Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spicciolati d'Italia: ricerca storica

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 14:49
30/12/2011 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
Stiria-Austria
Trieste:
-Secondo le leggi vigenti a quei tempi, i cittadini non avevano il dovere di sostenere le spese di una guerra, bensì dovevano farsene carico i signori della città. Ecco perché, dopo una lunga serie di guerre con Venezia, Trieste fu scena di un capovolgimento storico. Mentre i vescovi si riducevano al lastrico, i cittadini si arricchivano.
-Si può ben dire che nel periodo in cui i vescovi esercitarono il potere temporale nella città di Trieste, nessun progresso venne raggiunto né nello sviluppo economico né nella cultura cittadina. Bisogna infatti considerare che nei primi tempi gli sforzi delle autorità erano volti a consolidare i confini del territorio, e poi subentrò il conflitto con Venezia che per più di duecento anni catturò ogni attenzione dei potenti, mentre il popolo doveva arrangiarsi per la mera sopravvivenza. La vera importanza storica del periodo sta nella nascita di una coscienza civica e di un'amministrazione organizzata, ma soprattutto nell'acquisita certezza del diritto all'indipendenza.
-Trieste si pose sotto la protezione (1382) del duca d'Austria conservando però una notevole autonomia fino al XVII secolo.

quindi solo un buon edificio amministrativo

io metterei come insediamento vero e proprio gorizia, magari al posto della vicina Aquileia o della stessa Trieste...
Gorizia: inoltre ci dovrebbe essere come fazione la Stiria, o meglio Contea Di Gorizia:
Nel 1500 l’ultimo conte di Gorizia, Leonardo, morì e la contea, nonostante fosse rivendicata pure da Venezia, venne ereditata dagli Asburgo, allora arciduchi d’Austria.
insediamenti:la Contea di Gorizia raggiunse la sua massima espansione territoriale, estendendo la propria egemonia su quasi tutto il Friuli orientale, su gran parte dell'Istria e della Carniola, su alcune zone della Carinzia e della Stiria.

cerchiamo di dividere gli insediamenti della zona:
gorizia: a gorizia.
trieste: nn saprei, se austria o gorizia...
laibach: austria (Due to Rudolf's pledge, Ljubljana was under the administration of the Counts of Gorizia from 1279 till 1335, when it came under Habsburg rule again.)
maribor: austria
lienz: gorizia
celje:The town was the seat of the Counts of Celje from 1341 to 1456 It acquired market-town status in the first half of the 14th century and town privileges from Count Frederick II on 11 April 1451. quindi indipendente...
klagenfurt: di fatto indipendente, contea di carinzia...

la fazione la metterei tra i potentati indipendenti... nn so se valga la pena creare una nuova fazione... stessa cosa x i ducati di celje e carinzia...

laibach:
chiesa 3° livello e bottega artisti...

maribor:
The ghetto boasted a synagogue, a Jewish cemetery and also a Talmudic school. The Talmudist, and Halakhist Israel Isserlein was the chief Rabbi of Carinthia, Styria and Carniola, and thus spent most of his life as a resident of the city. The Jewish community of Maribor was numerically most significant around 1410.
quindi un vro e proprio ghetto ebraico 2° lv...

Celje:
un buon mercato...

klagenfurt:
un buon mercato e delle buone mura...
[Modificato da Romolo Augustolo 30/12/2011 17:00]
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com