27/07/2008 13:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
Ciao Teia
per quanto riguarda i crash nel menù hai ragione, se si mette il mtw2.lnt modificato per avere 31 fazioni ci sono dei problemi se si girovaga. Il problema del crash alla scelta delle fazioni, tuttavia, lo puoi facilmente eliminare utilizzando un'unica mappa di presentazione per tutte le fazioni.
Per quanto riguarda invece il bug delle "icone pazze", togliendo la radar map la frequenza dei crash diminuisce molto, ma occasionalmente qualche volta capita ancora, purtroppo.
ciao!
p.s. ti ho mandato una ffz mail
|
|
27/07/2008 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.526 | Registrato il: 09/08/2004
| Città: NAPOLI | Età: 32 | Principe | | |
|
Allora Teia , il problema delle descrizioni mi appariva praticamente ai primi clic , senza però causare problemi d'interfaccia...semplice blocco . Però ho risolto il problema mandando il contenuto della cartella ui di moddieval in quella di medieval 2 . Ora la situazione và molto meglio , anche se però adesso appena vado nel catalogo edilizio ecco che si presenta qualche problema di interfaccia . Per quanto riguarda il generale normanno...ho notato che la fazione di Genova ha lo stesso problema grafico , anche se meno evidente , in quanto solo la testa ha problemi . [Modificato da Greek warrior 2 27/07/2008 14:29] |
27/07/2008 18:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 832 | Registrato il: 15/01/2005
| Barone | |
|
Il fatto della data del 1090 capitava anke a me ; crash e ho iniziato di nuovo la campagna con i pisani.Stessa cosa accadeva al 1084 dopo ke avevo conquistato 2 città : baleari e tripoli allo stesso turno.
img157.imageshack.us/my.php?image=t3pr4.jpg
inesorabilmente crash a windows.lo carico con il salvataggio automatico ed è tutto ok.
Misteri e Mods |
27/07/2008 23:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
|
Chiunque abbia riscontrato un crash, cerchi di postare il log: si trova in %/Medieval II total war/logs/
Non servirà quasi a niente, ma voglio vedere se facendo una statistica si riesce ad individuare l'area del problema - mi è appena capitato coi Rus' nel 1098, e non ho idea del perchè. Il creatore di:
|
27/07/2008 23:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 205 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: TORINO | Età: 30 | Scudiero | |
|
Due domande per Teia:
1) Ma i fanti bizantini combattevano davvero senza scudo???
2) Nella battaglia personalizzata mancano delle fazioni come i borgognoni e il principato di Kiev. Ma volevo chiedere come mai ci sono i cavalieri franchi appiedati, ma non ci sono quelli a cavallo (sempre nella battaglia personalizzata)? |
28/07/2008 00:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 205 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: TORINO | Età: 30 | Scudiero | |
|
Volevo dire Novgorod, non Kiev.
Altri bug e/o imprecisioni:
Nella descrizione dei marinai genovesi si dice che sono arcieri, ma hanno la balestra.
Bug con balestrieri e marinai genovesi:
ho tolto loro la modalità schermaglia per non farli retrocedere, ma si sono messi a cambiare fila come fanno i moschettieri, ma senza tirare nulla. |
28/07/2008 09:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
|
Teia (Re de' Goti), 27/07/2008 23.24:
Chiunque abbia riscontrato un crash, cerchi di postare il log: si trova in %/Medieval II total war/logs/
Non servirà quasi a niente, ma voglio vedere se facendo una statistica si riesce ad individuare l'area del problema - mi è appena capitato coi Rus' nel 1098, e non ho idea del perchè.
Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello? Tale log arriva a pesare anche decine di mega (un po difficile da postare) e inoltre alcune info importanti sono in mezzo ad altre segnalazioni trascurabili e percio vengono difficili da trovare |
28/07/2008 11:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
CAESAR MAGNUS, 28/07/2008 9.58:
Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello? Tale log arriva a pesare anche decine di mega (un po difficile da postare) e inoltre alcune info importanti sono in mezzo ad altre segnalazioni trascurabili e percio vengono difficili da trovare
quoto
|
28/07/2008 11:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.526 | Registrato il: 09/08/2004
| Città: NAPOLI | Età: 32 | Principe | | |
|
Ho iniziato una campagna coi siciliani , arrivato al 1088 mi sono bloccato per colpa di un crash al turno dei ribelli...la colpa sembra essere di un eretico [Modificato da Greek warrior 2 28/07/2008 11:48] |
28/07/2008 11:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Registrato il: 27/07/2005
| Ausiliario | |
|
io volevo sapere se è un bug o voluto che i forti/insediamenti non si eliminano automaticamente se vengono lasciati sguarniti. c'è un modo per eliminarli dalla mappa? quelli già presenti servono a qualcosa? che differenza c'è tra quelli a forma di forte e quelli a forma di villaggio? sul campo di battaglia sono uguali, cioè un paesino...
|
28/07/2008 12:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 205 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: TORINO | Età: 30 | Scudiero | |
|
Non si eliminano, perchè le cittadine sono cittadine appunto e se sguarnite i cittadini rimangono, ma un invasore può agire indisturbato. Nemmeno il forte di pietra si elimina perchè è una piccola roccaforte, mentre i forti costruiti dai generali erano degli accampamenti, quindi si smantellavano. Però quelli a forma di forte sulla mappa dovrebbero essere dei forti in pietra, quindi credo che il bug ci sia. |
28/07/2008 13:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
riporto un crash irreversibile dopo una decina di turni, al turno milanese o veneziano; ho fatto qualche ricerca, non sembra essere un problema dei nomi del descr_names, e neppure del descr_mercenaries; se scopro qualcosa ve lo faccio sapere.
Per chi non sente l'audio: copiate la cartella data\sounds di una campagna di kingdoms (teutonica, britannica... quella che volete voi) e incollatela in MODDIEVAL\data, sovrascrivendo quella già presente. Poi aprite il file MODDIEVAL_RENDER.cfg e abilitate il suono:
[audio]
enable = 1
ciao
|
28/07/2008 13:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 96 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: ROMA | Età: 32 | Ausiliario | |
|
problema:
con vista, (ho installato il tutto, ok )
appena inizio una campagna le cose scritte sono disposte malamente, e in quadratini bianchi ( cosa impensabile )
un utente l'aveva risolto, ma non capisco come si faccia...
qualcuno mi puo aiutare?? |
28/07/2008 14:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 205 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: TORINO | Età: 30 | Scudiero | |
|
Ti quoto il mio post precedente.
Robbob93, 26/07/2008 15.14:
Consigli per chi ha vista:
-Spacchettare i files con l'unpacker.
-Andare in Utenti\Nomeprofilo\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA\Medieval II Total War
-Sostituire i files che diceva Teia, (esempio le UI) copiare la cartella che lo conteneva (la cartella UI in questo caso) nella cartella data dove c'è medieval installato.
Ora fila liscio!
|
28/07/2008 15:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 96 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: ROMA | Età: 32 | Ausiliario | |
|
Perdonami, ma non so cosa sia l'unpacker....
ma soprattutto mi è sparita la cartella UI di medieval< data!! |
28/07/2008 15:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 205 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: TORINO | Età: 30 | Scudiero | |
|
Non ti è sparita la cartella, devi spacchettarla con l'unpacker, il programmino che trovi nella cartella tools. Devi aprire unpack all e poi seguire le mie istruzioni. |
28/07/2008 15:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
|
Vi vedo molto attivi. Ciò è bene. Dunque, procediamo con ordine.
Ma i fanti bizantini combattevano davvero senza scudo???
No, quello è un bug. Mi dev'essere sfuggito. Grazie per la segnalazione.
Nella battaglia personalizzata mancano delle fazioni come i borgognoni e il principato di Kiev.
Non ce ne stanno più di un tot. Per giocare con quelle che mancano, devi abilitarle nel descr_sm_factions.txt, a scapito di altre.
come mai ci sono i cavalieri franchi appiedati, ma non ci sono quelli a cavallo (sempre nella battaglia personalizzata)
Devo essermeli dimenticati. Bisogna aggiungere l'informazione nell'export_descr_unit.txt
Nella descrizione dei marinai genovesi si dice che sono arcieri, ma hanno la balestra.
Ok, provvederò. E' il risultato di un copia-incolla dalla descrizione di med1.
Bug con balestrieri e marinai genovesi:
ho tolto loro la modalità schermaglia per non farli retrocedere, ma si sono messi a cambiare fila come fanno i moschettieri, ma senza tirare nulla.
Due cose:
a) c'è un problema noto con tutti i balestrieri, che non sparano sulle mura; non capisco perchè: nel descr_projectile l'angolo massimo di tiro è alto (sarà 35/40°)...
b) era mia intenzione rendere i balestrieri più realistici, facendoli sparare a turni (come i moschettieri); tuttavia mi sono accorto che ci sono dei problemi, e ho abortito il tutto. Evidentemente, quello che hai trovato è un residuo dell'esperimento. Lo rimuoverò.
(si accettano suggerimenti..)
Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello?
Sì, si può fare. Io di solito tengo il log di 2° perchè ho il pieno controllo su quello che sta accadendo a livello di script ed eventi; tuttavia mi rendo conto che il peso sia importante, quindi, se credete, postate pure il log di 1° livello. Spero solo che dia abbastanza informazioni, perchè io l'ho sempre trovato di scarso aiuto, a meno di particolari casi. Mi fido di voi.
Ho iniziato una campagna coi siciliani , arrivato al 1088 mi sono bloccato per colpa di un crash al turno dei ribelli...la colpa sembra essere di un eretico
AH. Cosa ti fa sospettare ciò? E' plausibile, ma non saprei a che santo votarmi: i nomi corrispondono tutti..
io volevo sapere se è un bug o voluto che i forti/insediamenti non si eliminano automaticamente se vengono lasciati sguarniti. c'è un modo per eliminarli dalla mappa? quelli già presenti servono a qualcosa? che differenza c'è tra quelli a forma di forte e quelli a forma di villaggio? sul campo di battaglia sono uguali, cioè un paesino...
E' voluto. In realtà, è il costo dei forti ad essere errato (me ne sono accorto troppo tardi ): dovrebbe essere 25000 o simile. Questo perchè l'edificazione di un nuovo forte/fondazione di una cittadina dal nulla richiede risorse, ma permane nel tempo.
Quelli già presenti sono altri punti nevralgici, come ho detto qualche post fa. Non generano alcun profitto (per ora), ma, se lasciati in mano nemica, sono il propugnacolo delle razzie nella provincia, che diminuisce la sua produttività con l'andare del tempo.
A volte, sorgono in posizioni utili alla difesa di un intero territorio, dunque è importante anche il loro aspetto strategico.
Le forme non sono tutte uguali: tendenzialmente (finchè il gioco lo permette), i forti-città sono città, e i forti-castello sono castelli. Ci sono attualmente 6 tipi di castelli (presi da Kingdoms) differenti implementati, anche se non è possibile distinguerli nella mappa strategica. E' anche vero che non tutti i forti-città sono città: è un limite del gioco non poter definire differentemente il modello per ogni luogo, ma solo per ogni fazione.
Non si eliminano, perchè le cittadine sono cittadine appunto e se sguarnite i cittadini rimangono, ma un invasore può agire indisturbato. Nemmeno il forte di pietra si elimina perchè è una piccola roccaforte, mentre i forti costruiti dai generali erano degli accampamenti, quindi si smantellavano. Però quelli a forma di forte sulla mappa dovrebbero essere dei forti in pietra, quindi credo che il bug ci sia.
Vedi sopra.
riporto un crash irreversibile dopo una decina di turni, al turno milanese o veneziano; ho fatto qualche ricerca, non sembra essere un problema dei nomi del descr_names, e neppure del descr_mercenaries; se scopro qualcosa ve lo faccio sapere.
Ti ringrazio
Ad ultimo, mi dispiace di non poter essere d'aiuto agli utenti di Vista; purtroppo non ho la minima esperienza in merito.
Avanti coi log e con le indagini, gente!
Il creatore di:
|
28/07/2008 15:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 832 | Registrato il: 15/01/2005
| Barone | |
|
se mi dici come abilitare il log ti faccio saxe anke io.Fin ora ho potuto solo constatare che i crash avvengono nel 1084,quando conquisto delle città ribelli.
In genere caricando dal file di autosalvataggio continuava a funzionare...fino all'ultima volta.
fammi saxe.ciao.
marcoma |
28/07/2008 16:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 96 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: ROMA | Età: 32 | Ausiliario | |
|
Ed eccomi qui, pronto a betatestare, finalmente ho installato tutto come si deve ( una faticaccia )
Bene, campagna con i genovesi
Ho messo i file di sound de "kingdom: america" funzionano, ma nella campagna, non fungono.
Poi:
1)Sono andato con un diplomatico in un fortino pontificio, e la voce era quella tipica dei diplomatici arabi ( Bug )
2)stavo combattendo contro i guelfi, quando vedo un fantasma ( cavaliere tutto bianco )... credo che fosse un capitano, ma non ne sono sicuro ( problema texture, credo )
3) ogni tanto, se allontano la grafica, i miei soldati hanno le teste mozzate ( bug o texture )
4) quando suono la tromba per la "adunata truppe" si sente solo la voce del generale, e non si sente il suono della tromba )
( i don't know what can to be )
5) ho notato che i colori delle maglie, e delle uniformi sono troppo scargianti, ma soprattutto i visi sembrano quelli di persone malate o impaurite ( troppo bianchi ) ( texture )
6) ultimo, se vado nella battaglia pers. e clicco sulla fazione dei francesi, tutti i pulsnati, loghi etc diventano neri...
continuo a giocare, e ti farò sapere eventuali problemi
|
28/07/2008 16:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 236 | Registrato il: 05/09/2007
| Età: 116 | Scudiero | |
|
marcoma, 28/07/2008 15.48:
se mi dici come abilitare il log ti faccio saxe anke io.Fin ora ho potuto solo constatare che i crash avvengono nel 1084,quando conquisto delle città ribelli.
In genere caricando dal file di autosalvataggio continuava a funzionare...fino all'ultima volta.
fammi saxe.ciao.
marcoma
Il log di 2° livello è già attivo. Il log di 1° livello lo abiliti nel file .cfg, sostituendo:
[log]
to = logs/MODDIEVAL_r.system.log.txt
level = * trace
con:
[log]
to = logs/MODDIEVAL_r.system.log.txt
level = * error Il creatore di:
|
|