Medieval 2 Total War
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Machiavello 5.0: test-pack

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2008 13:11
03/02/2008 17:53
 
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questo NON è un altro bugfixer ufficiale,

è semplicemente un addon di prova per testare la nuova mappa con i fortini\cittadine personalizzati (ciascuno col suo nome), più vari aggiustamenti e tagli agli script a rischio, in modo da avere una campagna il più stabile possibile.

files.filefront.com/Test+Pack+Mach7z/;9564773;/fileinfo.html

Contiene già il bugfixer 5.01, quindi la procedura di installazione è la solita:

- M2TW
- Patch 1.2
- Machiavello 5.0
- questo test-pack

Se avete già Machiavello 5.0 e il Bugfixer 5.01, non è necessario ripetere daccapo la procedura, è sufficiente installare solo questo test-pack.

Per installarlo basta copiare i 2 file (cartella "machiavello" e "machiavello.cfg") nella vostra cartella di M2TW.

ciao!


EDIT: scusate, il precedente link era erroneo, ora l'ho corretto [SM=g27964]


[Modificato da The Housekeeper 03/02/2008 19:31]
03/02/2008 19:38
 
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ok, lo scarico e lo provo, ma i vecchi save sono compatibili con questo file?
E poi, quali script hai disattivato?
Ciao e grazie
03/02/2008 19:41
 
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buon segno
lo so, lo so, ho disubbidito...ma non ce la facevo...ho scaricato ed al posto di ricominciare una partita ho provato a vedere se resuscitava il vecchio save ucciso dalla clessidra fotonica e....l'ha fatto!! proporrei di cambiargli il nome in "lazarus pack" [SM=g27976]
03/02/2008 19:52
 
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Re: buon segno
peppepino, 03/02/2008 19.41:

lo so, lo so, ho disubbidito...ma non ce la facevo...ho scaricato ed al posto di ricominciare una partita ho provato a vedere se resuscitava il vecchio save ucciso dalla clessidra fotonica e....l'ha fatto!! proporrei di cambiargli il nome in "lazarus pack" [SM=g27976]




non ho nulla da commentare tranne che so stato a ride come uno scemo per 10 minuti dopo aver letto quello che hai scritto...l'animaccia tua... [SM=x1140441]
03/02/2008 20:42
 
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Re: buon segno
peppepino, 03/02/2008 19.41:

lo so, lo so, ho disubbidito...ma non ce la facevo...ho scaricato ed al posto di ricominciare una partita ho provato a vedere se resuscitava il vecchio save ucciso dalla clessidra fotonica e....l'ha fatto!! proporrei di cambiargli il nome in "lazarus pack" [SM=g27976]




ACC... E' VERO!!!!
Anche i miei vecchi save che si bloccavano con la clessidra ora funzionano!!! Non ci speravo neppure [SM=x1140441]

Ora rimane da capire qual'è stato il motivo del miracolo [SM=g27964]
03/02/2008 20:46
 
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Re:
teseo39, 03/02/2008 19.38:

ok, lo scarico e lo provo, ma i vecchi save sono compatibili con questo file?
E poi, quali script hai disattivato?
Ciao e grazie




disattivati:
- script dei tributi imperiali e papali
- script delle battaglie
- garrison script
- script demografico
- script dell'esilio (concilio dei nobili)

comunque se andate nelle campagne personalizzate ritrovate la Campagna completa con tutti gli script.

ciao
03/02/2008 20:51
 
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O.k., allora provo ad andare avanti col vecchio bugfixer,anche per vedere se sorgono problemi........
Posso dire che, almeno con gli Inglesi, per adesso (sono al 1422) non ho avuto problemi insormontabili.....
Ciao, grazie e a presto
03/02/2008 22:30
 
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Per ora 20 turni, tutto liscio, campagna bella, tosta, veloce e divertente (sebbene manchino molte delle novità, ma tant'è). Domani sera mi farò i "turni caldi" (quelli dal 20esimo al 40esimo) sperando che continui così.
Comunque con i fortini personalizzati è tutta un'altra cosa!! [SM=g27961]
ciao a tutti
03/02/2008 22:31
 
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installato e sto continuando la campagna!!!!!finora tutto ok.spero e vad avanti.grande House. [SM=x1140481]




04/02/2008 00:00
 
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Eh, niente da fare, il gioco mi da' errore non specificato all'anno 1423 al turno dell'Impero Ottomano........
Non mi rimane che installare il test pack, peccato pero', alcuni script eliminati sono insostituibili.....:-(
04/02/2008 04:20
 
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Ulteriore aggiornamento: purtroppo, anche col test pack, il gioco mi da errore non specificato al turno degli ottomani....Va detto che, il turno precedente, si è verificato l'evento del secondo attacco a Bisanzio....
Che ci sia un nesso?
Ciao
04/02/2008 10:35
 
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teseo prova a controllare nel file .log cosa ti dice lo trovi in \logs\ system.log

04/02/2008 11:24
 
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Queste sono le ultime quattro segnalazioni di errore, il file è immenso:


when testing <SettlementName> condition
03:32:13.093 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_b_timbuktu>
: SettlementName needs a settlement.

when testing <SettlementName> condition
03:32:13.093 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_b_cairo>
: SettlementName needs a settlement.

when testing <SettlementName> condition
03:32:13.093 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_b_dongola>
: SettlementName needs a settlement.

when testing <SettlementName> condition
03:32:13.093 [game.script] [error] Trigger processing error in <rawghi_b_bern>
: SettlementName needs a settlement.

when testing <SettlementName> condition
03:32:13.406 [system.rpt] [error] Medieval II: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
04/02/2008 12:11
 
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ok allora niente gli errori nei rawghi_a/b sono normali riguardano i titoli nobiliari mentre l'ultima stringa non ci dice nulla di buono...sarebbe da vedere se in testa (le prime 5-10 stringhe) dice qualcosa di carino...

però considera che ogni riavvio ne viene creato uno quindi se magari riavvii e crasha posta subito quelle stringhe altrimenti abbiamo dati falsati [SM=x1140480]

04/02/2008 12:18
 
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O.k., stasera appena arrivo a casa vi posto il tutto, e faccio anche qualche prova
04/02/2008 13:21
 
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PICCOLE CORREZIONI .
Non so se sono già state rilevate e previste , ma suggerirei alcune correzioni od integrazioni , non tanto da effettuarsicome correzioni dei Bug , che sono ovviamente prioritarie , ma come possibile implementazione successiva del già ottimo Mod .
- CARD con le faccine dei Carchters .
Il papa ha la Card di un Guerriero ,
L'Imperatore ha la Card di un Papa .
- Cartella Text .
Ad ogni inizio partita (Bugfixer 5.1 installato) occorre buttare via tutti i Files Bin nella cartella Text se non il gioco si blocca e crasha (non butto via i due ultimi file Bin legati ai files strat) .
- Piccolo miglioramento .
Nel descr_strat la Principessa francese se ne sta tutta bella sopra un ponte , io l'ho spostata al 109, 129 almeno non si bagna i piedini.
Nel descr_strat tutti i Vassalli sono soli soletti nel loro bel castello , sarebbe bene inserire qualche Unità (idonea al luogo) come guarnigione , diversamente diventa una passeggiata conquistare i castelli dei vassalli indipendenti .
Ora scarico questo nuovo file e vedo di cosa si tratta .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
04/02/2008 14:31
 
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Re: PICCOLE CORREZIONI .
=FORTEBRACCIO=, 04/02/2008 13.21:

Non so se sono già state rilevate e previste , ma suggerirei alcune correzioni od integrazioni , non tanto da effettuarsicome correzioni dei Bug , che sono ovviamente prioritarie , ma come possibile implementazione successiva del già ottimo Mod .
- CARD con le faccine dei Carchters .
Il papa ha la Card di un Guerriero ,
L'Imperatore ha la Card di un Papa .
- Cartella Text .
Ad ogni inizio partita (Bugfixer 5.1 installato) occorre buttare via tutti i Files Bin nella cartella Text se non il gioco si blocca e crasha (non butto via i due ultimi file Bin legati ai files strat) .
- Piccolo miglioramento .
Nel descr_strat la Principessa francese se ne sta tutta bella sopra un ponte , io l'ho spostata al 109, 129 almeno non si bagna i piedini.
Nel descr_strat tutti i Vassalli sono soli soletti nel loro bel castello , sarebbe bene inserire qualche Unità (idonea al luogo) come guarnigione , diversamente diventa una passeggiata conquistare i castelli dei vassalli indipendenti .
Ora scarico questo nuovo file e vedo di cosa si tratta .




Ciao Fortebraccio,
1-
sulle icone purtroppo non è possibile intervenire, se attribuisco al Papa l'immagine di un sacerdote, tutti i familiari delle fazioni mediterranee sembreranno sacerdoti, e allo stesso modo se attribuisco all'imperatore l'immagine di un guerriero, tutti i sacerdoti appariranno guerrieri. Questa confusione è ovviamente legata al fatto che adesso la fazione "papal_states" è l'impero.
2-
questo fatto è strano, perchè a me lo fa solo sulla versione M2TW+1.3 (lì ogni volta anch'io devo fare questa procedura) mentre sulla versione M2TW con Kingdoms non ho alcun problema... non capisco perchè.
3-
benissimo per la principessa [SM=g27963] I vassalli invece vanno bene soli, proprio per facilitare la conquista immediata delle cittadine, anche da parte della IA (ricordo la strana peculiarità per cui un fortino, se viene preso per fame - ossia conquistato per assedio oltre i 3 turni canonici - non è più permanente...) Quando si passerà a Kingdoms questo problema non si presenterà ovviamente, e si potranno anche assegnare in partenza le cittadine alle varie fazioni.

ciao!


04/02/2008 19:50
 
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ducato di Borgogne sono al 1423 e finora tutto ok. [SM=x1140499]




04/02/2008 20:02
 
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Scusate, sono tornato adesso dal lavoro........
Sto facendo una installazione "pulita" di Machiavello col test pack, poi provo a far ripartire il save degli inglesi, e vediamo cosa succede (ma la vedo dura, anche la precedente installazione era pulita)......
A piu' tardi
04/02/2008 20:44
 
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Re:
teseo39, 04/02/2008 20.02:

Scusate, sono tornato adesso dal lavoro........
Sto facendo una installazione "pulita" di Machiavello col test pack, poi provo a far ripartire il save degli inglesi, e vediamo cosa succede (ma la vedo dura, anche la precedente installazione era pulita)......
A piu' tardi




ti consiglio di ricominciare,
questo test-pack sembra decisamente stabile, 30 turni e nessunissimo problema, caso abbastanza raro [SM=g27964] (anche se è pur vero che ho disattivato molti script)

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