Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'espansione islamica

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2009 13:54
22/01/2009 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
sangiovannievangelista, 22/01/2009 13.56:

"E come me la spieghi la turchia allora? "

Spero di interpretare bene la domanda:

Anni 90
Io sono stato a Costantinopoli(mi piace chiamarla così)
a parte le richieste fatte a mio padre per mia sorella valutata 100 cammelli (il cristianesimo insegna che neanche il mondo intero vale la vita di un uomo, figuriamoci 100 cammelli), la Chiesa di Santa Sophia è "imbrattata" (non voglio essere offensivo, uso questo termine perchè ,non capendo l'arabo da ignorante ,le scritte arabe seppur eleganti non sono paragonabili ai mosaici che ricoprono), è poco prudente girare con un crocifisso al collo (parlo di incolumità fisica),ci avevevano anche consigliato (a mia madre e a mia sorella) di non reagire se qualcuno allungava le mani e anche a mio padre di non avere reazioni in tal senso.
2 mesi fa
I luoghi sacri al cristianesimo come la casa di Maria vicino a Smirne è servita in maniera inquietante dal punto di vista dei mezzi pubblici , inoltre il prezzo d'ingresso al mussulmano è 1 euro, 10 euro per il cristiano.

Ricordate il discorso del Papa BenedettoXI a Ratisbona? come è stato strumentalizzato dalla stampa e dai capi mussulmani?
Ricordate che si era temuto per l'incolumità del nostro caro Papa e che la Chiesa aveva invitato i fedeli a pregare per il suo viaggio in Turchia?..
Come saranno stati trattati i Cristiani in quei tempi ??

Concordo comunque con te la Turchia è un paese all'avanguardia nel mondo islamico, ma ritengo (per evidenza storica, intendiamoci) che questo sia il ripetersi di una costante politica dell'Islam, che ricordo a come obbiettivo la sottomissione (Islam) dell'Europa.. per non dire Roma.

[SM=x1140429]
[SM=x1140491]








Hai perfettamente ragione, e permettimi di integrare riferendomi ai miei precedenti messagi, il fatto di essere tolleranti gli era imposto dalla grande espansione a causa della quale il loro numero nelle regioni era basso e non era pensabile applicare la legge islamica senza scatenatre rivolte che sarebbero state represse con dificoltà (senza contare che i Romani avebbrero potuto utilizarle in proprio favore ponendo maggiori dificoltà), porto ad esmpio al-Ḥākim bi-amri llāh che fu accopato dai suoi a causa della sua stessa intolleranza , che stava portando inesorabilmente verso delle ribelioni difficilmente domabili. Ciò non toglie che anche quando erano inferiori ricercassero motivazioni apparentemente accetabili per applicare la loro legge come ad Aleppo, dopo l' arrivo della prima crociata, l' emiro trasformò tutte le chiese in moschee o scuole coraniche giustificando che l' aveva fatto perchè i crociati avevano ucciso dei mussulmani .
Comunque l' odierna turchia , da quanto leggo sui gionali (anche testate pro-islam come Repubblica), sono tutt' altro che tolleranti, come a quanto pare avviene pure in egitto con i Copti(che sono una minoranza notevole), anzi mi da idea che la repubblica turca sia più itollerante degli ottomani (ricordo un censimento del anatolia nei primi del 900 in cui di cristiani c' e nerano parecchi , oggi sono veramente pochi)




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com