Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spicciolati d'Italia: ricerca storica

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2012 14:49
01/01/2012 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
Bosnia-Montenegro (solo quel poco che sono riuscito a trovare...)
Banja:
Una delle prime strutture pubbliche dopo il Kastel fu un monastero francescano costruito nelle vicinanza di Banja Luka, a Petrićevac, nel 1378, dai Francescani Bosniaci. Fu il primo edificio di questo tipo ad essere costruito in Bosnia.
il kastel era già una meraviglia... metterei inoltre un monastero!
inoltre il nome della città dovrebbe essere Banja Luka, e non Banja, se non sbaglio.

Drvar:
chiesa di 2° livello... segnalo la presenza di una comunità ortodossa in città...

Jajce:
Jajce was first built in the 14th century and served as the capital of the independent Bosnian kingdom during its time. The town has gates as fortifications, as well as a castle with walls which lead to the various gates around the town.

metterei quindi buone fortificazioni ed una buona caserma.

Bobovac:
-The city was built during the reign of Stephen II, Ban of Bosnia, and was first mentioned in a document dating from 1349. It shared the role of seat of the rulers of Bosnia with Kraljeva Sutjeska, however Bobovac was much better fortified than the other.
-Bobovac contained the crown jewels of Bosnia as well as being the burial site for some of the kings of Bosnia.

quindi metterei non solo delle buone fortificazioni ma anche se possibile una buona chiesa x simulare il fatto che lì ci fosse la tomba dei re bosniaci...

Blagaj:
In the late 12th century, during the rule of Stefan Nemanja (Grand Principality of Serbia), prefect Jurko raised a church dedicated to saints Cosmas and Damian. In the 14th century, during the reign of Bosnian Ban Stjepan II Kotromanić, Hum became part of the Bosnian state. In the 15th century Sandalj Hranić Kosača and his nephew Stephen Vukčić Kosača ruled the Hum and Blagaj territory until the arrival of the Ottomans in 1466. Blagaj is also known as a residential area of Bosnian rulers and particularly of royal families Hranić and Kosača.

quindi una buona chiesa ed io metterei anche un buon edificio amministrativo...

Gagko:
non ho trovato proprio nulla...
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com