Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spicciolati d'Italia: ricerca storica

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 14:49
30/12/2011 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
Delfinato e regioni limitrofe
ok house! adesso comunque ho la parte più difficile ovvero le città extraitaliane, specialmente le bosniache e le tunisine sono moltoooooo ostiche... vabbè, cercherò di fare il possibile ;)

Lione:
-La città restava di dimensioni modeste, ma si distinse in campo religioso, tanto che il suo vescovo fu elevato al rango di primate di Gallia da papa Gregorio VII nel 1078. Nel XIII secolo vi si tennero due concili.
-Lo sviluppo economico maggiore si ebbe a partire dal XVI secolo, con l'arrivo dei banchieri fiorentini e di mercanti, attirati dalle franchigie rege e dalle fiere che vi si tenevano quattro volte l'anno. Vi si sviluppò in particolare il commercio della seta. Di quest'epoca restano numerosi immobili di stile rinascimentale, che testimoniano la ricchezza della città.

quindi io metterei una chiesa almeno di 4° livello... e poi un mercato anch'esso di 4° livello (x le fiere che si tenevano anche nel XV secolo) e (molto in forse) una gilda di tessitori... NON metterei un banco visto che i molti banchieri arriveranno dopo...

Bourg:
nulla di particolare... (a parte delle piste da sci, se sei interessato xD)

Grenoble:
-Grenoble became the capital of the State of Dauphiné.
-In spite of their status, the counts' authority was shared with the Bishop of Grenoble. One of the most famous Bishop was Saint Hugh. Under his rule, the city's bridge was rebuilt, and a hospital was constructed along with a leper hospital.
-In 1336, the last Dauphin Humbert II founded a court of justice, the Conseil delphinal, which settled at Grenoble in 1340. He also established the University of Grenoble in 1339.

quindi, con molta sorpresa, la mettere capitale del Delfinato (anche lione era molto importante, tuttavia il delfinato era vasto, grenoble era la capitale, in pratica lione era il secondo (e in seguito primo) polo commerciale.
come edifici le metterei una chiesa di 3° o 4° livello, un bell'edificio amministrativo (x la corte di giustizia...) un'università ed un ospedale.
inoltre le metterei come meraviglia la Bastille en.wikipedia.org/wiki/Bastille_(Grenoble) che era in pratica un complesso di fortezze su una collina cittadina, molto ben difendibile.

Briancon:
nulla di particolare.
The historical centre is a strongly fortified town.
quindi nn so come fosse in game, ma io la metterei castello (non fortezza o altro, ma proprio un castello base...)

Aspres:
non ho trovato nulla.
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com