Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'espansione islamica

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2009 13:54
22/01/2009 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.362
Registrato il: 08/01/2008
Principe
sangiovannievangelista, 22/01/2009 8.43:


Per esempio nlla nostra società "evoluta" dove la tecnica non ha eguali (nella storia) dove i mezzi di comunicazione sono impressionanti , dove la prospettiva di vita si è duplicata rispetto al passato, dove si manifesta per i diritti dei gatti, la causa principale di morte tra i giovani in Europa è (udite udite) il suicidio....(un'altro successo storico !!)

L'evoluzione è diretta conseguenza della coscienza del valore dell'uomo...
Dove l'uomo vale 0 l'evoluzione è = 0.


A parte che quella dei suicidi è una minkiata che vorrei sapere dove l'hai trovata.

Sul secondo punto... citi Qoèlet, e sei esattamente ciò che rimprovera e vorresti rimproverare. Una volta si che si stava bene! Non come oggi! Non ci sono più le mezze stagioni! Ma per favore, sono 3000 anni che vanno avanti a ripeterli questi luoghi comuni. Si è dovuto aspettare un certo umanesimo prima di capire il valore dell'uomo, mentre la religione cristiana, come qualunque altra istituzione politicizzata, si è sempre soltanto adattata, con infinita lentezza, alle nuove direzioni etiche. Non si può credere che il livello di cultura raggiunto oggi come collettività sia minimamente paragonabile a qualsiasi civiltà o era precedente. Certo, c'è gente che legge Dan Brown e guarda Voyager, e crede di fare qualcosa di importante. Ma se permetti, meglio che niente. Il progresso, inteso come individui, non è nel soppesare e giudicare quel poco di umanità che vedi qua e là, ma nelle potenzialità che l'individuo ha a sua disposizione come parte di quella umanità. Dopo è sempre una questione di scelte, volontà e intelligenza, oggi come sempre. Ma ora che abbiamo tanti percorsi, ben battuti, che si dipanano sempre più in lontananza, molti non sono in grado di percorrerli, ma solo per loro incapacità. Quanto meno però ne hanno la possibilità, come non ce n'erano mai state prima. Il progresso tecnico non esiste da solo, si accompagna al progresso di un'intera civiltà. Non è un fenomeno isolato, che cresce e si nutre da solo. Ma fa comodo evitare di guardare attraverso la visione d'insieme, si semplifica tutto così, e i giudizi diventano facili.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com