20 risorse maggiormente redditizie.

Non solo si dovrebbero aumentare l'introiti (non dimentichiamo che sono delle Città) ma anche i limiti dei mercanti-governatori (almeno il doppio)
---------------------------------------------------------------
La vita è come una tempesta......prenderlo nel culo è un lampo!

http://www.erepublik.com/en/referrer/Cippalippa85
30/01/2008 17:05
 
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Concordo tanto più che con i Turchi il mercante costa 2000 fiorini d'oro!!!!! [SM=x1140450] [SM=x1140450]
30/01/2008 17:27
 
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Il brutto è che da me le citadine sparisocno se non presidiate
31/01/2008 10:07
 
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A me invece
Io invece ho notato che a differenza di quello che dice il manuale le cittadine, se sono prese per fame con assedio prolungato non spariscono, non ne ho mai vista scomparire una, sia che l'assedio prolungato l'abbia fatto io o il nemico.
capita solo a me? (se usassi i turchi dubito che addestrerei molti mercanti a quella cifra [SM=g27981] )
31/01/2008 10:26
 
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Il problema di base è che se non mettiamo dei limiti, la IA produce mercanti a non finire, perchè sulla mappa ci sono tantissime risorse (quelle collocate sotto ciascun fortino).

Le possibilità sono 3:
- aumentare il costo di reclutamento dei mercanti
- porre il limite di 1 mercante arruolabile per ogni insediamento
- eliminare le risorse sotto i fortini (ma mi sembra che questa soluzione non sia voluta)

Proporrei di adottare il secondo (già in atto nel bugfixer), di portare a 1500 il reclutamento dei mercanti e aumentare il valore delle risorse sotto i fortini, in modo da ottenere 200-300 fiorini per turno.

31/01/2008 10:48
 
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Re:
The Housekeeper, 31/01/2008 10.26:

Il problema di base è che se non mettiamo dei limiti, la IA produce mercanti a non finire, perchè sulla mappa ci sono tantissime risorse (quelle collocate sotto ciascun fortino).

Le possibilità sono 3:
- aumentare il costo di reclutamento dei mercanti
- porre il limite di 1 mercante arruolabile per ogni insediamento
- eliminare le risorse sotto i fortini (ma mi sembra che questa soluzione non sia voluta)

Proporrei di adottare il secondo (già in atto nel bugfixer), di portare a 1500 il reclutamento dei mercanti e aumentare il valore delle risorse sotto i fortini, in modo da ottenere 200-300 fiorini per turno.





-1500 i mercanti si
-aumento risorse sotto i fortini si però 300 mi sembra troppo. Perchè già ti danno 2000 appena li prendi, e li conquisti con 2 ragazzini con la fionda, se danno 300 a turno nazioni come francia germania o spagna (polonia, turchia bla bla) arrivano immediatamente a livelli di potenza mostruosa. Premetto non sono contrario alla superpotenza da guerra fredda però non al 3° turno...io direi che un insediamento dovrebbe dare inizialmente un 120-150 fiorin in maniera da stare risicato con la guarnigione che ci tieni dentro e poi col tempo arrivare anche a 300-350. Già non è possibile cambiare il livello di difficoltà se poi semplifichiamo tutto così diventa più difficile leggere topolino...un po' di sfida deve esserci... [SM=g27980]

Io diminuirei le risorse sparse sulla mappa, magari togliendole del tutto nei pressi delle cittadelle simulando, appunto, che la cittadella sia la responsabile dello sfruttamento delle risorse regionali e se ne vuoi altre devi andare a scavare in Siberia in mezzo al nulla...che poi mi sembra anche più realistico sinceramente. Ovviamente da ciò sono escluse le Miniere

Infine (è una mia fissa) introdurrei un qualcosa che quando sei protezionista hai molto meno guadagno dal commercio ma se piazzi un mercante in una cittadella questi non possa essere segato da un mercante straniero perchè le gurdie, i dazi doganali e via dicendo gli impediscono di commerciare liberamente.. Se invece sei liberista ti possono fregare il mercato (libero mercato e libera concorrenza) però guadagni uno sproposito dai commerci e dai mercanti
31/01/2008 19:27
 
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Re:
The Housekeeper, 31/01/2008 10.26:

Il problema di base è che se non mettiamo dei limiti, la IA produce mercanti a non finire, perchè sulla mappa ci sono tantissime risorse (quelle collocate sotto ciascun fortino).

Le possibilità sono 3:
- aumentare il costo di reclutamento dei mercanti
- porre il limite di 1 mercante arruolabile per ogni insediamento
- eliminare le risorse sotto i fortini (ma mi sembra che questa soluzione non sia voluta)

Proporrei di adottare il secondo (già in atto nel bugfixer), di portare a 1500 il reclutamento dei mercanti e aumentare il valore delle risorse sotto i fortini, in modo da ottenere 200-300 fiorini per turno.





adottando queste 3 soluzioni si rallenta l' IA e renderebbe piu storico il mod (altrimenti sarebbe impossibile far diventare delle potenze economiche le piccole rep marinare)..dando il giusto bonus a chi controlla con efficacia i commerci piu ricchi..pienamente daccordo

PS spero che il termine insediamento non si riferisce solo alle citta
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