Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rapporti diplomatici Romani d' oriente-crociati

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2009 17:38
05/02/2009 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 04/02/2009 19.17:




Che la richiesta di Alessio sia messa in dubbio è vero, che il discorso sia stato riportato a posteriori è vero, ma Roberto il monaco parla di persiani non di turchi.
I crociati non conquistarono l' intera siria , i bizantini ebbero la possibilità di conquistare il regno di gerusalemme, ma gli era più comodo tenerlo come vassallo , inoltre come avevo già detto preferivano se possibile di evitare i bagni di sangue, quindi non inaugurarono una politica espansionistica a differenza dei crociati, e ciò alla fine si rivelò saggio visto che i crociati incapparono in sconfitte che misero seriamente a repentaglio il regno (le stime numeriche sono state accetate dagli storici e non sono mie invenzioni)
Per me i bizantini non sono santi che hanno sempre ragione , hanno fatto gravi sbagli, ma sicuramente non li hanno fatti con i crociati , bisogna stare attenti a non farsi anebbiare dal tifo verso una certa fazione, ma essere i più obbietivi possibili.





Il Regno di Gerusalemme non fu mai vassallo dei bizantini, quando Manuele chiese a Baldovino III di recarsi in pellegrinaggio a Gerusalemme con tutto l'esercito, gli fu concesso un massimo di 10.000 uomini, ma lui rifiutò, un vassallo non potrebbe mai permetterselo, anche se fra Baldovino e Manuele i rapporti furono sempre ottimi, il sostegno dei bizantini non andò mai oltre Antiochia. I bizantini preferivano evitare bagni di sangue in battaglia perchè temevano la capacità bellica dei Turchi e anche perchè il mantenimento del loro esercito era costosissimo, essendo formato quasi esclusivamente da mercenari. Mi sembra che sei annebbiatu tu, io posso elencarti centinaia di errori dei crociati, se sono stati sconfitti è anche e soprattutto colpa loro che erano litigiosi e divisi e non hanno saputo allearsi con le altre potenze cristiane, l'Impero bizantino in primo luogo.







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com