Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Arriviamo assieme all'elezioni.....

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 19:29
12/04/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
era

uno Stato (e l'Italia fino a prova contraria lo è) ha come scopo la tutela e la garanzia dei diritti enunciati nella sua Costituzione, e per fare questo deve anche sacrificare la possibilità di andare in attivo.
(certo questo nn significa giustificare che ci siano degli impiegati nullafacenti e lazzaroni - sia chiaro).


Ma è ovvio che il mio non era un paragone perfetto, stato e impresa non sono del tutto la stessa cosa anche se hanno moltissime cose in comunque;in questo momento l'Italia è in difficolta' e ci serve un uomo che sappia come risolvere queste situazioni.
E poi mica bisogna andare in attivo in 2o4 anni, bisogna pero' far rialzare il paese e l'economia, e poi col tempo(molto tempo), chi lo sa...
Le grandi opere,il passaggio ad altre fonti di energia (nucleare x esempio) non si fanno in pochi anni e bisogna avere la pazienza di aspettare per vedere i risultati.
Certo che se ogni volta che cambia il governo e va su la sinistra ,si butta via tutto quello che è stato fatto prima, non ci rialzeremo mai.
12/04/2008 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: mah
phlazza, 12/04/2008 1.23:

Mah l'importante è essere contenti con se stessi nella vita.
A me non piacerebbe essere comunista, comunque ognuno è e la pensa come vuole ed io rispetto queste liberta' di tutti.
Per me essere comunisti (visto che me lo chiedono) e' un po' come essere fascisti, è un modo di far politica non liberale, insomma, invece di difendere i diritti di tutti , si tende a pensare che tutte le persone sono uguali(giusto) e che quindi tutti devono essere trattati allo stesso modo e controllati dallo Stato (sbagliato!).
Io penso che non dev'essere lo Stato a controllare noi, ma noi a controllare che esso funzioni bene e tuteli i nostri diritti e liberta'.
A parte questo mi vergognerei di essere chiamato allo stesso modo di come in passato si chiamavano certi regimi che tanti lutti e ingiustizie hanno causato all'umanita'. (come definirsi nazista).
Concordo che i comunisti di oggi non son gli stessi del passato; ma l'ideologia è quella e non la si puo' cambiare.
Ribadisco che comunque ognuno ha il diritto di pensarla come vuole;
pero' dire che berlusconi non ha mai lavorato in vita sua è veramente una stupidata secondo me....





non ho scritto che berluskaiser non ha mai lavorato, ha cominciato a lavorare quando ha smesso di fare il cabarèt sulle navi da crociera, ma a sentire lui sembra che nessuno abbia lavorato più di lui, e poi è da vedere se lavorare significa fare il palazzinaro iscritto a una loggia mossonica con intenti eversivi e cercare sempre scorciatoie attraverso amicizie potenti, per me è intrallazare

Dove ha trovato i denari per cominciare la sua avventura di speculatore immobiliare ?, a questa domanda nessuno ha saputo rispondere

berluskaiser sostiene che solo lui lavora per sottintendere che i politici suoi avversari non hanno mai fatto una mazza, una visione del lavoro come la sua è pura demagogia perchè il lavoro intellettuale(io non ho visto mai berlusca tenere in mano uno cazzuola), è una mansione nobile, se fatta con spirito di servizio

altra cosa se il lavoro intellettuale comporta gratificazioni che vanno a discapito degli altri

berlusca sono 15 anni che fà politica, allora se non vogliamo sbattere contro contraddizioni grandi come un palazzo, sono 15 anni che non fà una mazza, sommati a quelli trascorsi a far crociere non ne rimangono molti di anni spesi per lavorare(intrallazare)


non è lo stato che deve controllare noi, è meglio che lo faccia berlusconi al posto nostro, con le sue televisioni, i suoi molteplici interessi in svariati campi economici che vanno dalle assicurazioni, le banche, la grande distribuzione, l'editoria, il mercato pubblicitario

le persone sono uguali, come affermazione la trovo surreale, se consideriamo che il nostro beneamato [SM=x1140431] ha governato con ampia maggioranza solo per fare leggi tagliate come i vestiti che si fà fare su misura

nei 5 anni che lo hanno visto leader incontrastato di una maggioranza molto ampia l'italia ha visto il più grande trasferimento di ricchezza dal lavoro dipendente (gente che lavora in galleria ecc..), alla rendita parassitaria fatta di speculazioni finanziarie e truffe ai danni dei contribuenti.

bel modo per esaltare il valore del lavoro

ma fammi il piacere [SM=g27963], a me non frega proprio nulla del comunismo e del fascismo perchè sono ideologie morte e sepolte, quello che mi dispiace è chè ci sia un lestofante che riescie a dartela a bere con discorsi sul liberismo e democrazia, quando invece è proprio lui il problema di una democrazia che non è più tale a causa dei suoi guai giudiziari, che grazie alle sue televisioni appaiono come persecuzioni di magistrati colpevoli di comunismo [SM=g27976]


www.youtube.com/watch?v=BQlaLwGdzq8&feature=related
[Modificato da margravio Lotario 12/04/2008 14:26]
12/04/2008 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
evidentemente
Evidentemente la pensiamo in modo diverso.
Proprio per questo domani si va a votare, vedremo un po' chi la spunta.
Sapete gia' per chi tifo.
Comunque chiunque vinca, la cosa importante è che faccia bene il suo lavoro , perchè in italia in questo momento c'è veramente bisogno di riprendersi.
[SM=x1140429] [SM=x1140427]
12/04/2008 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re: evidentemente
phlazza, 12/04/2008 14.21:

Evidentemente la
Sapete gia' per chi tifo.

[SM=x1140429] [SM=x1140427]




esemplare
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
12/04/2008 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 16/12/2005
Città: ASTI
Età: 41
Scudiero
Re: SI
phlazza, 12/04/2008 2.56:

Si mi sono sentito controllato, soprattutto con le tasse, il governo prodi ha abbassato il mio tenore di vita costringendomi a ridurre il mio stile di vita e le cose che avrei fatto se avessi avuto piu' soldi.
[il miglior sistema di controllo sono le tasse e credo che su questo prodi non lo batta nessuno (mah magari veltroni)]

Perchè prodi non le ha fatte le leggi ad pesonam?
Si è preoccupato di sistemare i figli giusto un po' prima di reintrodurre la tassa sulla successione!!!
Comunque tutti i politici che sono stati e saranno al governo faranno anche i propri interessi.



ALLORA
le tasse (cosa presente in ogni paese dove non regna o sta per regnare l'anarchia) sono obblighi non controlli e sono restituite in buona parte (benchè sia doveroso fare di meglio) sotto forma di servizi espliciti ed impliciti; inoltre pagarle non impone di modificare il proprio pensiero su qualsiasi argomento.
I controlli applicati alla società sono ben altri, il primo è l'insicurezza (sociale, lavorativa e sì, anche quella più banale legata alla criminalità)
Questo tipo di controllo ci spinge a chiuderci in noi stessi, a cercare una scappatoia e quindi a metterci sotto l'ala protettiva di un uomo forte.

Il secondo tipo di controllo è quello generato dai mass media: continue manipolazioni delle notizie e non solo: una strategia a 360° per far vedere mondi dorati a chiunque sia disposto a "compromettesi" (vedi Maria de Filippi) [SM=x1140536] [SM=x1140537]

Il terzo tipo di controllo è stato quello diretto di spiopoli
Mentre Berlusconi vuole mettere un megabavaglio alla stampa, quando era al governo ha incaricato i servizi segreti di eseguire una opera di spionaggio sistematica con intercettazioni illegali a chiunque sia scomodo. Lo scandalo di Prodi che hai in precedenza citato è stato in primo luogo un effetto di spiopoli, in secondo luogo la cifra donata da Prodi ai suoi figli è stata inferiore alla soglia minima, oltre la quale si applica la tassazione, della legge varata dal centrosinistra.

i piu valorosi si facciano avanti
12/04/2008 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe



DA GUARDARE FINO IN FONDO




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





12/04/2008 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.356
Registrato il: 06/05/2007
Principe
ma scusami, ma cosa dice questo qua, Vespa interrompe Silvio e gli dice che i sondaggi non sono veritieri, ma le scritte dicono che si porsta al berlusca...vabbò, certa gente vede le cose che non esistono
banner ekm
12/04/2008 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Pilbur, 12/04/2008 19.41:

ma scusami, ma cosa dice questo qua, Vespa interrompe Silvio e gli dice che i sondaggi non sono veritieri, ma le scritte dicono che si porsta al berlusca...vabbò, certa gente vede le cose che non esistono





minimo,(beata ingenuità) per salvare la faccia doveva dire qual'cosa il granciambellano che l'apostrofa con la parola presidente(ma presidente de chè?), ma non lo ha zittito, come avrebbe potuto fare, lo interrompe solamente, poi c'è da dire che la trasmissione viene data in differita( mi pare), e non è in diretta quindi si sarebbe potuto tagliare il pezzo dove si snocciolano sondaggi dagli esiti fantasmagorici(alcuni miglioni di voti in più, afferma il pseudogiovine sempieterno),


[Modificato da margravio Lotario 12/04/2008 20:46]
12/04/2008 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
mah
Mah , io ai sondaggi non credo, ma comunque vedremo.
Se silvio è tutta la campagna elettorale che dice che siamo avanti dal 7 al 10 % ci sara' un motivo, comunque staremo a vedere.
12/04/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

x Pilbur :

Che Vespa sia da sempre lo scendiletto di Berlusconi ne siamo tutti consapevoli.

Nessun altro conduttore avrebbe consentito un simile sproloquio su qualsivoglia politico. E' DA QUERELA.

Ma la cosa piu' criminosa è che si consenta ad un pregiudicato come lui di sparare simili calunnie.

"5 anni a chi ordina le intercettazioni. 5 a chi le esegue e svariati anni a chi le pubblica. LA PRIVACY E' SACRA !"

Certo quando si tratta della sua ovviamente. E' consentito pero' mandare investigatori in tutta Italia per calunniare impunemente la reputazione di un ex magistrato che si è battuto come un LEONE per sventare i piani criminosi di Cosa Nostra. Erede di Borsellino e Falcone.

MANDARE MALEDETTI MAFIOSI BASTARDI IN GALERA al giorno d'oggi si chiama rovinare la vita di gente innocente.

MANGANO, DELL'UTRI. Comincio seriamente a rimpiangere il fascismo Mussoliniano.

x Phlazza

Anch'io sono aperto al dialogo e al confronto e vorrei innanzitutto chiarire l'impossibilità di paragonare il Comunismo al Nazismo.

Il comunismo presenta infinite forme di applicazioni teoriche : Marxismo, Leninismo, Stalinismo, Eurocomunismo ; quanto applicazioni pratiche : esiste il comunismo sovietico, quello cubano, quello maoista, quello nord coreano.

Cio' che accomuna tutti i movimenti, è naturalmente una serie di principi basilari come il totale o parziale (o inesistente vedi Eurocomunismo) abbattimento della proprietà privata, la rivoluzione proletaria, la centralità dello Stato, la solidarietà verso i meno abbienti.

Per quanto piu' o meno condivisibili, i principi teorici del comunismo, non affermano la sacralità di atti criminali, che cozzano completamente con i concetti universali di solidarietà e tolleranza.

Il NAZISMO, sin dal suo embrione TEORICO, afferma ESPLICITAMENTE la necessità di prevalere fisicamente sulle altre razze.
La necessità di estirpare il giudaismo dalle fondamenta (anche attraverso soluzioni "finali").
L'inferiorità delle altre razze rispetto alla cosiddetta Ariana o Razza Suprema (Herrenrasse).

Mi dirai giustamente che gli eccidi di massa li ha compiuti Stalin tanto quanto Hitler e su questo posso essere d'accordo.

Ma l'erroneo agire di un singolo leader, che ha corrotto la dottrina attraverso scelte personali, che si appella ad una corrente politica per semplice continuità coi sui predecessori, non puo' compromettere la FILOSOFIA del movimento a cui fa riferimento. Mi spiego ?

Sarebbe come dire che la via del capitalismo va radicalmente abbandonata perchè Bush è un porco guerrafondaio. [SM=g1546275]

Il comunismo europeo, ed in particolare quello italiano, affonda la propria storia in un contesto storico completamente diverso. Certo è che ad un certo massone di Arcore fa molto comodo ridurre questo scarto e generalizzare gettando fango sui partigiani. Gente che ha combattuto per la democrazia e per consentire anche a porci del suo calibro il diritto di parola (nonchè molto di piu').

Se vieni a dirmi che Bertinotti indossa giacche di kashmir, che possiede uno yatch e che se ne fotte altamente dei lavoratori, sono completamente d'accordo con te. Ed è proprio per questo che in quanto coerente e COMUNISTA, non lo voto.

D'altro canto amico mio, esiste una questione ben peggiore e di natura squisitamente pratica :

Nominatemi un solo politico italiano dall'inizio della seconda repubblica che abbia effettivamente matenuto il 70% delle sue promesse elettorali, che non abbia mentito, svenduto la sua maggioranza, affrodato lo Stato, sostenuto provvedimenti mafiosi, camorristi o che non se ne sia semplicemente lavato le mani.

Nomitamelo e lo voterò.

Il problema, è che per quanto possano sembrare sensate, condivisibili, applicabili le affermazioni di un qualunque membro della "casta", non saranno mai piu' prese per oro colato, almeno dal sottoscritto.
[Modificato da + Mather + 12/04/2008 21:56]




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





12/04/2008 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
Posso
Posso accettare quello che hai detto sulle differenze tra comunismo e nazismo (anche se continuo a reputare sbagliatissimo il comunismo come forma di governo , e tutte le varie applicazioni politiche che hai scritto lo dimostrano)
Ma su bush non siamo d'accordo, e non si puo' offendere cosi' il presidente degli STATI UNITI d'AMERICA.
spero vinca john mc cain alle prossime elezioni, cosi' continuera' la stessa politica di bush che è quella che serve in medio oriente per come la vedo io.
12/04/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

L'affermazione su Bush era ipotetica, (nonostante non dissimile dal mio pensiero) era impersonale.





"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





12/04/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
va be
Va beh vedremo come andra' a finire
Vinca il migliore, (anche se parlando di politici bisognerebbe dire "vinca il meno peggio" [SM=x1140428] )
notte
14/04/2008 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re: va be
phlazza, 12/04/2008 23.05:

Va beh vedremo come andra' a finire
Vinca il migliore, (anche se parlando di politici bisognerebbe dire "vinca il meno peggio" [SM=x1140428] )
notte



Ve la butto lì:

vince il PDL alla Camera ed al Senato.....con circa 7 senatori di scarto.

(ho fatto un paio di conti....vediamo se ci becco) [SM=x1140532]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
14/04/2008 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
ehehehe
é andata un po' diversamente [SM=g27964]
[SM=x1140522]
02/03/2012 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 30/12/2010
Principe
Ma cos'è questa discussione? o.O?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
03/03/2012 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: ehehehe
phlazza, 14/04/2008 22.30:

é andata un po' diversamente [SM=g27964]
[SM=x1140522]




Sì, purtroppo per l'Italia... [SM=g27970]


@dak
era una discussione pre-elezioni 2008









03/03/2012 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 12/10/2011
Età: 26
Scudiero
Re: Re: ehehehe
The Housekeeper, 03/03/2012 12.34:




Sì, purtroppo per l'Italia... [SM=g27970]







assaporare il gusto di voler avere l'ultima parola ti ha fatto rispondere a un topic vecchio di 4 e dico 4 anni [SM=x1140446] .

peccato che non ci sia più [SM=x1140524] guarda io il berlusca lo scambierei anche domani mattina con monti,

monti è lo straccetto con cui l'italia si copre le vergogne, ma non durerà! [SM=g27979] , la vecchia cara politica italiana saprà riprendersi il posto che le compete [SM=x1140431] , e noi italiani finalmente potremo continuare a vedere le nostre ca..zz...o di partite di calcio truccate, il brumbrum della moto di valentino rossi, schiantino che guida i transatlantici, i pulotti che ti pestano per una canna, i furbi che inquinano le falde con l'esocromovalente, il percolato che cola dalle discariche, le slavine di fango che invadono le strade, i crolli degli edifici costruiti con la sabbia, la corruzione dilagante, il perbenismo di una chiesa posseduta da satana, le operazioni chirurgiche inutili per i pazienti e molto remunerative per i medici, i figli di papà raccomandati che non sanno nemmeno scaccolarsi il naso collocati ai vertici della politica e della industria, le troie e i nani-anzi i verticalmente svantaggiati- il political corret dei sinistroidi del c.., con le loro pretese umanitarie di accoglienza universale, gli ZINGHERI, la santanachè-che ho già nominano sotto la voce troie- ecc.ecc.ecc..



dak, ma te non leggi le date dei topic ??[SM=g27966]


03/03/2012 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 30/12/2010
Principe
Re: Re: ehehehe
The Housekeeper, 03/03/2012 12.34:




Sì, purtroppo per l'Italia... [SM=g27970]


@dak
era una discussione pre-elezioni 2008





Ahh infatti non capivo il titolo visto che di elezioni non sono state fatte per Mr.Monti








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
29/01/2013 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 09/11/2009
Città: FARRA D'ALPAGO
Età: 36
Scudiero
Hola! Visto che sono in arrivo nuove elezioni direi che si può ripartire coi dibattiti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com