Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spicciolati d'Italia: ricerca storica

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 14:49
30/12/2011 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
varie comunità alpine (si prospetta ricerca mooooolto difficile!
Bormio:
Nel 1377, attraverso l'emanazione dell'"magna charta delle libertà bormiensi", il comune riprese autonomia ed ottenne importanti privilegi.
Nel 1400 la popolazione era di 5.000 abitanti e sul territorio si potevano contare 32 torri.

quindi un piccolo centro però fiorente e indipendente: metterei un mercato di 3° livello e un edificio amministrativo di 2° livello...

Chiavenna:
Viene poi sempre contesa per la sua evidente importanza strategica, cambiando spesso signore, finché è unita, dopo la caduta della signoria sforzesca, alla Repubblica delle Tre Leghe dei Grigioni.
quindi io le metterei delle buone fortificazioni e null'altro... però... sicuro che non sia Milanese allo strat date?

Sion:
In 1346, the episcopal Viztum and the citizenry collectively wrote the police rehttp://freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=post&c=90682&f=90682&idc=634975&idd=7323707gulations. Sion was now a city with city walls, documented freedoms and the market right.
quindi un buon edificio amministrativo, una chiesa di 3° livello (vescovo era molto influente) e un discreto mercato.

montreux:
-In the 12th century, viticulture was introduced to the region, and the sunny slopes of the lake from Lavaux to Montreux became an important wine-growing region.
-A Brotherhood of the Holy Spirit administered estates and a hospital in Montreux starting in about 1309.
-The region was subject to various princes, most notably the princes of Savoy from the south side of the lake. They unified the territory which comprises the present canton of Vaud and were generally popular sovereigns.

quindi se esiste l'edificio delle colture del vino, altrimenti delle coltivazioni almeno di 3° livello... poi un ospedale... e comunque, sei sicuro che non fosse dei Savoia? io gliela assegnerei onestamente, xke anche se non siamo sicuro che in quell'anno fosse savoiarda bhe... comunque i Savoia anno più anno meno controllavano la zona...

Frutigen:
nulla di particolare...

PS
guardati questa pagina... it.wikipedia.org/wiki/Lega_Caddea
magari si potrebbe inserire quella o un'altra delle leghe che andranno a formare il canton grigioni in game... si potrebbe così usare in game una fazione svizzera x poi usare lo stesso meccanismo di Delfinato-Francia... nn so se ne valga la pena però, parlando dei grigioni... cioè il delfinato occupa molto in mappa (2 o 3 regioni minimo), i grigioni molto poco anzi si dovrebbe creare nuovo spazio... nn saprei se nevale la pena.. forse sarebbe più il tempo usato x niente in una fazione così marginale...
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com